[an error occurred while processing this directive]
Coscia Supermercato - Marcianise

Sinergy - Marcianise

Continua la guerra nel Pdl: consiglieri e assessori contro Sagliano e Valentino scrivono lettera ai vertici regionali e provinciali del partito

Lettera indirizzata a Nicola Cosentino, Mario Landolfi, Pasquale Giuliano, Gennaro Coronella:
“I sottoscritti sigg.ri, Pasquale Tartaglione (capogruppo consiliare Pdl al comune di Marcianise), Roberto Grillo, Gaetano Tartaglione, Salvatore Omarto (consiglieri comunali), Angelo Pezzella ed Achille De Angelis (assessori in quota Pdl al comune di Marcianise), Antonio De Martino, Antonio Golino, Domenico Oliva, Mariano Omarto, Biagino Tartaglione, Gabriele Tartaglione, Antonio Peluso (membri del direttivo sezionale), con la presente nota, pur nella consapevolezza dei numerosi e gravosi impegni politici ed istituzionali che investono i Vs. ruoli politici a livello nazionale, regionale e provinciale, sentono la necessità, non più prorogabile, di illustrarVi la situazione politico-amministrativa che si è venuta a creare a Marcianise nell’ambito del Pdl.
L’esigenza dell’odierno documento, oltre che trarre spunto dalla censurabile condotta politica assunta negli ultimi tempi da parte del commissario cittadino del partito (Vincenzo Sagliano), trova altresì giustificazione nella necessità di invocare un Vs. autorevole intervento al fine di porre rimedio alla situazione grottesca cui il Sagliano ha costretto di recente il partito nelle scelte amministrative locali.
Giova anzitutto premettere come, fin dalla sua nomina a commissario cittadino, non abbia mai avuto piena coscienza e senso di responsabilità per il gravoso e nobile impegno politico affidatogli. Basterebbe, da solo, citare che mai alcuna iniziativa è stata dallo stesso intrapresa per l’avvio di una formale campagna di tesseramento e di adesione al partito né, men che meno, una più semplice inaugurazione della invidiabile sezione locale del Pdl.
Alcun dibattito e/o convegno politico è stato dallo stesso promosso anche al solo fine di vedere intervenire sul territorio, la dirigenza e la rappresentanza del partito regionale e provinciale oltre che quella della pur folta schiera di parlamentari e senatori della Repubblica. Una presenza, quella dei nostri parlamentari, sempre disponibile e mai negata e che avrebbe certamente rappresentato un importante viatico per maggiori adesioni e crescita in termini di consensi.
Non si ricorda  – sia pur sollecitato in merito – alcun manifesto pubblico affisso in città; mai un’assemblea cittadina nella capiente sede del partito al fine di discutere di temi amministrativi attuali e di vitale importanza per la cittadinanza (vedasi da ultimo il tema del gassificatore); mai un orientamento politico sui quotidiani e siti internet locali su temi cari alla popolazione come ad esempio il P.U.C. o il P.U.A.
La sua conduzione totalitaria del partito, è stata sempre improntata ad atteggiamenti di indifferenza, di tracotanza e di disinteresse verso le legittime aspettative provenienti da più parti nella base.  La sua gestione, mai tesa ad unificare le varie anime del partito ma sempre mirata a dividere sia il gruppo consiliare che il direttivo sezionale, è stata causa di gravi e diffusi malcontenti. Da ultimo, va segnalata la biasimevole gestione relativa alla presunta adesione al Pdl da parte dei due consiglieri Popolari Liberali nonché del loro assessore di riferimento.
Orbene, una iniziativa politica che è stata condotta dal Sagliano nella maniera più segreta e furtiva possibile e che invece avrebbe richiesto il coinvolgimento dell’intero gruppo consiliare e del direttivo tutto fino a rendere nota la citata ed asserita adesione – come di buona norma – con una pubblica conferenza stampa.
In realtà, la riservatezza e la privata iniziativa messa in atto dal Sagliano, aveva ed ha avuto di fatto quale unico scopo quello di spaccare il gruppo consiliare Pdl e di vedersi riconosciuta una agognata maggioranza all’interno dello stesso con una soluzione politica che, definire un’alchimia, è dir poco.
Invero, allo stato, il sig. Vincenzo Sagliano unitamente ai consiglieri comunali Giovanni Valentino ed Enrico Gionti, hanno aderito ad un fantomatico “gruppo misto Pdl” che li vede consociati ai due consiglieri P.l. Giuseppe Tartaglione e Tommaso Acconcia. E’ appena il caso di segnalare infatti che il gruppo dei P.l. non risulta mai disciolto ma meramente consorziato nel gruppo misto con il gruppo Pdl di Sagliano. Tale dato, risulta tra l’altro evincibile dalla comunicazione fatta al Presidente del Consiglio Comunale che vede sulla carta intestata il simbolo Pdl affiancato da quello del movimento P.l..
Allo stato però, il sig. Saglianoparadossalmente – mantiene ancora l’incarico politico di commissario cittadino dell’intero Pdl pur essendosi di fatto distaccato da 4 consiglieri comunali che non sono confluiti nel gruppo misto che lui stesso ha concorso a creare. A ciò si aggiunga che, lo stesso Sagliano – a più riprese – ha disconosciuto e di fatto sfiduciato gli assessori del Pdl (Pezzella e De Angelis), dichiarando pubblicamente e su quotidiani locali che l’unico assessore di riferimento del “gruppo misto Pdl” è il sig. Gerardo Trombetta. Infine, altra evidente anomalia, il capogruppo di quella aggregazione partitica risulta essere il consigliere “misto Pdl” Giovanni Valentino!!

Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Alfonso Alberico - Marcianise

21 Comments

  1. elena
  2. ora vi dico
  3. nient'emeno
  4. Anita
  5. franco
  6. Salvatore Liberal
  7. vertice
  8. Il Falco
  9. PEPPINO
  10. LA VOCE DELLA VERITA'
  11. EMBE'
  12. AMICO DI PIAZZA
  13. Anita
  14. vertice
  15. Raffaele Della Valle
  16. lumino
  17. puzzaniello
  18. pdl sempre
  19. vertice
  20. Anita
[an error occurred while processing this directive]