In riferimento all’articolo apparso ieri su alcuni quotidiani, il Popolo Della Libertà, sezione di Capodrise, nella persona del Coordinatore cittadino Lello Pontillo, fa presente che la sezione in oggetto rappresenta una chiara espressione di quel ricambio generazionale tanto decantato da alcune sigle associazionistiche locali.
Infatti, con grande soddisfazione, sia dei vertici provinciali che del Coordinatore cittadino, è possibile affermare, in modo obiettivo, che la sezione PDL di capodrise ha un’età media che non supera i 40 anni, dove ad alcuni soggetti, di grande esperienza politica si affiancano molti giovani, che con i dovuti spazi per poter lavorare e dimostrare il loro valore riescono ad ottenere gli spazi che ognuno merita. Sulla linea di quanto appena affermato, infatti, i quasi sicuri candidati in quota PDL, nella lista guidata da Peppe Delle Curti, saranno due giovani che sapranno sicuramente rappresentare quel ricambio generazionale che tutti si aspettano.
La sezione PDL di Capodrise, continua a non capire come alcuni giovani, mentalmente legati alla politica della prima repubblica, al soldo del potere economico ed imprenditoriale di ben noti soggetti locali, il cui unico obbiettivo è solo uno affannoso desiderio di visibilità, possano fare proclami su un ricambio generazionale.
A questi signori, è giusto ricordare che più di ricambio generazionale sarebbe meglio parlare di ricambio mentale, dove non sia l’età anagrafica a fare la differenza, ma un nuovo modo di vedere la politica, dove al tormentoso desiderio personale di arrivismo si sostituisca l’interesse collettivo, com’è successo nella sezione ufficiale del PDL di Capodrise.
Capodrise: Pdl a sostegno di Peppe Delle Curti con due candidati giovani
8 Apr 2011
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
“i quasi sicuri candidati in quota PDL” è una formula bellissima, nn significa assolutamente niente.
o ci dici “i candidati del pdl ……” oppure esprimi un auspicio su qualcosa che non è ancora certo. altrimenti poi può capitare che i quasi candidati vengono sostituiti da altri che nn sono nemmeno giovani e il comunicato l’hai scritto sul nulla…….
ma che dite… non sapete nemmeno quello che scrivete…
Il PDL che fa l’alleanza con SEL PD API E RIFONDAZIONE COMUNISTA…. MA che ci dite BERLUSCONI??
…. lo sanno tutti che qst alleanza si mantiene grazie ai rapporti tra i vari soggetti di PD e PDL…..per non parlare poi degli storici volponi dell’UDC….. che accozzaglia….
Che Dio ci salvi…..
A parte che giovani si intende non d’età………….ma della politica!!!!Poi lo stile degli articoli del cordinatore si riconosce sempre……….Vai corridore!!!Se questi sono i tuoi avversari vincerai!!!
quando a volpe non arriva all’una dice che é acerba!!!
poveri noi!!!!questi non fanno, non sanno fare un dicorso politico!!!!!si sono alleati con la sinistra più sinistra che non c’é!vergognoso!!!vi commentate da soli!!!ma ca’nisciun é fesso!!!
Non li scrivete questi comunicati che perdete voti!!!
certo che sentire parlare di interesse collettivo da questi signori fa proprio ridere!!!
domanda: ma quelli del pdl lo sanno che significa prima repubblica!!!!!!!!! risposta: NOoooooooo!!!
C’é una sezione ufficiale pdl capodrise?Pensavo che lello pontillo e co. fossero un circolo ludico!!!
La sezione PDL di Capodrise, continua a non capire come alcuni giovani, mentalmente legati alla politica della prima repubblica(PCI), al soldo del potere economico ed imprenditoriale e di ben noti soggetti locali(…), il cui unico obbiettivo è solo uno affannoso desiderio di visibilità (e arricchimento), possano fare proclami su un ricambio generazionale. Tirate le somme abbiamo Peppe
E questa è politica… qst sono barzellette…. ma insomma … ma che discorsi fanno qst??
certo che qst fanno proprio ridere… Se qst è la lista di Delle Curti… CRESCENTE VINCERA’ FACILMENTE…..
Ma jate ‘a faticààààààà!!!!! Mo pure ‘e pullece tenene ‘a tosse!!!
i nomi????
gia’,la PDL.infatti la gente non ne puo’ piu’.tira aria di cambiamento anche a Capodrise,”la chicca”…
allora perche’parliamo sempre di crisi,calo di consumi,potere di acquisto che non consente piu’ alle famiglie di mantenere livelli di vita raggiunto e tuttocio’comporta difficolta’ nelle nostre famiglie,nelle professioni ed aziende.
diamo la causa alla crisi finanziaria americana del 2008 che ci ha travolto,ma realmente credo e’ stato solo un acceleratore di una tendenza al cambiamento.infatti le famiglie medie italiane ha raggiunto livelli impensabili rispetto a qualche anno fa,forse superiori a quelli di paesi che da sempre abbiamo considerato piu’ avanti di noi,e puo’ cominciare a valutare attentamente il valore reale di quanto raggiunto.
ora credo ci voglio piu’ che simboli,idee.il futuro che ci attende sara’ meno ricco,la tranquillita’ che proveniva da una economia in continua crescita sara’ sostituito da un periodo di stagnazione.
infine penso che,non si puo’ utilizzare una istituzione come un bancomat,questo accade ancora in unione sovietica ed in cina.