“Stiamo lavorando strenuamente per coniugare l’evidente necessità di rifare via Musone con le esigenze dei residenti e degli esercenti commerciali della zona, pianificando l’ intervento nell’ottica di una sensibile riduzione dei disagi ”. E’ l’assessore ai Lavori Pubblici, Angelo Pezzella, a ritornare nuovamente sulla questione di via Musone per dare i dovuti e definitivi chiarimenti.
“I lavori – spiega il delegato alla pubblica edilizia- sono stati momentaneamente sospesi dal momento che era sorta la necessità di predisporre un più dettagliato programma operativo, che diminuisse ulteriormente il disagio, e che coinvolgesse nella sua definizione la ditta esecutrice, il Comando della polizia municipale, l’Ufficio Segnaletica, ed ovviamente il Settore LL.PP.
A seguito dell’ incontro, tenutosi lo scorso 29 settembre, insieme al sindaco Antonio Tartaglione, e di concerto con le altre parti interessate, abbiamo redatto un piano che consentirà il riavvio dei lavori a decorrere dal prossimo 4 ottobre 2010”.
Così come ha ribadito Pezzella, anche a seguito di nuove richieste di chiarimento, sarà messa in pratica una procedura che prevede il rifacimento “a tratti” di via Musone, e che interesserà inizialmente il manto stradale, la rete fognaria e i marciapiedi ubicati nell’area compresa tra via Santa Caterina e via San Lorenzo (escluse). Tale modus operandi è stato sancito anche per i tronchi successivi dell’arteria. Data l’alta densità di circolazione nella strada in oggetto, il piano traffico redatto per fronteggiare la situazione subirà modifiche consequenziali allo stato di avanzamento dei lavori. Per il rifacimento del primo tratto, via Musone sarà percorribile in direzione viale Europa fino all’incrocio con via De Maio e con via Santa Caterina. In quest’ultima via saranno direzionati i veicoli che potranno immettersi nuovamente sulla strada attraverso via Sant’Agostino.
Nella direzione inversa, e cioè per il traffico proveniente da viale Europa in direzione piazza Buccini, la deviazione sarà indicata in corrispondenza di via San Lorenzo.
“In questa maniera- continua l’assessore- miriamo a non interdire l’intera via al traffico per lungo tempo, con conseguente registrazione di minore disagio per gli abitanti e per gli esercenti”.
Lavori in via Musone, Pezzella: “Riavvio dei lavori a decorrere dal prossimo 4 ottobre”
1 Ott 2010
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
di tutto questo l’ex vice dove sta nn lo vediamo piu sui giornali
E’ praticamente una dichiarazione di incompetenza e incapacità il comunicato stampa del novello assessore.
NON E’ POSSIBILE. State pianificando il nulla, l’unico disagio sicuro è il vostro, se si chiede la bicicletta poi si deve pedalare.
Siete solo dei poveri sprovveduti attaccati alle sedie. Un’ amministarzione del genere Marcianise non la merita, ANDATE VIA, PRIMA CHE COMBINATE ULTERIORI GUAI.
Evitate di farvi fotografare con lo sfondo del gonfalone comunale, perchè esso rappresenta la città di Marcianise, voi invece non la rappresentate compreso zio Antonio.
Daccordissimo con Franco Colella, con voi Marcianise, in termine politico, naufragherà, visto che pensate ad altro e non ai veri interessi della collettività.
ex vice sindaco stai alla finestra?
Il programma più dettagliato a cui fa riferimento l’assessore e’ l’evidenziazione del percorso alternativo con fogli A4 scritti a computer e appiccicati con nastro adesivo a pali elettrici o a muri di abitazione. Opera provvisoria ed inefficace come l’azione della giunta paesana.