Ieri sera Piazza gremita di amici e supporters per la presentazione della lista civica Capodrise riparte” . Non è stato il classico comizio elettorale ricco dei soliti proclami e annunci, ma una bella serata di riflessione e confronto sul futuro della città animata da un inconsueto humor e passione politica. Iniziata al suono di “Specchio” , la famosa canzone dei Nomadi, la serata è stata via via un crescendo per la varietà dei temi affrontati e la variopinta ironia. A rompere il ghiaccio sul palco, ove padroneggiava l’ottimo presentatore Gabriele Russo, sono stati alcuni dei candidati dell’aggregazione civica.:Paolo Maietta che ha posto l’accento sulla necessità che “Capodrise sia amministrata diversamente e veramente attraverso un confronto costante con le associazioni e le categorie professionali presenti sul territorio”. Sulla stessa linea d’onda Francesco Martone per il quale ” la lista civica è composta di soggetti compatibili e coesi che non si son seduti alla mensa di un sindaco uscente avvezzo a raccontare la favola delle opere realizzate mentre in realtà erano state già tutte programmate , progettate e finanziate dall’amministrazione precedente”. Anche Francesco Argenziano ha evidenziato “la concretezza di un programma che si rivolge a tutte le fasce della popolazione” . Per Giuseppe Frattolillo, invece,” occorre inaugurare una nuova stagione politica ove i cittadini non solo durante le campagne elettorali ma costantemente siano sempre interpellati ed ascoltati”. Sorrisi a crepapelle ha suscitato in tutti i presenti sul palco e tra la gente in Piazza l’intervento di Giuseppe Piccolella secondo cui uno dei candidati sindaco è” una ciliegina su una torta troppo inzuppata di liquori con un pizzico di Mpa e uno spruzzo di Fli”.Al fair play tra i candidati sindaco e i consiglieri delle diverse liste è improntato il discorso di Giuseppe Glorioso la cui adesione alla lista civica nasce “dalla condivisione di unità di intenti soprattutto sul piano programmatico con riposte nuove e concrete per i giovani e i tanti cittadini che versano in una condizione di disagio”. A concludere la serie di interventi dei candidati è stato Pietro Pontillo che pone la “sua esperienza culturale, sportiva e sociale per una città che tanti ingiustamente hanno sempre bistratto portando i figli nelle scuole di altri paesi”. La serata si è conclusa tra gli applausi scroscianti al propositivo e minuzioso intervento del candidato sindaco Giuseppe delle Curti.
Peppe, come è affettuosamente chiamato da amici e conoscenti, ha dapprima espresso la sua personale solidarietà ai lavoratori ex-Carrefour, ed alle loro famiglie, in lotta per il loro posto di lavoro e ha garantito “il massimo sforzo per fare di tutto per tutelarli, aprendo immediatamente un tavolo di confronto con la nuova proprietà, che troverà sempre in noi un interlocutore serio ed affidabile al fine di garantire la migliore progettualità e garanzia per gli investimenti sostenuti” . Il candidato sindaco, ha poi tracciato, le linee guida della sua azione amministrativa incentrata particolarmente su Pip, Puc, salvaguardia ambientale, cultura e sport, lotta agli sprechi in primis lo staff del sindaco, legalità e solidarietà senza contributi a pioggia. Il tutto improntato al rigore finanziario.
Dulcis in fundo della manifestazione politica le note di “Samarcanda” per spronare il cavallo nel simbolo della lista “Capodrise riparte” a proseguire la sua corsa e dare inizio al futuro. Di “Capodrise riparte” fanno parte anche Stefano Moriello, Donato Negro, Generoso Pontillo, Angelo Russo Raucci, Silvestro Faenza.
Bagno di folla per Delle Curti: presentata lista “Capodrise Riparte”
27 Apr 2011
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
un bagno di folla? ma se il 50 % dell persone erano di marcianise … dai raga … dite la verità ….
FORZA CRESCENTE .. come al solito questi non rappresentano alcuna alternativa di governo
Grande Peppe …….nn hai venduto parole solo coerenza e onesta’ hai usato!!!!!!le promesse nn servono seervono i fatti………….GRANDE PEPPE CONTINUA COSI’ CHE LA VITTORIA C’è L’HAI IN TASCA!!!!!
