[an error occurred while processing this directive]
Coscia Supermercato - Marcianise

Sinergy - Marcianise

Maggioranza sull’orlo di un cratere in eruzione: Tartaglione sotto attacco di maggioranza e opposizione

Non c’è tregua per l’amministrazione targata Antonio Tartaglione. Agli attacchi dell’opposizione, che nelle ultime settimane ha intensificato l’attività poltica attraverso manifesti, denunce ed esposti alla Prefettura e alla Procura della Repubblica, si aggiungono giorno per giorno le voci di dissenso sull’operato dell’amministrazione comunale provenienti dalla stessa maggioranza di centrodestra. Alle bordate pressocchè quotidiane da parte dell’ex sindaco Paride Amoroso, si sono ora aggiunte anche quelle dell’ex assessore e segretario dell’Udc Giovanni Russo che proprio dalle colonne di questo giornale ha parlato, riferendosi ai suoi ex colleghi amministratori, di “personaggi piccini“, sindaco compreso. Ora però frange interne all’Udc cominciano a maturare un dissenso crescente nei confronti soprattutto di Tartaglione che anche in giunta si trova sempre più accerchiato dall’attivismo politico degli appartenenti allo zoccolo duro zinziano di recente promosso al rango di assessore. 
Alcuni consiglieri comunali scudocrociati, inoltre, soffrono tantissimo la loro progressiva emarginalizzazione dal contesto strettamente amministrativo e decisionale, mentre altri mal sopportano la deriva familistica a favore della stirpe zinziana che ultimamente vede, ai posti di comando del partito di Casini, uomini direttamente o indirettamente collegati da vincoli di parentela al Presidente della Provincia Domenico Zinzi. Come se non bastasse, all’interno del Pdl, dove la vulgata racconta di un clima da “tutti contro tutti”, si è appena aperto anche il capitolo relativo ai lavori pubblici. A rompere l’idillio creato dalla nomina della nuova giunta, ci ha pensato il coordinatore e consigliere comunale del Pdl, Enzo Sagliano. La sua proposta di costituire una commissione speciale che vagli tutti gli atti che hanno portato all’assegnazione dei lavori pubblici, ha trovato la netta opposizione dell’Udc oltre a provocare una spaccatura in seno al Pdl.
Ora lo scontro interno alla maggioranza si potrebbe infittire grazie anche alla costituzione da parte di Paride Amoroso di un “Club della libertà“. Uno strumento che l’esponente pidiellino probabilmente utilizzerà per intensificare e coordinare meglio il suo attacco politico al primo cittadino con cui, ormai, è guerra totale. “In data 30/10/2010 – spiega lo stesso Amoroso in una nota – nasce a Marcianise il primo club della liberta della provincia di Caserta Il “Club della Libertà di Marcianise è un’associazione non riconosciuta e senza scopo di lucro, che – mediante iniziative di carattere sociale, culturale e politico nonché attraverso dibattiti, congressi, conferenze, incontri, seminari, workshop, corsi di formazione, e altre attività anche di carattere editoriale – si propone di promuovere la diffusione degli ideali della democrazia liberale, dello Stato di diritto, della separazione dei poteri, delle garanzie di libertà del cittadino . Tale Associazione è stata registrata regolarmente presso l’agenzia dell’entrate di Caserta in data 03/11/2010 con nr. 3987. La Sede del Club è in via VITTORIO VENETO tale movimento è legato ai club della Libertà dell’On Valducci Mario che è il presidente nazionale . Non sarà un movimento antagonista della pdl ma sarà in molti casi la parte operativa per propagandare le cose fatte del governo”.

Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Alfonso Alberico - Marcianise

20 Comments

  1. esedra?
  2. fortunato
  3. Marco RUSSO
  4. Nutella
  5. paride amoroso
  6. Super partes
  7. Il Falco
  8. esco
  9. pensante
  10. vertice
  11. giannirossi23@libero.it
  12. antonio.m
  13. Antonio
  14. zio ge'
  15. pensante
  16. Solo occhi
  17. giannirossi23@libero.it
  18. d.o.c.
  19. Antonio
  20. Cornuti e mazziati
[an error occurred while processing this directive]