Rischiano di allungarsi i tempi per l’insediamento della nuova sede del Tribunale di Marcianise. E’ stata ritirata, infatti, la delibera che dava mandato al dirigente del settore di formalizzare il contratto di affitto con i proprietari della sede individuata. A far scattare l’azione cautelativa da parte dell’amministrazione comunale una denuncia presentata dalla sezione locale di Forza Del Sud, il partito che a livello nazionale fa riferimento a Gianfranco Miccichè e che localmente fa capo all’ex vicesindaco Paride Amoroso. Secondo il partito arancione, infatti, l’immobile scelto ubicato in via Santella, non avrebbe “una destinazione d’uso compatibile con quella richiesta in quanto classificata in strutture sanitarie a supporto dell’ospedale, come da licenza edilizia rilasciata, quindi non poteva essere selezionato e portato all’attenzione del Presidente del Tribunale”.
Come si ricorderà, con delibera di G.C. n.67 del 26/02/2010 veniva approvato il bando di evidenza pubblica per l’individuazione dell’immobile da destinare a sede del tribunale. Alla scadenza del Bando, pervenivano tre plichi debitamente sigillati, ed uno come lettera aperta. La Commissione di gara, dopo aver escluso l’offerta irregolare, procedeva all’esame delle tre offerte regolari presentate e le dichiarava tutte idonee. Le offerte riguardavano il canone di fitto e prezzo di riscatto differenti. Le tre offerte riguardavano i seguenti immobili: lo Small Altrocinema situato all’interno del complesso Multiplex Big Maxi Cinema; i locali occupati fino ad due anni fa dall’Asl Distretto 33 in viale XXIV Maggio; un immobile privato situato nei pressi del nuovo ospedale di Marcianise. Le ipotesi furono sottoposte alla Presidenza del Tribunale che scelse la terza opzione. Ora lo stop imposto dal Comune potrebbe ritardare ulteriormente il trasferimento dai locali ubicati in via De Felice.
Esulta la sezione degli arancioni marcianisani: “Dopo la grossa vittoria di Forza del Sud avuta con la revoca della delibera con la quale l’ente Comunale approvava il bando di assegnazione sull’individuzione del nuovo tribunale di Marcianise, questa forza politica vuole mettere in evidenza un altro aspetto fondamentale sul futuro assetto organizzativo del nuovo tribunale, la nuova pianta organica che ad oggi risulta carente in molte figure professionali. Questa problematica è stata affrontata nell’ultimo direttivo del coordinamento cittadino e messo in risalto dalla coordinatrice cittadino femminile di Forza del Sud Antonella Palmiero la quale dichiarava”che qualunque sia la nuova dislocazione del nuovo tribunale sia data in dotazione un organico professionale adeguato alla enorme mole di lavoro che si andrà ad affrontare”.
Stop al trasferimento del Tribunale: ritirata la delibera per il contratto d’affitto. Esulta Forza del Sud
20 Mar 2011
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
E Bbrav, e fatt semp chess, vorrei solo capire cosa hanno da esultare questi fantomatici arancioni?
Di che vittoria stiamo parlando ? ma lo stai cacciando tutto adesso ? non potevi tirar fuori qualcosa quando eri vicesindaco invece di farti allontanare.
w l’italia, w conto arancio, w voce.
Ma di che vittoria si para???come hanno avuto accesso agli atti?come fanno a conoscere i lavori in giunta senza avere rappresentanti? di cosa stanno parlando?!!!aspettaTE I LAVORI DI CHI è DEPUTATO A CIO’ E SOPRATTUTTO CI VUOLE GARBO E RISPETTO PER CHI AMMINISTRA E PER CHI E’ AINTERPRETE DI CERTE NOTIZIE…
Non capisco cosa c’è da esultare.
quindi si trattava di un atto illeggittimo.
strano, perchè tutto si può dire, tranne che il sindaco faccia qualcosa di illeggittimo.
non è stata revocata alcuna delibera. ma amoroso al tempo del bando non era vicesindaco ed assessore ai lavori pubblici?
queste sono notizie che ci rattristano. una forza, in special modo del sud, capitanata da ex forza italia, ex pdl, dovrebbe portare aiuti anzichè scarrupo ad una amministrazione a noi vicina e, per giunta, di centrodestra che incarna i nostri valori e le nostre tradizioni ( non ci risulta alcuna amministrazione in tutta la provincia che si è così ben adoperata per i festeggiamenti alla patria). il ritardare non è mai bello, specie se ciò non aiuta i cittadini nell’avere giustizia in tempi più ragionevoli.
non vi resta che allearvi con i finiani.
Caro Marcianise s’è Desta leggo spesso i suoi commenti, li ritengo “istruttivi” , e nemmeno questa volta si è smentito.
A differenza degli altri commenti, Lei, ha spostato il punto focale sull’aspetto più importante della scellerata azione di Amoroso, La totale assensa di senso Civico.
Ma evidentemente il Dott.Amoroso cerca ancora di vendicarsi per le “chianette” che ha preso dietro la nacca.(Redazione ti prego questa non me la tagliare)
Non si meravigli, egregio Marcianise s’è desta,in realtà il dott.Amoroso segue una precisa linea di partito,Lei dimentica forse chi è il coordinatore regionale di Forza del Sud ? stiamo parlando dell’On Marco Pugliese, se ancora non le dice nulla questo nome, lo provi ad affiancare alla parola XFIN e vedrà che tutto diventa più chiaro.