Per un UDC molto attento :
se la tua attenzione sta nel venire a vedere che alla presentazione della lista di Capodrise riparte c’era tanta gente di Marcianise, sta a significare che alla presentazione della lista a sostegno del candidato Dott. Crescente ERI VERAMENTE MA VERAMENTE MOLTO DISATTENTO.
Ma non sarà il caso che abbassate il consumo di liquori?
Perchè questo fa perdere l’attenzione…..sti attento.
Scherzi a parte, noi crediamo che le cose vere non sono le presenze o meno, ma la qualità delle stesse; e stai sicuro che ieri sera non C’era il Presidente della Provincia ad inaugurare le danze, ma c’erano e ci saranno a sostegno del Peppe Nazionale, tutta gente altrettanto di qualità e motivati per una Capodrise migliore.
Non c’è bisogno di fare polemica, ma solo di tanta attenzione per Capodrise.
Saluti. Salvatore Liberal
un udc molto attento……. caro ma tu c’eri visto che parli senza senso………..ma ti ritieni un capodrisano?
allora nn sparare frottole anzi pensa a fare campagna elettorale per il tuo crescente!!!!!!!!!!!!!!ma da dove vieni!?!?!?come si vede che eri cosi’ attento…non riconosci neanke i capodrisani!!!!
Che bello..tra pettole e fagioli…pop corn…presentatori in pompa magna…e tanti tantissimi……marcianisani!!!..Ma tutto questo cosa c’entra con la politica o meglio con l’amministrare un paese???
Ma le elezioni non stanno a Capodrise???…..non vi affrancate però perchè anche da Crescente c’erano tanti tantissimi…….marcianisani, chiusi in un salone per pompare il numero dei partecipanti (vecchio trucchetto usato negli anni 80 dalla dc, come anche il coinvolgimento della chiesa nella campagna elettorale…a Capodrise la demagogia non funziona, giusto se per cinque anni l’opposizione (sparpagliata in tre liste) non ha mai fatto una proposta alla città non vedo xchè le debba fare proprio adesso!!!!!!!
Carissimi fans del Grande Peppe, capisco il vostro senso di frustrazione, la vostra rabbia per essere stati scaricati e tutto il resto.
Tutto quanto sopra enunciato, però, non vi deve far perdere il senso della misura…
Io ieri sera ho visto la vostra rappresentazione…non conosco i capodrisani, ma i marcianisani si!!!
E ce n’erano tanti, forse troppi!!!
Se per le scorse elezioni provinciali potevano servire i loro voti oggi costoro possono farvi soltanto da coreografia…
Ad maiora semper…
Che dite ad ogni prossimo comizio dell’uno o dell’altro candidato chiederemo ai preesenti la carta d’identità, siamo seri!!!
udc attento guarda che quello è crescente che si porta dietro pure il sindaco di marcianise per fare numero non dire bugie……………………………non fare l’ipocrita
forza PEPPE DELLE CURTI
Tiètiè, vallo a dire al tuo caro sindaco perchè la presentazione della lista “Capodrise Rinasce” si è dovuta fare nel salone e non in piazza rodari così come richiesto! Visto che tu dici le cose senza saperle (tiètiè) te lo dico io. Il sindaco ha deciso di non dare la disponibilità di piazza rodari a qualsiasi manifestazione ma di utilizzarla solo come parco giochi (decisione che si può anche condividere).
Riguardo l’opposizione, in questi 5 anni tra una decina di rimpasti, non si è mai capito chi fosse in maggioranza e chi all’opposizione; è stato solo una spartizione di incarichi e poltrone. Una cosa è sicura, tra l’opposizione siedevano sia Peppe Delle Curti, sia qualcuno che ora sta con Corridore, sia qualcuno che addirittura fu eletto nella lista dello stesso Fattopace.
Le tue, tiètiè, sono chiacchiere a vanvera…
ASPETTANDO I RISULTATI ELETTORALI!
