[an error occurred while processing this directive]
Coscia Supermercato - Marcianise

Sinergy - Marcianise

Sindaco Antonio Tartaglione incontra padre Nicholas Green

Nell’ambito del giro di visite in provincia di Caserta, nella mattina del 12 novembre dalle ore 10:15, Reginald Green, padre del piccolo Nicholas, il bambino americano ferito a morte nel 1994 sull’autostrada Salerno- Reggio Calabria, farà tappa a Marcianise. Qui, presso la sala giunta della casa comunale, sarà accolto dal sindaco Antonio Tartaglione, dagli amministratori, ed ovviamente da una folta delegazione di componenti dell’Aido Marcianise, che, insieme all’Aido provinciale e all’Asl di Marcianise, rappresentata da Anna Piscitelli, ha promosso l’incontro.
Successivamente insieme al primo cittadino e a Salvatore Delle Curti, presidente dell’Aido Marcianise, il Green saluterà i cittadini presso lo slargo intitolato al piccolo Nicholas, ed ubicato lungo via Roma (di fronte all’entrata del Comune). Al termine, il gruppo si recherà in piazza Caduti di Nassirya a visitare il monumento ai Donatori di Organi.
Sono ormai quindici anni che Reginald Green gira per il mondo, testimoniando l’importanza della donazione degli organi e raccontando la sua esperienza. In seguito alla morte di Nicholas, la famiglia acconsentì all’espianto dei suoi organi, contribuendo, con tale gesto, a fare aumentare gli episodi di donazione in Italia, dove la pratica non era ancora molto diffusa.

Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Alfonso Alberico - Marcianise

[an error occurred while processing this directive]