[an error occurred while processing this directive]
Coscia Supermercato - Marcianise

Sinergy - Marcianise

Stop al trasferimento del Tribunale: ritirata la delibera per il contratto d’affitto. Esulta Forza del Sud

Rischiano di allungarsi i tempi per l’insediamento della nuova sede del Tribunale di Marcianise. E’ stata ritirata, infatti, la delibera che dava mandato al dirigente del settore di formalizzare il contratto di affitto con i proprietari della sede individuata. A far scattare l’azione cautelativa da parte dell’amministrazione comunale una denuncia presentata dalla sezione locale di Forza Del Sud, il partito che a livello nazionale fa riferimento a Gianfranco Miccichè e che localmente fa capo all’ex vicesindaco Paride Amoroso. Secondo il partito arancione, infatti, l’immobile scelto  ubicato in via Santella,  non avrebbe “una destinazione d’uso compatibile con quella richiesta in quanto classificata in  strutture sanitarie a supporto dell’ospedale, come da licenza edilizia rilasciata, quindi non poteva essere selezionato e portato all’attenzione del Presidente del Tribunale”.
Come si ricorderà, con delibera di G.C. n.67 del 26/02/2010 veniva approvato il bando di evidenza pubblica per l’individuazione dell’immobile da destinare a sede del tribunale. Alla scadenza del Bando, pervenivano tre plichi debitamente sigillati, ed uno come lettera aperta. La Commissione di gara, dopo aver escluso l’offerta irregolare, procedeva all’esame delle tre offerte regolari presentate e le dichiarava tutte idonee. Le offerte riguardavano il canone di fitto e prezzo di riscatto differenti. Le tre offerte riguardavano i seguenti immobili: lo Small Altrocinema situato all’interno del complesso Multiplex Big Maxi Cinema; i locali occupati fino ad due anni fa dall’Asl Distretto 33 in viale XXIV Maggio; un immobile privato situato nei pressi del nuovo ospedale di Marcianise. Le ipotesi furono sottoposte alla Presidenza del Tribunale che scelse la terza opzione. Ora lo stop imposto dal Comune potrebbe ritardare ulteriormente il trasferimento dai locali ubicati in via De Felice.
Esulta la sezione degli arancioni marcianisani: “Dopo la grossa vittoria di Forza del Sud avuta con la revoca della delibera con la quale l’ente Comunale approvava il bando di assegnazione sull’individuzione del nuovo tribunale di Marcianise, questa forza politica vuole mettere in evidenza un altro aspetto fondamentale sul futuro assetto organizzativo del nuovo tribunale, la nuova pianta organica che ad oggi risulta carente in molte figure professionali. Questa problematica è stata affrontata nell’ultimo direttivo del coordinamento cittadino e messo in risalto dalla coordinatrice cittadino femminile di Forza del Sud Antonella Palmiero la quale dichiarava”che qualunque sia la nuova dislocazione del nuovo tribunale sia data in dotazione un organico professionale adeguato alla enorme mole di lavoro che si andrà ad affrontare”.

Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Alfonso Alberico - Marcianise

29 Comments

  1. naggiavist ma tu ....
  2. wledonne
  3. bruno
  4. franco
  5. suindicazionenellapersona
  6. marcianise s'è desta
  7. Sesso Droga e Aerosol
  8. sasa62
  9. puzzaniello
  10. palfaccia
  11. salvatore1
  12. Siamo per il rinnovamento
  13. puzzaniello
  14. Roberto Nesi
  15. SONOIO
  16. puzzaniello
  17. Sesso Droga e Aerosol
  18. puzzaniello
  19. SONOIO
  20. palfaccia
  21. PICA
  22. salvatore1
  23. palfaccia
  24. salvatore1
  25. x la verita
  26. salvatore1
  27. x la verita
  28. puzzaniello
  29. salvatore1
[an error occurred while processing this directive]