[an error occurred while processing this directive]
Coscia Supermercato - Marcianise

Sinergy - Marcianise

Bagno di folla per Delle Curti: presentata lista “Capodrise Riparte”

Ieri sera Piazza  gremita di amici e supporters  per la presentazione della lista civica Capodrise riparte” . Non è stato il classico comizio elettorale ricco dei soliti proclami e annunci, ma una bella  serata di riflessione e confronto sul futuro della città animata da un inconsueto humor e passione politica. Iniziata al suono di “Specchio” , la famosa canzone dei Nomadi, la serata è stata via via un crescendo per la varietà dei temi affrontati e la variopinta ironia.  A rompere il ghiaccio sul palco, ove padroneggiava l’ottimo presentatore Gabriele Russo, sono stati alcuni dei candidati dell’aggregazione civica.:Paolo Maietta che ha posto l’accento sulla necessità che “Capodrise sia amministrata diversamente e veramente attraverso un confronto costante con le associazioni e  le categorie professionali presenti sul territorio”. Sulla stessa linea d’onda  Francesco Martone  per il quale ” la lista civica è composta di soggetti compatibili e coesi che non si son seduti alla mensa di un sindaco uscente avvezzo a raccontare la favola delle opere realizzate mentre in realtà erano state già tutte programmate , progettate e finanziate dall’amministrazione precedente”. Anche Francesco Argenziano ha evidenziato “la concretezza di un programma che si rivolge a tutte le fasce della popolazione” . Per Giuseppe Frattolillo, invece,” occorre inaugurare una nuova stagione politica ove i cittadini non solo durante le campagne elettorali ma costantemente siano  sempre interpellati ed ascoltati”. Sorrisi a crepapelle ha suscitato in tutti i presenti sul palco e tra la gente in Piazza l’intervento di Giuseppe Piccolella  secondo cui uno dei candidati sindaco è” una ciliegina su una torta troppo inzuppata di liquori con un pizzico di Mpa e uno spruzzo di Fli”.Al fair play tra i candidati sindaco e i  consiglieri delle diverse liste è improntato il discorso di Giuseppe Glorioso la cui adesione alla lista civica nasce “dalla condivisione di unità di intenti soprattutto sul piano programmatico con riposte nuove e concrete per i giovani e i tanti cittadini che versano in una condizione di disagio”. A concludere la serie di interventi dei candidati è stato Pietro Pontillo che pone la “sua esperienza culturale, sportiva e sociale per una città che tanti ingiustamente hanno sempre bistratto portando i figli nelle scuole di altri paesi”. La serata si è conclusa tra gli applausi scroscianti al propositivo e minuzioso intervento del candidato sindaco Giuseppe delle Curti.
Peppe, come è affettuosamente chiamato da amici e conoscenti, ha dapprima espresso la sua personale solidarietà ai lavoratori ex-Carrefour, ed alle loro famiglie, in lotta per il loro posto di lavoro e ha garantito “il massimo sforzo per fare di tutto per tutelarli, aprendo immediatamente un tavolo di confronto con la nuova proprietà, che troverà sempre in noi un interlocutore serio ed affidabile al fine di garantire la migliore progettualità e garanzia per gli investimenti sostenuti” . Il candidato sindaco, ha poi tracciato, le linee guida della sua azione amministrativa incentrata particolarmente su Pip, Puc, salvaguardia ambientale, cultura e sport, lotta agli sprechi in primis lo staff del sindaco, legalità e solidarietà senza contributi a pioggia. Il tutto improntato al rigore finanziario.
Dulcis in fundo della manifestazione politica le note di “Samarcanda” per spronare il cavallo nel simbolo della lista “Capodrise riparte” a proseguire la sua corsa e dare inizio al futuro. Di “Capodrise riparte” fanno parte anche  Stefano Moriello, Donato Negro, Generoso Pontillo,  Angelo Russo Raucci, Silvestro Faenza.

Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Alfonso Alberico - Marcianise

17 Comments

  1. un udc molto attento
  2. gigi
  3. SALVATORE LIBERAL
  4. gigi
  5. tiètiè
  6. maccavasoli
  7. realista
  8. partito della nazione
  9. partito udc veri di senpre
  10. per tiètiè
  11. HUSS
  12. gigi
  13. RoboKov.
  14. Il Gallo
  15. realista
  16. ass'e bastone
[an error occurred while processing this directive]