Sicurezza e tutela dell’Ambiente: questo uno degli obiettivi prioritari dell’Amministrazione retta dal sindaco Giuseppe Fattopace concretizzato anche attraverso l’azione del Nucleo della Protezione Civile di Capodrise, coordinata da Nicola Pica e dal suo vice ,Pasquale Fattopace.
Negli ultimi giorni infatti, la Protezione Civile sta effettuando una serie di operazioni soprattutto notturne , volte a prevenire l’abbandono illecito di rifiuti. Ciò accade soprattutto in via S.Lucia dove la Protezione Civile ha potuto più volte constatare la presenza di sacchetti abbandonati, all’interno dei quali attraverso scontrini o documenti cartacei, si è potuto risalire agli autori degli illeciti sversamenti che perlopiù risultano essere “persone di passaggio” e quindi non di Capodrise. La Protezione Civile ha quindi segnalato il fatto alle forze dell’ordine.
Il Nucleo, composto da ben 30 membri, attraverso “giri” notturni (spesso fino a notte fonda) e segnalazioni varie , svolge un’azione di concreto supporto all’attività delle forze dell’ordine. Il contributo della Protezione Civile , insieme alle attività delle forze dell’ordine, aiuta sicuramente a rendere la città più vivibile e soprattutto sicura.
Servizio notturno contro abbandono rifiuti, in campo il Nucleo della Protezione Civile
12 Ott 2010
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
ke prendino esempio a marcianise dove la protezione civile fa solo processioni o vendere orchidee in piazza
a proposito di protezione civile, chi sa dirmi con che criteri vengono scelti i volontari della protezione civile? currrculum? colloquio? concorso? chiamata diretta? la curiosità mi è venuta notando che i volontari sono sempre gli stessi ma penso che ci siano anche altri concittadini interessati con pari capacità.
Effeesseelle ormai dipende solo da che partito sei.
Ma quale partito e arrivato, la verità e che da quando hanno cambiato coordinatore sono diventati talmente incompetenti che nessuno vuole avere più a che fare con loro.
Complimenti a voi ragazzi di Capodrise….ancora una volta avete tanto da insegnare ai paesanotti di marcianise!Impegnati e avrete le giuste ricompense,la vostra è una giusta causa.