Avviata la fase esecutiva per la manutenzione straordinaria ed il rivestimento della fontana ornamentale, ubicata nel rione Medaglie d’oro. Gli interventi in essere prevedono il taglio della parte alta della struttura, la copertura in rame di quella rimanente, l’eliminazione della fontana, e l’installazione all’interno della vasca di un manto erboso e di piante grasse. Il provvedimento si è reso necessario a causa degli onerosi costi di manutenzione della fontana. Tale manutenzione, infatti, non è regolata da alcuna convenzione che, se sottoscritta all’atto della consegna dell’opera, avrebbe evitato le importanti spese a cui il Comune va annualmente incontro. A renderlo noto è l’assessore ai Lavori Pubblici, Angelo Pezzella, promotore del restauro: “Il degrado imperversante all’interno della fontana ne causava il mal funzionamento, ed ogni volta era necessario ricorrere alla sostituzione delle pompe. Per farlo si impiegavano risorse economiche e tempo, durante il quale la fontana restava inattiva. Con tale intervento, voluto insieme al sindaco Antonio Tartaglione, essa sarà trasformata in un’aiuola che non prevede costi di manutenzione, se non per il taglio dell’erba, già previsto però nei capitoli di bilancio”. Della questione si erano altresì interessati i consiglieri comunali Pasquale Siciliano ed Antonio Tartaglione, portavoce di un’istanza di parte dei residenti, che avevano richiesto l’intervento di restauro.
Avviata la fase esecutiva per il restauro della fontana nel quartiere Medaglie d’Oro
21 Feb 2011
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Maronnnnnnnnnnnn che vie chien e buch in particular puzzaniell, a maronn a liber e tant at e che se vann a preoccupà?????? ra funtan!!!!!!!!!!! Bastav chiurerla e basta.
Aiuole… come quelle davanti a Audiovision? O al Liceo?
Senza uno straccio di impianto di irrigazione e – dopo due mesi – le piante sono tutte secche?!!
Dice: “Si deve solo tagliare l’erba…”
Sì, ma chi la taglia? Se non avete nemmeno la forza di sostituire le due piante secche davanti all’ingresso del Municipio in Piazza Umberto I!
Non sapete nemmeno dove sta la cura del verde!
è meglio che l’assessore si preoccupi anche di liquidare i proprietari espropriati del ring verde, che a circa due anni dall’esporoprio non hanno ricevuto neanche un centesimo….
over chist a puzzaniell no pensan propio, tatonn a rostai ?
chi fravch,e sfravc iet sul e sold’. fac vutt’ a munnez a rint e cummogl’ e bast . pens e cos serie’ per MARCIANISE se il tuo alter ego (il Vostro consigliere )t’o permet
L’unico restauro che ci apettiamo da te e quello che devi sgomberare la tua presenza di amministratore dalla casa comunale, la politica è un’altra cosa!!!!!!!!!.
caro amomarcianise c’è una persona piu competende del dott Pezzella?
per me dovra essere il futuro sindaco
Hai ragione “puzzaniello”……….!!!!!!
avete poca inventiva non sei stato tu caro pezzella che quando ex assessore amoroso decise di aggiustare e modificare la fontana presso tarama dicesti che era uno spreco oggi andate sulla falsa riga di chi vi ha preceduti non avete inventiva datevi ai corsi di aggiornamento politico
avete poca inventiva non sei stato tu caro pezzella che quando ex assessore amoroso decise di aggiustare e modificare la fontana presso tarama dicesti che era uno spreco oggi andate sulla falsa riga di chi vi ha preceduti non avete inventiva datevi ai corsi di aggiornamento politico
CON TUTTE LE PRIORITA’ DEL RIONE MEDAGLIA D’ORO, COME LE STRADE ROTTE, L’IMMONDIZIA CHE STAZIONA ETERNAMENTE NELL’AREA MERCATO,CON L’ERBA ALTA PIENA DI TOPI, CON L’ILLUMINAZIONE CHE FA SCIFO.
IL SIGNORE ASSESSORE AI LAVORI PUBBLICI PEZZELLA,SI PREOCCUPA DI RESTURARE LA FONTANA, BUTTANDO ANCORA UNA VOLTA I SOLDI PUBBLICI,VERGOGNA.SIAMO UN PAESE DA TERZO MONDO, GRAZIE AI NOSTRI AMMINISTRATORI INCOMPETENTI E NON ATTENTI ALLE ESIGENZE DEI CITTADINI.
IL RIONE MEDAGLIA D’ORO STA MORENDO NEL DEGRADO COMPLETO
MEDAGLINA INCAZZATA