Coscia Supermercato - Marcianise

Sinergy - Marcianise

Dal 6 al 9 maggio il Tarì è “Mondo Prezioso”: nuove tendenze della gioielleria, orologeria, argenteria e oreficeria

Dal 6 al 9 maggio al Tarì è di scena il Gioiello. 500 aziende, tra quelle stabilmente insediate e gli espositori esterni, pronte a presentare le nuove tendenze della gioielleria, orologeria, argenteria e oreficeria: un vero mondo prezioso.
Al via tra pochi giorni, dunque, la 35a edizione del Salone del Gioiello, l’appuntamento espositivo di punta nel calendario degli eventi del Tarì. Protagonista, il mondo del gioiello italiano: tutti i grandi brand, le tendenze più giovani, i classici evergreen, i prodotti moda e gli orologi dell’estate saranno presenti nella quattro giorni al Tarì, riservata come sempre agli operatori del settore orafo.  L’apertura è alle 14 di venerdì 6 maggio, mentre l’inaugurazione della kermesse avrà luogo sabato mattina, alle ore 11, alla presenza del sindaco della città di Marcianise Antonio Tartaglione.
 
Design e Creatività protagonisti
Design e creatività sono, come noto, protagonisti del Tarì anche attraverso le manifestazioni fieristiche e si propongono con successo attraverso il mix sempre più stretto tra attività formative, in modo particolare collegate alla Fondazione il Tarì, l’area grafica e fotografica, titolare di tutte le attività di comunicazione del Tarì, e infine lo staff creativo, dedicato allo studio di nuove linee di prodotto. 
L’Appuntamento di questa edizione della fiera è, come ormai consolidato, alla Galleria del Design, con un nuovo allestimento, intitolato Stile Mediterraneo: suggestioni preziose dai movimenti artistici del Mare Nostrum. Il Mediterraneo, le sue atmosfere, i paesaggi  le culture ed i popoli che hanno contribuito alla formazione del suo particolare stile, si ritrovano nelle opere degli artisti e designer che si sono formati attraverso l’intrecciarsi di sensazioni e suggestioni tipiche di quest’inesauribile fonte di ispirazione.
Il Tarì Design Lab parte dalle opere di grandi artisti, dai retaggi che il Mediterraneo ha lasciato nelle loro creazioni e nel loro stile per reinterpretarne il mood, per dar vita e forma a gioielli che rispecchino l’identità di ogni Paese, di ogni Cultura, ma che racchiuda in sé un tratto di “mediterraneità” comune a tutti.
 
Tendenze moda: l’estate è alle porte
Protagonisti della rassegna, gioielli e orologi dedicati all’estate. Il mix vincente è quello più creativo, che strizza l’occhio ad una clientela amante del gioiello e dell’orologio di tendenza, ma attenta alle spese. Largo spazio dunque ad argento e pietre colorate, ma anche al ritorno dell’acciaio, reso luminoso da tanti cristalli e impreziosito dal design. Resta infine sovrano, è il caso di dirlo, il gioiello di alta gamma: dove i veri protagonisti sono i brillanti, un must per ogni donna, e il corallo, simbolo della tradizione artigianale del Tarì. E a supporto dei gioiellieri di tutta Italia, a cura dell’area creativa del Tarì, c’è infine il Trade Magazine, che ospita articoli e spunti sulle tendenze e sul lusso, ricco di immagini e di spunti redazionali, in arrivo in tutte le gioiellerie e rivista ufficiale della fiera.

Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Alfonso Alberico - Marcianise