La sezione del Pdl di Marcianise organizza un convegno sul tema “Gassificatore: le ragioni del sì”. L’evento politico si terrà sabato 16 Aprile 2011 ore 16.30 presso la Biblioteca Comunale di Marcianise in via Amerigo Vespucci. Dopo i saluti del Sindaco di Marcianise Antonio Tartaglione ci sarà l’intervento della Prof.ssa Maria Laura Mastellone, docente di Impianti Chimici e Biochimici e di Valutazione del rischio Ambientale della Facoltà di Scienze del Farmaco per la salute e l’ambiente della II Università degli Studi di Napoli nonchè Assessore all’Ambiente, Ecologia e Gestione dei Rifiuti alla Provincia di Caserta. Concluderà gli interventi il Presidente della Provincia Domenico Zinzi. Modera: avv. Mariano Omarto.
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
ECCO L’AFFARE………………………………………………….! I LAVORI LI CONCLUDERA’ COLUI CHE HA OBBLIGATO TATONNO A DIRE
S I !!!!!!!!!!!!!!!!!
A QUESTO SCEMPIO AMBIENTALE CHE AVVERRA’ A MARCIANISE.
BRAVO ZINZI, TATONNO NON HO PAROLE……………………………!
Come sempre la politica dimostra l’idiozia e il controsenso della realtà!Invitati al convegno-monologo ci sono solo esponenti del Pdl e nessun esponente della società civile impegnato nella lotta contro i vari tumori che ammazzano i marcianisani.Sono due giorni che a partire dalla mattina una puzza nauseabonda sovrasta la nostra città e il Sindaco ,eletto da noi,parla di Gassificatore e benefici!!!!!Bisognerebbe mandarlo sui Regi Lagni insieme a tutta la pseudo maggioranza…….Vorrei creare un elenco cn tutti i morti per tumore a marcianise negli ultimi 10 anni……magari diffondendo la voce su Caffè Procope,in modo da creare un monumento all’idiozia di coloro i quali stanno per prendere decisioni irrevocabili per la salute dei nostri figli!Che ne pensate?
BUNGA-BUNGA, GASSIFICACATORE!
Ci piace! E’il top! Dato che al PdL avete conoscenze importanti, ci possiamo rivolgere a voi per installarne uno anche ad Arcore?
bravi! almeno fate sentire la presenza! importante per dare giusto contrappeso alle ingiuriose critiche che travalicano i contenuti de quò e che invece attaccano i politici a livello personale! bravi perchè bisogna aumentare il confronto ed essere seri e giusti e soprattutto persone perbene nel ragionare e senza perdere la pazienza!si gassificatore !grazie
Che tristezza! Pur di mantenere i due assessori abusivi il Pdl fa da stampella all’Udc di Zinzi ed organizza un “evento politico” sul gassificatore in cui se la suonano e se la cantano. Della serie acquaiuo’ l’acqua è fresca?
Avete mancato, come é nel vostro costume, di dire: “La Città é invitata a partecipare”.
Se vengo, sono considerato un provocatore? Mi piacerebbe saperlo!
Credo che non sia proprio una buona idea, la gente, a torto o a ragione, del gassificatore non ne vuol sapere.
Vedremo solo una grande contestazione al Sindaco ed al Presidente.
MA LA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI SANTA MARIA CAPUA VETERE, I CARABINIERI, LA GUARDIA DI FINANZA, IL COMMISSARIATO DI P.S. QUANDO APRIRANNO GLI OCCHI SULL’AFFAIRE MARCIANISE?
era da tempo che non si suonava l’inno nazionale a tutto volume. il nostro orgoglio di appartenenza ci porta a glorificarvi in tutto l’universo. ancora un grazie agli amici del pdl che si adoperano per rimuovere misconcezioni sinistre. e un grazie particolare anche agli scienziati e alle donne di scienza( anche se si dichiarano di sinistra).
e ci auguriamo che vengano pure i sinitri catastrofisti ambientalisti così che possano imparare qualcosa.
w la hack che tifa per il nucleare!!! w la mastellone!!! w zinzi!!! w il pdl!!!
bella l’idea di invitare solo esponenti appartenenti al consiglio provinciale. è bello sapere che sono d’accordo con quello che vogliono fare. a pensarci solo un secondo: ma nn era meglio invitare almeno un tizio che non avesse incarichi di partito? tanto per dare al convegno una parvenza di credibilità!
complimenti all’organizzatore!
Buongiorno a tutti,
io mi domando chi lo sentirà questo convegno-monologo indetto dagli incompetenti del pdl il 16 aprile?
Solo loro e quindi comunque vada sarà un successo.
Bravi certo che abbiamo dei politici che sono degli eccelsi.
VERGOGNATEVI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
VERGOGNATEVI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
VERGOGNATEVI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Direbbe qualcuno in simili circostanze A morte il tiranno!
Mi è sorto un dubbio ed esprimo le mie perplessità attenzione dietro il gassificatore potrebbe nascondersi odore di affari…….
Politici! Fareste bene a dimettervi la popolazione vi odia e non vi sopporta più. A Marcianise non funziona nulla e ognuno fa quello che gli pare . Che disastro!!!!!
non è il caso di esagarare così tanto… almeno ascoltate chi conosce la materia più di voi e poi giudicate… E’ da bambini giudicare con preconcetti e per partito preso… sentite, ascoltate, ragionate, pensate e poi alla fine giudicate…
mi sembra che sia più facile partire dal giudizio, o meglio dal pregiudizio….
E qst non è cosa buona!
