E’ guerra nel Pdl di Marcianise per la nomina del nuovo coordinatore cittadino. A seguito dell’entrata in Consiglio Comunale e della sopraggiunta incompatibilità dell’attuale coordinatore, Enzo Sagliano, nel partito sono iniziate le consultazioni per la nomina di colui che dovrà essere il rappresentante cittadino del partito berlusconiano. La nomina spetta al coordinatore provinciale Pasquale Giuliano visto che la sezione di Marcianise è commissariata ed in attesa del congresso. Qualche giorno fa è iniziata una sorta di consultazione interna che ha riguardato, però, soltanto il gruppo consiliare. Dalla consultazione sarebbe emersa la volontà di affidare il compito all’avvocato Mariano Omarto, uomo vicino all’attuale presidente del Consiglio Regionale Paolo Romano.
Dall’altra parte della barricata, ed aspirante allo scranno, c’è Antimo Ferraro, ex An e vicino al senatore Gennaro Coronella.
A lui buona parte del partito contesta il fatto di essersi candidato alle scorse consultazioni comunali nel partito dei Popolari Liberali di Gerardo Trombetta e non nel Pdl, risultanto primo tra i non eletti. A rendere la situazione effervescente c’è il terzo incomodo costituito da Paride Amoroso, ex vicesindaco cacciato dal primo cittadino Antonio Tartaglione. Quest’ultimo è sponsorizzato dal coordinatore regionale Nicola Cosentino e dal deputato Giovanna Petrenga senza però trovare consensi all’interno del partito marcianisano. La situazione rischia di implodere in una guerra senza esclusione di colpi tra ex Forza Italia ed ex Alleanza Nazionale in un partito senza identità e fatto da trasfughi provenienti dalla sinistra, dal centro e da esperienze politiche in altri partiti.
Sulla questione è intervenuto anche Antonio Peluso, membro del direttivo azzurro che attacca frontalmente Sagliano: “L’aver annullato la già fissata riunione congiunta di stasera (ieri per chi legge ndr) del direttivo e del gruppo consiliare ,che avrebbe dovuto esprimere il nome da indicare a Caserta per il coordinamento locale del partito, rappresenta l’ultima magagna politica compiuta da Sagliano.con l’aiuto del on. Coronella. Forse questa mossa, gli è stata suggerita dal fatto di aver sbagliato i numeri e che l’avv. Omarto avrebbe raccolto anche qui la maggioranza dei consensi rispetto a Ferraro. Forse addirittura afferma Antonio Peluso di più di quelli del gruppo consiliare di ieri l’altro. L’ultima in ordine di tempo, rispetto alla mancata difesa dei due assessori defenestrati Elia ed Amoroso, oggi nemmeno più partecipi della vita politica del partito, nonostante il contributo elettorale. L’onorevole Giuliano che fine Ha fatto visto che il coordinamento cittadino oramai evidente gestito da exalleanzini?”
E’ guerra nel Pdl tra ex Forza Italia ed ex An: Omarto contro Ferraro
6 Ott 2010
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Al mandrache sagliano questa volta non è riuscito il giochetto del voto democratico e allora meglio annulare la votazione. All’ avv. Omarto, vista la sua capacità di sintesi che lo contraddistingue, si è finalmente reso conto che rimanere in questo partito è una battaglia persa. Tanti Auguri
LA RIUNIONE DI OGGI NON E’ STATA ANNULLATA PER PAURA DEI NUMERI, MA SOLO PERCHE’ IL COORDINAMENTO PROVINCIALE HA STABILITO CHE, IN VIRTU’ DEL CONGRESSO CHE SI AVRA A BREVE, IL COORDINAMENTO LOCALE VERRA’ DESIGNATO NELLA SUCCESSIVA FASE CONGRESSUALE.
