Impiantistica pubblicitaria: l’amministrazione Tartaglione riorganizza il settore. L’attività repressiva delle affissioni selvagge prosegue parallelamente con quella di pianificazione, disposta dall’assessore alle Politiche Territoriali, Franco Zinzi, in pieno accordo con il sindaco Antonio Tartaglione. Nei giorni scorsi è stato sottoscritto un contratto tra il Comune di Marcianise e la Publiservizi S.r.l. , società che gestirà l’accertamento e la riscossione dell’imposta comunale per le pubbliche affissioni. Tale società dovrà redigere altresì il nuovo piano generale per l’installazione dei cartelloni pubblicitari.
“Per disciplinare tale settore – ha affermato l’assessore Zinzi- è necessario il perfetto connubio tra repressione e prevenzione. Solo fornendo direttive ben precise, ed accertandosi che vengano rispettate, si potrà ripristinare la legalità necessaria. L’operazione che stiamo compiendo mira a valorizzare la funzione commerciale della cartellonistica pubblicitaria, che, se regolamentata, non verrà percepita più come un disturbo dal cittadino e potrà diventare effettivo veicolo di informazioni. Ma essa è soprattutto finalizzata a restituire decoro al nostro tessuto urbano. Per tali ragioni, nel bando di affidamento del servizio, abbiamo previsto anche il rifacimento del piano generale per l’installazione di tali impianti. In questo modo avremo la possibilità di sanare i tabelloni conformi alle prescrizioni di legge vigenti, e forniremo agli uffici preposti una guida da utilizzare nel rilascio delle autorizzazioni”.
Impiantistica pubblicitaria: la Publiservizi s.r.l. gestira’ il servizio
23 Gen 2011
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Non credo che sia corretto far redigere il nuovo piano generale per l’installazione dei cartelloni pubblicitari alla stessa Società che dovrà gestire la riscossione dell’imposta. In questo modo il nostro territorio rischia di essere sommerso da “brutture”.