ASPETTATE E VEDRETE,QUESTO E’ L’ENIGMA DELLA POLITICA MACCHIAVELLIANA CHE RISERVA LE SCELTE CHE IL POPOLO SOVRANO FA’ NELL’ULTIMO MINUTO, PERCHè ACQUISISCA LA PROPRIA COSCIENZA A VOLER RIBALTARE LO SCENARIO POLITICO ATTUALE.NON CREDO CHE SI SIA PRESENTATA UNA BUONA E COERENTE ALTERNATIVA ALL’ATTUALE SINDACO PEPPINO FATTOPACE DA PROVOCARNE LO SCISMA E PENSO CHE IL POPOLO SOVRANO DECIDERA’ DI NON MUTARE L’ATTUALE SCENARIO POLITICO “NON E’ IL TEMPO NE’ VI SONO LE CONDIZIONI”
-IL DOTT.CRESCENTE,UN BRAVO RAGAZZO CHE NON HA MAI FATTO MAI POLITICA IN VITA SUA!
-DELLI CURTI ………..NON HO PAROLE!PER I VOTI INTERNET NON PUO’ FUNZIONARE!
-CORRIDORE,NON è DI CAPODRISE!ETC.
SI VOTERA’ PER LA POLITICA E NON PER IL PIACERE DI CAMBIARE!!!
purtroppo a voi vi fa parlare l’invidia di ki veramente sta lavorando bene e con concretezza……….il passato e passato,il presente c’è è si costruisce un futuro……alla fine le urne decideranno chi ammnistrera’……….pero’ vi ricordo che tra 5 anni sarete di nuovo qui ha fare critiche e dire sempre le stesse cose.allora io kiedo se ci sono davvero persone competenti ad amministrare una realta’ secondo voi disagita e con problemi,perchè nn scendete voi in campo?
E tra tutte le chiacchiere e ricatti anche di alcuni che ora si sono rcandidati(se non personalmente hanno infilato parenti), a lavorare con costanza in questi cinque anni sono state solo e sempre le stesse persone.
LA FORZA DELLE IDEE FA PAURA !!!
Vi attaccate sempre alle stesse cose!
Non avete argomenti!
Mi rivolgo a chi ha scritto prima di me !
CAPODRISE NEL CUORE è:
l’unica lista che con i suoi candidati dice delle cose,propone un programma serio,studiato e fattibile!
Nessuno all’interno della lista è attaccabile sotto nessun profilo!!!
Nessuno ha interessi privati da tutelare!!!
Non ci sono spartizioni politiche pre-costituite!!!
UN gruppo coeso,compatto,collaudato,sicuro,pieno di entusiasmo,giovene,onesto,con valori veri e di trasparenza
che darà una governabilità stabile e sicura!
Non ci saranno persone manovrate (Vedi asse–Provincia-Marcianise)
In definitiva l’unica lista che si può votare senza storcere il naso!!!
Con tutta la mia cordialità !!!
Devo ancora sottolineare che.
il nostro è l’unico (cosa?) i cui membri non hanno fatto (?) mai ricatti di sorta e non sono mai (?) saltati da una parte all’altra della barricata per
affermare i propri interessi( e voi ci credete?)
se politica vuol dire cambiare 8 giunte per cui di giorno sei un colore e di notte un altro, assenza totale sulla questione ex Carrefour e potrei continuare all’infinito ,stamm verament guaiat ed è preferibile che il sindaco si dia all’abbellimento di qualche piazza con opere scultoree!
Come marcianisano c’ero alla convention d’apertura di Peppe Delli Curti…e c’erano anche tanti capodrisani. Quelli doc! E ognuno cova sempre la speranza che ogni inizio porti a qualcosa di concreto, sempre partendo dalle migliori intenzioni. Molto spesso però, le situazioni fanno cambiare i modi di agire. L’importante è la buona volontà e l’impegno, specialmente quando viene ancher visto dagli attenti osservatori. Il deleterio sta nel trincerarsi sempre nel “ma chi me lo fa fare, tanto sono tutti della stessa pasta!” E’ troppo comodo far tirare la carretta agli altri e stare a criticare gli errori o le omissioni. Tanto sono tutti meriuoli, non è vero? Invece di atteggiarsi ad integerrimi giudici di malefatte ed incongruenze amministrative o politiche, ognuno faccia la propria piccola parte.