In merito ai festeggiamenti che l’amministrazione ha organizzato per l’anniversario della repubblica l’unico termine che posso usare per definirli è MERAVIGLIOSO , NON HO MEMORIA DI UNA FESTA COSI’ BELLA.
Buona Settimana a Tutti
E QUALE SAREBBE L’AIUTO? QUELLO DI DIRE SEMPRE SIGNOR SI AI CAPI SUPREMI INSIEME ALL’ALTRO AMICO NEMICO DEL CENTROSINISTRA DA 40 ANNI FANNO SOLO POLITICA PER IL PROPRIO TORNACONTO ELETTORALE.SONO SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI I DISATROSI RISULTATI OTTENUTI DAI CAPI SUPREMI PER LA CITTA’ DI MARCIANISE TE LI DEVO ELENCARE O TI RISPARMIO QUESTO STRAZIO?
MARCIANISE POLITICAMENTE NECESSITA DI UN CAMBIAMENTO RADICALE ALTRIMENTI NON CAMBIERA’ MAI NIENTE.
FORZA DEL SUD
Sei grande solo tu sai mettere le cose al suo posto
scusate ma il terreno non ha la destinazione per strutture sanitarie.
come fanno a metterci il tribunale,la delibera non dovra passare per il consiglio comunale o faranno tutto sotto banco? caro sindaco c’è lo spieghi grazie
Lo sempre detto questa amministazione è quella che si ricorderà per gli sprechi avvenuti, allora caro antonio prepara le valigie
Ormai e’ da un po’ di tempo che chiediamo un rinnovamento radicale della classe politica marcianisana che non avviene. Sono piu’ di 25 anni che la scena politica del nostro paese e’ occupata dal duo Zinzi-Squeglia ora e’ arrivato il momento di cambiare , di superare questo enorme scoglio! Lo so e’ difficile anzi quasi impossibile ma provarci non costa nulla . Fortunatamente nella nostra citta’ ci sono tanti giovani valorosi su cui puntare basta volerlo!!!!!!!
Siamo per il rinnovamento
qui ci vuole SUPERPARIDE
Il Comando dei Carabinieri, a questo punto, sarà ancora individuato nel fabbricato di via XXIV maggio, che ospitava le strutture del distretto sanitario? o si useranno due pesi e due misure?
Un qualsiasi fabbricato privato poteva,prima del bando, avere la destinazione adeguata ad accogliere il tribunale? o è sempre necessario il cambio di destinazione d’uso ?
Il comando della guardia di finanza non è nelle stesse condizioni?
La sezione distaccata del tribunale potrà continuare ad esistere nella struttura che attualmente occupa?
CARO suindicazionenellapersona SAI NULLA E SAI SOLO SCREDITARE LE PERSONE SAPPIAMO ENTRAMBI CHE IL BANDO PER IL TRIBUNALE è STATO FATTO CIRCA SEI MESI FA LA PRESENZA DI AMOROSO RISALE MOLTO MOLTO TEMPO FA QUINDI NON SCREDITIMO SOLO PER IL GUSTO DI FARLO PER QUANTO RIGUARDA PUGLIESE NON QUELLO CHE DICI MA IL FRATELLO VOGLIO RICORDARTI CHE CHI A DATO IL COLPO DI GRAZIA A QUELLA AZIENDA NON AIUTANDO A RISOLEVARLA è STATO IL GOVERNO CS DOVE SQUEGLIA ERA IN COMMISSIONE ATTIVITà PRODUTTIVE DELLA CAMERA ED HANNO BLOCCATO IL PIANO DI SVILUPPO QUINDI DOCUMENTARSI PRIMA DI ESPRIMERSI
per siamo per il rinnovamento hai ragione dobbiamo dare una svolta alla citta
x SONOIO
Caro Ex, ma che dici, non è Lui è il fratello ?, e che centra ? Tac è figl a tuoc.
E poi a porposito del documentarsi, spero la redazione non si offenderà se posto un link : http://blog.terrorpilot.com/archives/1430
Leggi e poi Parla anzi scrivi.
per SONOIO il bando e stato fatto dalla prima giunta del centro destra
assessori voluti dal sindaco è il dott AMOROSO stava in giunta.
il bando non significa che è stato espletato, mi risulta che è stato espletato con la giunta attuale qui si parla di irregolarita che ben diverso di fare il bando.
hai ragione infatti dei assessori erano contrari perche c’èrano delle clausule troppo a favore della controparte affittuaria il resto parla da sè
Vivi complimenti a questa amministrazione che in quanto a delibere pratica il gioco dell’oca (o meglio ancora del GRANCHIO)…UN PASSO AVANTI E DUE INDIETRO!!!!
Cittadini svegliateviiiiiiiiiiiiiiii
Paride devi scendere in campo non puoi stare a guardare la rovina
del comune
Caro primo cittadino ci spieghi perchè tutto ad un tratto si è fermato all’assegnazione del bando? non penso il motivo citato sopra
Salvatore1 ci sono cose che i cittadini non sanno? se e cosi’ lo dovranno rendere publico
si vocifera che sia arrivato qualcosa di anonimo e il primo cittadino
ha ritirato tutto, aspettiamo in questi giorni di sapere qualcosa di preciso
dice bene palfaccia vogliamo Paride sul comune
spero che avete il coraggio è la bonta di canditarvi,
perchè noi cittadini alle prossime elezione dovremmo eleggere questa amministrazione?
chi sono gli architetti di questa operazione? è vero che l’intermediario di questa operazione è un avvocato niponte di un grosso politico?