Un giovane di 27 anni A.T di Marcianise si è suicidato in circostanze ancora da chiarire. Secondo le notizie che giungono in redazione si tratta di un ragazzo residente nel Parco Progreditur in Viale G. Rossa. A.T. lavorava come barman all’interno di diversi locali cittadini. Una storia finita tragicamente che oltre a gettare nella disperazione la propria famiglia, ha coinvolto emotivamente gli amici che non riescono ancora a credere al grave gesto compiuto dal coetaneo. Il suicidio è avvenuto ieri in via Trentola, nei pressi dell’antica chiesetta, all’interno di un terreno che costeggia l’asse mediano. Il ragazzo si sarebbe recato sul luogo con l’auto della madre e nei pressi di un albero avrebbe compiuto il tragico atto. La scoperta è avvenuta nella mattinata di ieri, alle ore 13.00 circa. Sul luogo si sono recate le forze dell’ordine per i primi rilievi oltre ai medici del 118 che non ha potuto far altro che constatare l’avvenuto decesso. Il corpo del 27enne si trova ora presso l’Ospedale S.Anna e S.Sebastiano di Caserta dove sarà effettuata l’autopsia. A.T. lascia oltre ai genitori, due fratelli più grandi di lui.
Appena sono venuti a conoscenza della drammatica notizia i tantissimi amici hanno affollato la bacheca del suo profilo su facebook per commentare l’accaduto. Messaggi di rabbia e di commozione oltre ad incredulità per una tragedia così assurda. Tutti lo ricordano come un ragazzo estroverso, gioviale e pieno di vitalità.
Tragedia in città, si suicida 27enne di Marcianise
20 Mar 2011
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Vivissime condoglianze (se servono a lenire il dolore) ai familiari.
Esprimo la mia vicinanza alla famiglia nel loro immenso dolore!
La nostra comunità ha certamente perso una rirorsa.
E’ un vero peccato, che un ragazzo di soli 27 anni si toglie la vita.
Le ragioni possono essere tantissime, ma sicuramente tra queste c’è la mancata realizzazione e collocazione nel mondo del lavoro.
Considerate le diverse ed importanti realtà commerciali presenti a Marcianise penso che un ragazzo, con una semplice qualifica professionale di barman, ha 27 anni non dove più lavorare saltuariamente come barista all’interno dei locali della nostra città. Ma ha il diritto di lavorare nei bar e ristroranti che sono nei grandi centri commerciali presenti sul territorio di Marcianise, per programmare il suo futuro e decidere se sposarsi e mettere su famiglia.
Anchè perchè tutti i terreni, beni patrimoniali per eccellenza, dove sono stati realizzati questi enormi centri commerciali, sono oppure erano di proprietà della nostra comunità e quindi in realtà erano anche un pò suoi.
Ritengo che la nostra comunità debba iniziare a riflettere seriamente sulla mancata realizzazione dei gioveni di marcianise, perchè precari e senza futuro.
Forse la nostra comunità si dovrebbe chiedere il perche
dal punto penso
Che tristezza :(
caro s. raucci c’i sei o ci fai?
1) ti sei mai domadato quanto è la paga dei barman che lavorano nel nostro centro commerciale?
2) quale differenza c’è tra i bar marcenesani e quelli del centro commerciale?
non speculare anche su queste notizie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Come dice il saggio i motivi li sa solo lui…………………..
condivisibile o no l’immane gesto.
IN QUESTI GIORNI SI SONO SENTITE TANTE TRAGEDIE IL TERREMOTO, LA GUERRA IN LIBIA, MA QUESTA MI HA COLPITO PIU FORTE DI TUTTI , 27 ANNI FARE QUESTO COSI ATROCE NEL MEGLIO DELLA VITA , QUALE POTEVA ESSERE IL MOTIVO… CHE PROBLEMA AVEVA E SE LO AVEVA ERA COSI GRAVE E SE ERA GRAVE QUESTA ERA LA COSA DA FARE …. NESSUNO SE E ACCORTO DI LUI…. IO DICO CHE QUESTO MONDO STA PROPRIO A FINIRE STO SCRIVENDO E PIANGENDO…. RIPOSA IN PACE .
Tanta amarezza, nessun giudizio . . .