SE IL GASSIFICACATORE FOSSE UNA COSA GIUSTA…
…dio ne avrebbe uno. Naturalmente, mi riferisco all’unica deità della quale è stata fornita la prova dell’esistenza: Silvio Berlusconi. Pensate forse che per sbarazzarsi di tutti quegli avvisi di garanzia, lo Zeus di Arcore non abbia pensato ad un gassificacatore? Scartatane la validità, ha ritenuto rimedio più efficace aggredire i pubblici ministeri. Figli di un padre massone, il pdl ha pensato bene di disinformare la città: tanto una claque per riempire gli scranni della biblioteca si trova sempre. La presenza più inquietante è quella del sindaco Antonio Tartaglione. Porterà i saluti (…): e non avrebbe potuto mandare un telegramma? Bisogna fregiarsi del 57% dei consensi per dire “Buonasera”? O c’è da ritenere che di gassificacatori, impatti ambientali, pianificazioni territoriali, preventivi economici non capisce nulla?
Altro atroce interrogativo “Per quale ragione il primo di TUTTI i cittadini marcianisani non partecipa all’evento opposto del 14 aprile? Si rifiuta forse di essere il sindaco di chi non accetta le ragioni imposte dal potere costituito?
e bravo antonio sei riuscito anche a catechizzare il pdl,insieme ai tuoi amichetti personali riuscirai a fare il prossimo salto continua cosi
Voglio rispondere a chi si firma “per tutti”. si da il caso che forse il sottoscritto un pochino ne capisce di chimica beh forse un po di più di un pochino perchè sono venti anni che come chimico lavora in questo sporco settore. Qui non si tratta ne di preconcetti ne di giudicare per partito preso ne tantomeno di fare i bambini visto che ho 46anni. Forse chi si deve documentare è lei e la gente come lei che ovviamente non essendo del settore non comprenderete mai i danni che potrebbero scaturire da questi impianti. Lo stesso sindaco aveva duramente contestato questi impianti quando era politicamente all’opposizione. Ora perchè li predilige? Informatevi bene prima di parlare. I Marcianisani siamo un popolo di pecore.
..bla, bla, bla…il gassificatore è innocuo…. sarà un volano per l’economia della città…bla, bla..e se non approfittate dell’occasione che vi ho concesso lo metterò in un comune limitrofo (mi sa che sabato qualcuno giocherà a poker e tentarà di bluffare i suoi ex concittadini).
Marcianise si sta spegnendo “ze ze”. Mi raccomando alle prossime elezioni andate a votare come tante pecorelle smarrite. Il popolo marcianisano è un popolo di pecoroni, ignoranti . grazie
Articolo gassificatore ‘ragioni del no’ letto 231 – 3 commenti
Articolo gassificatore ‘ragioni del si’ letto 320 – 17 commenti
Si potrebbe dedurre che più che al gassificatore, i lettori di Procope (o meglio la sparuta schiera di 15 ultras) siano più interessati a contraddire qualsiasi cosa faccia questa amministrazione, che al suo ocntenuto.
sono addolorato e mortificato a sentire qualcuno che dopo tutto quanto patteggi ancora per questa amministrazione di incompetenti. Aprite gli occhi a Marcianise non funziona nulla i cittadini non sono tutelati, si abusa del suolo pubblico impadronendosi di strade principali ostacolando la normale viabilità, le auto vengono parcheggiate ovunque meno che nelle zone autorizzate e a questo andamento si sono assuefatte anche le forze dell’ordine in generale. Ma l’amministrazione comunale dov’è? I vigili urbani dove sono? A noi chi ci tutela? Possibile che dobbiamo pagare solo le tasse? APRITE GLI OCCHI E SVEGLIATEVI ALTRIMENTI SARà TROPPO TARDI.
E’un bene che qualcuno in questo caso il PDL ne parla invitando tutta
la cittadinanza a capire l’importanza o no di un eventuale gassificatore
sul nostro territorio o su un paese a noi limitrofo di poche centinaia
di metri,l’importante e’capire bene i pro e i contro a livello di
impatto ambientale e dopo possiamo dire ci sto oppure no,almeno il PDL
tramite l’avv.OMARTO ci dira’le ragioni del suo si,ci saro’per capire,
non come fanno altri senza se e senza ma(se ricordo bene era un detto Cofferatiano ),a chi ha dubbi invito a venire.
Scusate ma voglio capire: Marcianise è inserta tra le zone ad alto rischio ambientale lo dicono fonti istituzionali (Regione, Arpac, Forestale e la stessa Provincia di Caserta e altri organismi). Non a caso il sindaco Fecondo fu costretto a firmare l’abbattimento di 3000 capi di bestiame dell’azienda Visocchi per l’alto tasso di diossina riscontrata nel terreno .Allora mi domando: ma vuoi vedere che il gassificatore voluto da da questa maggioranza, idealizzato e voluto dal Prof. ARENA ex assessore della Provincia di Caserta e attuale componente del consiglio di amministrazione dell’AMRA (Analisi Monitoraggio Rischio Ambientale) insediato grazie dal Presidente vero che ha poi sostituito con la sua allieva MASTELLONI, ha ideato un gassificatore che disinquina l’area e i terreni circostanti ed emette nell’aria profumo di margherita??? Se è così noi marcianisani cosa aspettiamo a farlo costruire??
Desidererei avere la risposta a queste domande:
1. Perchè il prof. ARENA si è dimesso per far posto ad una sua discepola?
2. Con quali fondi verrà costruito il gassificatore? Pubblici o privati?
3. Chi lo gestirà?
4. Perchè è stata scelta l’area di Marcianise che è una delle piu’ inquinate della Provincia di Caserta?
5. che fine faranno il milione di ecoballe stoccate nei vari punti della ragione atteso che il termovalorizzatore di Acerra non è idoneo a smaltirle?
Meditate gente……….meditate..
Ottima iniziativa del Pdl,vi ringrazio..adesso ne so di più e dico convintamente sì.Complimenti agli organizzatori.