Come volevasi dimostrare, in vista del nuovo anno , hanno riscosso grande successo le manifestazioni musicali e culturali, organizzzate dalle associazioni del centro storico marcianisano. Tanti giovani hanno partecipato sin dal mattino alla seconda edizione dell’URBAN CONTDOWN, svoltasi in piazza UMBERTO I. Le associazioni , IL COVO – ECLETTICA e MIRICAE , coordinati da Domenico Farina e Francesco Caputo, hanno organizzato un’impeccabile manifestazione musicale che ha visto esibirsi numerosi e valenti gruppi della zona come i RUDY E CRUDY. GIANLUCA MONTEBUGLIO , A VIA ‘E PERRUNI, I MELODY POETS, AUDIOLUIS E MARCO PEDES LIVE SET, DJ GIAMPIERO MORELLI, I piccoli BOTTARI, PSICO NGE.
Interessante è stato l’allestimento degli stand delle associazioni che con tanta voglia di fare hanno mostrato attraverso slogan, bancarelle, tanti modi per farsi conoscere e per dimostrare il loro impegno in queste iniziative volte al ripopolamento della nostra piazza. Interessanti tra l’altro anche i messaggi degli organizzatori della manifestazione , come per esempio la sensibilizzazione alla raccolta differenziata, attraverso artistici contenitori di rifiuti fatti con cassette di legno, e le scenografie del palco rappresentanti la società che si evolve ….. insomma … una manifestazione che merita tutto il rispetto e non fine a se stante…
Come ogni anno poi la serata si è conclusa con il SECONDO CLEBBODANNO, ovvero il cosiddetto CAPODANNO dei clebb. Le ASSOCIAZIONI il covo, majeutica, club85, eclettica e il vico, ricadenti nel perimetro che racchiude il centro storico, hanno organizzato festeggiamenti personalizzati per tutta la notte… La majeutica con il suo circo. Il covo con la musica live e la mostra fotografica (s)punti di vista del fotografo capodrisano GAETANO MONTEBUGLIO, il club85 con. Bello è stato lo spirito collaborativo di tutti i membri che già a partire della notte del 30 dicembre si sono divertiti realizzando piedoni con tempera lungo le strade cittadine, aventi come finalità l’indirizzare i partecipanti all’evento nelle loro sedi… Si ringrazia per la disponibilità e lo stesso spirito collaborativo il SINDACO dott. Antonio Tartaglione, l’assessore Pasquale Salzillo. Il presidente del Consiglio Comunale Angelo Zarrillo Maietta , l’amministrazione comunale, e il Responsabile dell’Ufficio SUAP sig. Paolella.
Urban Countdown: grande successo per le manifestazioni musicali e culturali, organizzzate dalle associazioni del centro storico marcianisano
4 Gen 2011
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook