Non c’è tregua per l’amministrazione targata Antonio Tartaglione. Agli attacchi dell’opposizione, che nelle ultime settimane ha intensificato l’attività poltica attraverso manifesti, denunce ed esposti alla Prefettura e alla Procura della Repubblica, si aggiungono giorno per giorno le voci di dissenso sull’operato dell’amministrazione comunale provenienti dalla stessa maggioranza di centrodestra. Alle bordate pressocchè quotidiane da parte dell’ex sindaco Paride Amoroso, si sono ora aggiunte anche quelle dell’ex assessore e segretario dell’Udc Giovanni Russo che proprio dalle colonne di questo giornale ha parlato, riferendosi ai suoi ex colleghi amministratori, di “personaggi piccini“, sindaco compreso. Ora però frange interne all’Udc cominciano a maturare un dissenso crescente nei confronti soprattutto di Tartaglione che anche in giunta si trova sempre più accerchiato dall’attivismo politico degli appartenenti allo zoccolo duro zinziano di recente promosso al rango di assessore.
Alcuni consiglieri comunali scudocrociati, inoltre, soffrono tantissimo la loro progressiva emarginalizzazione dal contesto strettamente amministrativo e decisionale, mentre altri mal sopportano la deriva familistica a favore della stirpe zinziana che ultimamente vede, ai posti di comando del partito di Casini, uomini direttamente o indirettamente collegati da vincoli di parentela al Presidente della Provincia Domenico Zinzi. Come se non bastasse, all’interno del Pdl, dove la vulgata racconta di un clima da “tutti contro tutti”, si è appena aperto anche il capitolo relativo ai lavori pubblici. A rompere l’idillio creato dalla nomina della nuova giunta, ci ha pensato il coordinatore e consigliere comunale del Pdl, Enzo Sagliano. La sua proposta di costituire una commissione speciale che vagli tutti gli atti che hanno portato all’assegnazione dei lavori pubblici, ha trovato la netta opposizione dell’Udc oltre a provocare una spaccatura in seno al Pdl.
Ora lo scontro interno alla maggioranza si potrebbe infittire grazie anche alla costituzione da parte di Paride Amoroso di un “Club della libertà“. Uno strumento che l’esponente pidiellino probabilmente utilizzerà per intensificare e coordinare meglio il suo attacco politico al primo cittadino con cui, ormai, è guerra totale. “In data 30/10/2010 – spiega lo stesso Amoroso in una nota – nasce a Marcianise il primo club della liberta della provincia di Caserta Il “Club della Libertà di Marcianise è un’associazione non riconosciuta e senza scopo di lucro, che – mediante iniziative di carattere sociale, culturale e politico nonché attraverso dibattiti, congressi, conferenze, incontri, seminari, workshop, corsi di formazione, e altre attività anche di carattere editoriale – si propone di promuovere la diffusione degli ideali della democrazia liberale, dello Stato di diritto, della separazione dei poteri, delle garanzie di libertà del cittadino . Tale Associazione è stata registrata regolarmente presso l’agenzia dell’entrate di Caserta in data 03/11/2010 con nr. 3987. La Sede del Club è in via VITTORIO VENETO tale movimento è legato ai club della Libertà dell’On Valducci Mario che è il presidente nazionale . Non sarà un movimento antagonista della pdl ma sarà in molti casi la parte operativa per propagandare le cose fatte del governo”.
Maggioranza sull’orlo di un cratere in eruzione: Tartaglione sotto attacco di maggioranza e opposizione
4 Nov 2010
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
vediamo ora cosa succede
Bravo Paride! Adesso vediamo cosa si inventeranno per metterti i bastoni tra le ruote. Io voglio iscrivermi al club.
[…]”La sua proposta di costituire una commissione speciale che vagli tutti gli atti che hanno portatto all’assegnazione dei lavori pubblici, ha trovato la netta opposizione dell’UDC”[…] Trovo singolare l’atteggiamento ostile dell’UDC; io, cittadino più che normale, mi chiedo: ma se è stato fatto tutto con trasparenza e legalità, cosa mai possono temere? dirò di più, personalmente, se io fossi il sindaco, plaudirei ad una tale iniziativa poichè sarebbe un elemento che conferirebbe maggior vigore e consenso alla mia azione amministrativa. Staremo a vedere cosa accadrà…!
Marco RUSSO
Ma sono tutti ex!
Si sà che gli ex parlano male per definizione di chi hanno lasciato (o da chi sono stati lasciati).
Caro nutella non sono abituato a parlar male delle persone
ma mi applico ed indico in senso politico l’operato dell’amministrazione sia quando c’era in centro sx sia ore che vie il centro dx quindi ti prego prima di commentare analizza i fatti e non i pettegolezzi.
Ecco cosa succede quando ci sono troppi galli in un pollaio!!!
Generazione di perdenti!
Per il Sindaco Antonio Tartaglione:
Credo che il tuo tempo sia finito.
PER PARIDE AMOROSO:
Ancora parli?
Tutti a casa!!!!!! Tutti a casa!!!!!!
Avete notato come quando la tavola abbonda li libagioni i commensali non hanno nulla da recriminare? A piatto vuotola zuffa è d’obbligo
X La Redazione
L’articolo è quasi un bollettino meteo, dela serie domani forse piove, si consiglia l’ombrello. Atteso che siamo convinti di un eventuale ritorno alle urne, in concomitanza con le elezioni per il comune di Caserta e Capodrise, non riscontriamo ancora tutta questa crisi politica da voi tanto denunciata, con le dimissioni da segretario dell’Avv. Russo a cui non è ancora seguita la logica presa di distanza dal proprio partito o dalla politica clientelare denunciata dallo stesso, con la proposta del mandrache di trasparenza a posteriori su atti o appalti pubblici relativi al solo perimetro urbano del centro della città che è solo una mera azione di contrapposizione interna al suo partito e non di più, con il nascente club della libertà possiamo ricrederci sulle reali ed effettive capacità politiche del suo promotore, quelle, purtroppo,sono già chiare a tutti.
