Celebrazioni del 150° anno dell’Unità d’Italia: continua la serie di incontri tra l’amministrazione comunale e gli istituti scolastici del territorio. Al terzo vertice, tenutosi presso la casa comunale nella mattina del 1 febbraio, hanno partecipato: l’assessore alle Politiche Culturali, Gerardo Trombetta; l’assessore alla Pubblica Istruzione, Achille De Angelis; Donato Musone; autore di “Storia Civile di Marcianise” ed i dirigenti scolastici.
L’assemblea convenuta ha iniziato a gettare le basi per la realizzazione di un progetto, che si inserisce in un più vasto programma di iniziative previste per il prossimo marzo, e che sta interessando tutte le 12 scuole marcianisane, con il coinvolgimento di più di 1.500 allievi.
Al vaglio le prime proposte degli istituti da promuovere soprattutto tra il 16 ed il 17 marzo, giornata, quest’ultima proclamata Festa Nazionale. In particolare, per la notte a cavallo tra tali date, l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonio Tartaglione sta pensando di organizzare una “Notte Bianca Tricolore”: evento conclusivo di un’intensa settimana di celebrazioni.
Alla fine del vertice, l’assessore Trombetta: “Continueremo ad incontrare le scuole fino a quando non avremo stilato un calendario di manifestazioni definitivo, che divulgheremo alla cittadinanza. Completato questo step, l’amministrazione passerà alla fase esecutiva del progetto, coinvolgendo attivamente tutti coloro i quali saranno interessati a fornire un proprio contributo.”
Celebrazioni Unita’ di Italia, piu’ di 1500 gli alunni coinvolti
3 Feb 2011
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook