La consigliera comunale Idv – dr.ssa Raffaela Salzillo – ha partecipato alla conferenza dei capi-gruppo, convocata dal Presidente del Consiglio Comunale di Capodrise e tenutasi nella serata del 10.01.2011, avente ad oggetto la situazione ex Carrefour-Despar.
La capogruppo Raffaela Salzillo ha illustrato ai presenti la posizione politica del partito, sebbene la stessa fosse già notoria da tempo e largamente partecipata tra le maestranze coinvolte.
L’Idv di Capodrise – riferisce la Salzillo – giudica l’iniziativa assunta dall’attuale maggioranza tardiva e tesa esclusivamente a nascondere le responsabilità di un Sindaco che troppo a lungo è restato colpevolmente inerte, nonostante le sollecitazioni ricevute dai partiti, dai cittadini e da alcuni imprenditori sull’argomento PIP. Solo con la programmazione, della cui assoluta assenza il Sindaco è l’unico responsabile, si sarebbe potuta evitare la situazione attuale.
Tra l’altro su questo grave problema che ha investito la comunità capodrisana, Italia dei Valori si è attivata da subito, senza strumentalizzazione alcuna, coinvolgendo sulla questione i più alti livelli istituzionali. In particolare per il tramite del Presidente del gruppo consiliare regionale Idv – on. Eduardo Giordano – ha chiesto di convocare con urgenza i rappresentanti della Svidis (Despar) e le organizzazioni dei lavoratori innanzi alla Commissione Regionale per le attività produttive: l’audizione si terrà nei prossimi giorni non appena calendarizzata.
Nel rivendicare l’autonomia delle iniziative di Idv – ha concluso la capogruppo dei dipietristi – si ribadisce la piena disponibilità a partecipare ad un Consiglio Comunale aperto a tutti i partiti, alle associazioni, alle parti sociali e a tutti i livelli istituzionali territorialmente coinvolti nella speranza di tutelare le maestranze pur nella consapevolezza della criticità della situazione in essere.
Vertenza Carrefour-Despar, Salzillo (Idv): “Iniziativa sindaco tardiva”
10 Gen 2011
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
….toh, un’altra personalità illuminata che specula sulle vicende dei poveri lavoratori Carrefour! ……
come per il tale Lello Pontillo, vedi
http://www.marcianise.info/2011/01/ex-carrefour-pdl-in-prima-linea-per-salvare-i-130-posti-di-lavoro/
si affaccia su questa vicenda un altro “genio” di politica sulla pelle di chi si ritrova senza lavoro. La vicenda è alla ribalta da tantissimo tempo e, oltre a iniziative di facciata, non rileviamo prese di posizione costruttive e risolutive sulla questione.Tanto meno da chi con Fattopace ha lavorato a braccetto fino a qualche tempo fa, per essere poi scaricata e infine “differenziarsi” in un nuovo soggetto politico.
Au revoir
Invece Salzillo quando stava in maggioranza ha pensato tanto al Carrefour che se non fosse stato per lei a quest’ora lo avrebbero comprato i cinesi.
Non è con il consiglio comunale che si affronta la questione. L’IdV ha bisogno di un palco con i telespettatori, gli attori già ci sono.
MI PARE CHE IDV ABBIA FATTO QUALCOSA CON IL CONSIGLIERE REGIONALE GIORDANO. LO DICONO I LAVORATORI STESSI.
X DISINCANTATO: FAI UN ESEMPIO DI PRESE DI POSIZIONE COSTRUTTIVE.
X GLI ALTRI: LA SALZILLO SE NE E’ ANDATA NON E’ STATA SCARICATA PROPRIO PERCHE’ NON AVEVA NULLA DA DIVIDERE CON QUEGLI INDIVIDUI.
E POI, PARTIGIANI DEL SINDACO, FINITELA DI SCRIVERE IN MODO DI PARTE.
GLI ALTRI SI FIRMANO VOI?
menomale!!!!
est est est. gli altri si firmano e voi? stasera ho mangiato fegato con cipolla, è proprio buono, te lo consiglio.
E QUANDO GLI INDIVIDUI FANNO RIPULIRE IL PAESE DALLA MUNNEZZA SPECIALMENTE NEI GIORNI DI FESTA, TUTTA QUESTA BELLA GENTE DOV’é?
e dov’era durante l’emergenza?
….ma parliamo della Salzillo che era stata eletta nella lista OPPOSTA a Fattopace, e che poi è passata nella lista CON Fattopace parliamo della stessa?
… e che poi è ritornata all’opposizione con un altro partito, nella fattispecie IdV. si parliamo della stessa.
…forse perchè le cose non sono andate secondo
la sua “vision” . detto tra noi ha un fratello ingegnere
che poi quasi alla fine del mandato ha rinunciato alla poltrona di assessore?è lei o non e lei?a volte è un’omonimia!
si è così di punto in bianco e senza dare alcuna motivazione passa con un altro partito per la terza volta nel giro di pochi mesi. alla faccia della coerenza