” Forse potevamo starti piu’vicino, aiutarti a navigare il mare di dolore della vita!”
Parole vuote, scontate, sciocche che nulla possono nei confronti della drammatica realtà.
Importa solo che Gesu’ ti accoglie tra i figli prediletti, sei con Lui e avrai la pace che cercavi.
Sono vicina alla famiglia.
Uniti nella preghiera!
Franca
CIAO Mi mancherai!!!!
domani arrivera’ la salma al Duomo di Marcianise alle ore 12, e alle 15 sara’ celebrata la Santa messa per dargli l’ultimo saluto! stringiamoci tutti alla famiglia!
ti conoscevamo;si o no,rimane cmq un vuoto intorno a noi……..riposa in pace…..<3<3<3
Da piccoli abbiamo giocato insieme e quando ci vedevamo era sempre un motivo di gioia abbiamo passato del tempo insieme fuori casa nostra spensierati e innocenti facendo delle marachelle, da grandi ci siamo allontanati un po, non riesco a credere a quello che e successo, sono sconvolto dal motivo del tuo folle gesto, sei stato e resterai un ragazzo da ricordare, ti porteremo sempre con noi, i tuoi amici.! (ciao!!!!!!) ci mancherai!! condoglianze a tutta la famiglia.
Fratelli, non vogliamo che siate nell’ignoranza riguardo a quelli che dormono, affinché non siate tristi come gli altri che non hanno speranza. 14 Infatti, se crediamo che Gesù morì e risuscitò, crediamo pure che Dio, per mezzo di Gesù, ricondurrà con lui quelli che si sono addormentati. 15 Poiché vi diciamo questo fondandoci sulla parola del Signore: che noi viventi, i quali saremo rimasti fino alla venuta del Signore, non precederemo quelli che si sono addormentati; 16 perché il Signore stesso, con un ordine, con voce d’arcangelo e con la tromba di Dio, scenderà dal cielo, e prima risusciteranno i morti in Cristo; 17 poi noi viventi, che saremo rimasti, verremo rapiti insieme con loro, sulle nuvole, a incontrare il Signore nell’aria; e così saremo sempre con il Signore. 18 Incoraggiatevi dunque gli uni gli altri con queste parole.
(1 Tessalonicesi 4:13-18)
Parola del Signore.
Sicuramente la mancanza di lavoro è una delle piaghe del nostro paese…ma conoscevo Nino sin da piccoli, un ragazzo che ha sempre lavorato e si è dato sempre da fare…non penso siano questi i motivi che l’hanno portato ad un simile gesto…quello che più che altro mi viene da domandarmi è come si fa a non accorgersi di un malessere tanto grande…lo ricordo come un ragazzo sempre allegro e sorridente, poi d’improvviso deve essersi rotto qualche equilibrio…bhè di certo non da un giorno all’altro, non senza che qualcuno non ne avesse almeno il sentore…è terrbile…porterò nel cuore il tuo sorriso, anche se ora era da qualche anno che non ti vedevo più…ciao NINO fratello mio, ciao NINO Amico mio!!!
QUANTO VALE VIVERE IN TRANQUILLITA’,QUANTO E’ GIUSTO FARE DEL BENE,QUALI SONO LE RAGIONI CHE DANNO SENSO ALLE NOSTRE GIORNATE,PER QUALI SOGNI VIVIAMO,E SOPRATTUTTO MORIRE PER FAR SI CHE IL NOSTRO SOGNO SI AVVERI,MA QUALE SOGNO PUO’ SPINGERCI SINO ALLA MORTE…R.I.P. CARO GIOVANE,E STATO TROPPO VECCHIO QUEL PAESE PER TE…
Hai portato con te le tue ragioni,la tua rabbia e il tuo violento distacco dalla vita . Lasci ai nostri occhi la crudezza del tuo atto . Sarai monito di riflessione vivo,continuo e catartico per chi con la sua insensibilita’ puo’ averti spinto lontano senza possibilita’ di spiegare.
La sociologia, la psicologia potrebbero dare una risposta all’atto estremo del giovane, ma é tutto inutile: rimane il pianto disperato di una madre inconsolabile. Per quello che é possibile, stiamole vicino!