L’Amministrazione comunale ribadisce tutta la solidarietà e il sostegno ai lavoratori dell’ex Carrefour di Capodrise che stanno vivendo un difficile momento di transizione e sostenendo una sacrosanta battaglia sindacale a tutela del proprio posto di lavoro.
Questa Amministrazione continuerà ad attivare ogni canale a propria disposizione per sostenere la battaglia dei lavoratori. Tale posizione è sostenuta anche dalla conferenza dei capigruppo tenutasi lo scorso 10 gennaio nella quale i gruppi consiliari e i consiglieri presenti hanno mostrato grande senso di responsabilità dichiarandosi disponibili ad ogni iniziativa istituzionale a difesa dei posti di lavoro.
Sulla vertenza Carrefour-comune di Capodrise non è stata effettuata alcuna rinunzia, anzi questa Amministrazione è sempre stata attivamente presente nelle fasi del contenzioso attualmente in atto, con udienza fissata nel prossimo mese di maggio. Pertanto, si richiama su tutte le vicende il senso di responsabilità delle forze politiche ad approcciare seriamente al problema, senza demagogie e strumentalizzazioni.
A tale proposito si precisa che il consiglio comunale è un Organo istituzionale che viene convocato dal presidente, sentito il sindaco e nello specifico avvalendosi del supporto dei capigruppo.
Ex Carrefour, Fattopace: “Sosteniamo i lavoratori senza demagogie e strumentalizzazioni”
15 Gen 2011
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Carissimo Sindaco e carissima amministrazione se fosse stati presenti in questo passaggio Carrefour-Svidis,molto propabibilmente la parola “occupazione magazzino””contenzioso” neppure la si sarebbero sentite…. mi chiedo e nel caso in cui solo uno dei 130 dipendenti Carrefour verrà messo fuori(esubero)?..sono preoccupata per voi:come vi presenterete alle elezioni di Maggio?…poverini!!!!!!!!