Istituzione di un asilo nido e borse di studio per studenti meritevoli appartenenti a famiglie meno abbienti. Sono alcune delle proposte del candidato sindaco della lista civica “Capodrise riparte” , Giuseppe Delle Curti, in tema di famiglia e politica sociale.“Tutelare e difendere le fasce di popolazione più deboli-spiega Delle Curti- è il compito primario di una comunità. La ristrettezza di fondi economici e risorse non può essere motivo di contrazione e riduzione dei servizi destinati a bambini, anziani e portatori di handicap. Vanno messe in campo -aggiunge il candidato sindaco- politiche incisive di sostegno alle famiglie “. Tra i punti cardine del suo programma figura anche la sottoscrizione di un accordo con le realtà parrocchiali ed associative locali per impegnare i giovani in attività di interesse collettivo (tutela del territorio e degli spazi pubblici, valorizzazione delle risorse locali) di sano svago e divertimento. “La parrocchia-conclude Delle Curti- oltre ad adempiere al suo compito religioso è una realtà aggregativa importante che accoglie molti giovani e , pertanto, merita attenzione, incoraggiamento e supporto”.
Capodrise, Giuseppe Delle Curti: “Istituzione di un asilo nido e borse di studio per studenti meritevoli”
19 Apr 2011
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Ottimo !Ben vengano iniziative del genere e speriamo che anche altri candidati seguano questa scia perchè la nostra città ha fame di solidarietà!!!
Grande peppino, siamo con te. Solo tu ci puoi salvare in una città dove si son persi tutti i valori e le radici di una volta.
Secondo me si da i commenti da solo!!!
questo candidato e i valori è come il papero nell’insalata
ok mi sta bene,costruiamo l’asilo nido e poi dove li prendi i soldi per la gestione?
So che è più difficile dire si rispetto ad un no , ma sforziamoci di non buttare solo fango e siamo più propositivi nell’interesse del nostro paese!
Finalmente… grande peppe… + asilo nido + lavoro femminile
Anche secondo me, questo si fa i
commenti da solo
E adesso da uomo di destra diventato di mezzo sinistra, (si fa riferimento all’accordo con SEL, ma non è vero perchè è una lista di aggregazioni di centro-destra –
API – PDL – PARTE UDC E INDIPENDENTE DI SEL QUINDI NON ASCRIVIBILE AI PARTITI POLITICI) diventa prima benefattore dei bimbi, vedi asilo nido già compreso nei programmi delle altre liste e poi Don peppe diventa anche padre dei valori della chisa. e brav!!!
Avviso alla cittadinanza di Capodrise: I soldi per la nuova amministrazione non ci sono; d’altronde come in tutte le amministrazioni d’Italia e in gran parte d’Europa le casse sono vuote!!! Diffidate quindi da chi in un programma elettorale inserisce voci quali nuovi asili nido(per gestirlo ci vogliono soldi!!) e borse di studio per studenti(sempre di soldi si tratta!!). Poi non ci lamentiamo se le tasse comunali aumentano!!!! Uomo avvisato………E adesso tutti a giocare a pallone in parrocchia: offre il Comune!!!!
In genere le opere pubbliche sono finanziate con fondi regionali o europei…e c’è ne sono per qunto rigurada l’edilizia scolastica basta avere la competenzaè le capacita’ per accedre qa questi foni..per quanto riguarda le borse di studio è sempre meglio valorizzare le persone meritevoli che dilapidare il denaro pubblico con plebende e contributi ad horas..che somigliano piu a regalie che ad inteventi seri di politica sociale…bravo delle curti