Caro Amoroso,bella iniziativa questa del club delle libertà, ma per sua informazione fù già costituito e registrato presso l’agenzia delle entrate, mhh… strano, questa è una cosa che Lei dovrebbe ricordare abbastanza chiaramente, ma si sà,tra poco comincia il 2011 anno nuovo vita nuova, ma per sicurezza chieda a Zio ;).
Ma politicamente che senso ha questa manovra ?, io purtroppo sono un “grezzotto” e certe dinamiche non le capisco, uno come me, leggendo questa notizia capisce che oltre ad essere stato cacciato fuori dal comune,Lei è stato cacciato fuori anche dal partito, diciamo che ora anche Lei è un DISSIDENTE ???,aiia ia i che macello, a Marcianise il PDL dovrebbe chiamarsi P.D.D. partito dei dissidenti.Un nutrito gruppo di ex pidiellini costituisce la segreteria politica dell’on Daniela Nugnes e opera come organismo indipendente,Lei adesso con il club delle Libertà, poi i dissidenti dell’ Avv. Omarto, poi i Promotori della libertà, ma non è finita, nel gruppo consiliare sembra che almeno 3 degli attuali 6 consiglieri hanno lo sguardo puntato verso i centristi che in questo momento non disdegnerebbero qualche consigliere in più per bilanciare lo squilibrio generato dalle ultime vicende interne.Siamo di fronte allo sbando totale di un partito che è stato lasciato alla deriva prima dal suo capitano e poi dal resto della ciurma.Lo chiamano partito delle libertà ed in effetti ognuno è libero di fare ciò che vuole.
1- Bordate da parte dell’ex sindaco Paride Amoroso;
Amoroso era sindaco??
2- Bordate dell’ex assessore e segretario dell’Udc Giovanni Russo;
Due delusi è normale ed ovvio…il primo trombato il secondo nemmeno
eletto…quidi quale maggioranza…e poi partecipando alla vita quotidiana di piazza e incontri politici, non mi risulta nessuno lamentarsi di cosa o che cosa dalla maggioranza anzi!!!!
Per Giannirossi23@libero.it
Il gruppo che fa capo alla Segreteria Politica dell’On.Daniela Nugnes è del PDL e non ex PDL.Ma ti prego,non mischiare la Lana con la Seta,noi facciamo Politica, quella Vera.
Xgiannirossi ecc.ecc.Non sei troppo informato,mi risulta che i consiglieri che hai citato che guardano ai centristi non sono 3 ma di
piu’,per quando riguarda la segreteria dell’on. NUGNES
(gli spazi erano perche’mi sono lavato la bocca prima di nominarla dato
che e’una persona onorevolissima di rispetto innanzitutto),ti comunico
che non esiste niente di indipendente dato che e’un on.del PDL a tutti
gli effetti e le persone che la circondano non sono ex PDL ma sono
PDL conclamati (oltre che iscritti)e quindi sarebbe anormale che
una segreteria non funzionasse per lo stesso partito che rappresenta.A risentirci.
mai nonno del Pdl è ancora PdL? il figlio è Finiano!
Mandrake non ama Zinzi Mimì per il suo amore ecologico?
El il Sindaco che dice? Tace
Bene! bene! almeno lui non perde occasione per stare zitto.
E scotta scotta quali strategie medita? Ciurlare Tonino per aspirare a sindaco, così a Vecone si varà il Copnsigliere provinciale.
Aiuto!!!!!!!!!!!
Che cosa significa PDL conclamati? Che differenza c’è con gli altri iscritti?
x zio gè
Lei ha ragione, purtroppo scrivo d’impeto e non mi sono reso conto di aver inserito la parola EX, ma parlavo di Amoroso il quale è ormai EX di tutto e sà come’è, mi è scappato un ex di troppo.
Apprezzo tantissimo l’impegno del Sig. Pappalardo e di tutti gli amici piediellini che collaborano nella segreteria dell’On.Daniela Nugnes, persona sicuramente degna di stima visto l’interesse che sta dimostranto per il nostro territorio.
Mi scuso ancora per l’errore.
x Antonio
confermo in pieno ciò che ha scritto Sig. Antonio, però mi permetta di sottolineare che la politica vera la sanno fare anche dall’altra parte, se si registra questo immobilismo è per colpa di alcuni, che pur di raggiungere i propri scopi personali veicola i suoi affari attraverso la politica locale e se ne frega altamente dei problemi della stessa gente che li ha votati.Ma se ne fregano altamente anche del partito stesso, che dovrebbe essere per loro un priorità assoluta.
Speriamo che gennaio oltre al nuovo anno ci porti i congressi cittadini dove in maniera (si spera) democratica si eleggeranno i nuovi coordinatori e coordinamenti.
Ma tutto ciò non accadrà …..
Paride,Paride,ne hai fatte troppe…..e grosse pure…..
Per giannirossi23@libero.it
Ti ringrazio per le conferme datemi.Posso darti una garanzia(e se non sarà così potrai giudicarmi come vorrai in seguito):il nuovo Coordinatore del PDL sarà nominato nel Congresso Cittadino con elezione democratica.Ti invito nella Segreteria dell’On.Daniela Nugnes.Distinti saluti.
Non è giusto che Tartaglione e l’UDC governino grazie alla novità politica del PDL e, nello stesso tempo, lo escludano da qualsiasi decisione politica e amministrativa.