Deliberato il rifacimento delle vie: Donizetti, Mazzini e Ponchiello. La giunta Tartaglione, nella seduta del 1 febbraio, su proposta di Angelo Pezzella, assessore all’Edilizia Pubblica, ha approvato i lavori di pavimentazione delle tre arterie, in pessime condizioni soprattutto per l’evidente irregolarità del manto.
La gara sarà espletata dal Comune essendo l’importo complessivo dell’opera nettamente inferiore ai 250.000 euro, cifra a partire dalla quale l’assolvimento delle procedure di affidamento diventa competenza della Saup (Stazione Appaltante Unica Provinciale). L’ apposito bando sarà pubblicato già nelle prossime settimane. Con tale deliberazione, le strade in procinto di essere pavimentate diventano numerose. Come noto, è già in fase di espletamento presso la Saup l’iter procedurale per il rifacimento di ben 21 vie. L’elenco di queste ultime è stato redatto dall’assessore Pezzella, in accordo con il sindaco Antonio Tartaglione, e con la commissione Lavori Pubblici, presieduta da Tommaso Acconcia.
Queste le arterie interessate dall’intervento: via San Michele, via Fuccia, via De Curtis, via Monterosa, via Sanzio, via Madonna della Libera, via Bellini, via Toscanini, via Bovio, via Gambardella, via Campanella, via Alfieri, via Monteverdi, via E.A. Mario, via Mascagni, via Mercadante, via Boito, via Siena, via Pergolesi, via Stradella, via Marcello.
“Prevediamo – ha commentato il vicesindaco- di avviare i lavori alla fine della prossima primavera. Le vie in questioni sono state individuate, a seguito di numerosi sopralluoghi, tra quelle con il manto maggiormente sconnesso, e che dunque arrecavano maggiori danni agli automobilisti”
Rifacimento strade: ecco l’elenco delle vie in procinto di essere ripavimentate
5 Feb 2011
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
VIA PONCHIELLO!!! ma è la strada dove abita la famiglia sel socio, già candidato alla provincia, dell’assessore Pezzella!!!
…e via Raffaele Musone rimarrà con i lavori sospesi a metà?
Marciapiedi tolti, rotti dissestati…chiusini divelti etc etc;
dal mese di Dicembre che non si vede più nessun operaio…..da non credere !!
Ma saranno rifatte come via Raffaele Musone? Assessore stia attento perchè questo la esporrebbe ad un’altra paradossale brutta figura.
Mi sa che la spingono ad esporsi…….
Saluti. Il Liberale
Egr. Assessore ha dimenticato Via R. Musone? O è stata già completata?
E via San Giuliano? e via Battisti? e via S. Simeone? e via Salzano? e corso Matteotti?
Alcune delle strade indicate come ARTERIE sono strade secondarie in discreto stato. Quali sono stati i criteri adottati per le priorità? dire che sono state individuate a seguito di sopralluogo bhe, state offendendo l’intelligenza dei Marcianisani!!
Il dramma è che voi, politici Marcianisani (?) non volete bene questa città! Vi dovreste VERGOGNARE!!
E via San Giuliano????????????????????????????????????????????? E’ la più rovinata !!!!!!!!!!
A che punto sta la trattativa col comune di Capodrise per via Santa Maria degli Angeli?
Solito fumo negli occhi, i Marcianisani vedono e giudicano, vergogna e la parola giusta, via R.Musone sta ancora allo stato primitivo e via S.Giuliano sembra di assera in un campo “prussianato”.
DIMETTETEVI e fareta sicuramente una bella figura.