A PRESCINDERE COME DICEVA IL GRANDE TOTO’LA CARICA DI COORDINATORE DEL PARTITO PER L’AVV. OMARTO SAREBBE INCOMPATIBILE DATO CHE IN CONSIGLIO COMUNALE QUOTA PDL E’ PRESENTE UN SUO PARENTE.
LEGGERE LO STATUTO GRAZIE.
andate a lavorare….la politica non è per voi….
x il CONSIGLIERE COMUNALE:
Ma Sagliano è stato nominato dal Congresso?
Se no ,allora perchè adesso per l’avv.Omarto si deve fare il congresso?
AL CONSIGLIERE COMUNALE
Mi domando come si possa ottusamente pensare di avere i numeri e per cosa,il congresso è una chimera a cui crede solo l’anonimo consigliere, noi invece crediamo che si persevera ancora nell’annullamento di un partito oramai divenuto una barzelletta per come viene gestito. Dopo l’esclusione dei due maggiori esponenti di questo partito si è assistito all’ennesima figuraccia nell’indire una votazione per poi annullarla dopo l’esito e non prima per l’assenza di alcuni consiglieri. SIA SERIO CARO ANONIMO CONSIGLIERE, quì in definitiva si lascia decidere a persone che non hanno più di cento voti e ad altri che se mai verranno a trovarla in città, ci rusciranno solo se aggiorneranno le mappe del loro navigatore.
COMPLIMENTI PER L’ENNESIMA ESIBIZIONE
Per Consigliere Comunale:
hai ragione,il Coordinatore sarà nominato al Congresso cittadino,ma ti garantisco fin da adesso che non sarà nessuno di tutti quelli nominati finora.
Caro sig. Consigliere Comunale,se le cose stanno e forse stavano così già prima,come mai allora Sagliano ha avvertito l’esigenza e l’opportunità di annunciare urbi et orbi le sue dimissioni per:”è giusto fare spazio ad altri nel partito” e per “evitare di ricoprire entrambi gli incarichi”?Come mai quindi non ha detto:ragazzi non se ne fà niente fino al congresso cittadino?Glielo chiese Biagino Tartaglione di rimanere in carica sino al congresso e lui rispose:”e se poi il congresso si fa tra due anni?”.Inoltre,perchè se n’è accorto solo oggi che a breve ci sarà il congresso?Dai….la risposta è semplicissima…..suvvia….non prendiamoci in giro….ha sbagliato i suoi conti ed il risultato è stato Omarto non Ferraro.
diciamo pure che il direttivo e i consiglieri siete tutti venduti all’udc dato che frequentate la piazza origliate e la piazza vi risponderà
un consigliere comunale che scrive in un comunicato “in virtù del concresso che si avra a breve” l’accento sulla a te la sei dimenticata a casa!
Ritengo da Politico veterano che una decisione politico locale vada rispettata e non avvallata negativamente da un Membro sia esso On. o Consigliere di partito.La decisione di Attendere,per la nomina del nuovo cordinatore della PDL,un eventuale congresso Provinciale è di comodo ed inopportuna.Di comodo per il Senatore Coronella,perchè non è uno dei suoi pupilli l’eletto al cordinamento,Inopportuna perchè così facendo, annulla la validità e l’importanza di un direttivo locale.Concludo dicendo che secondo una deontologia Politico-amministrativa, l’Avv. Omarto è il nuovo cordinatore della PDL locale,scelto dal coordinamento locale della PDL, lo voglia o nò il Senatore G. Coronella e Sagliano che dovranno ,a mio avviso,imparare sin da adesso, le note più semplici di democrazia interpartitica e di rispetto di un coordinamento cittadino.
A seguito di quanto detto da Sasà62, se è vero che da statuto dela PDl chi ha parenti(fratelli) in consiglio comunale non può essere nominato coordinatore, a prescindere dalle valutazioni del caso, allora di che stiamo parlando?
Ci fate capire poi, sulla base di quali convinzioni sarebbe stato sicuramente OMARTO il nuovo coordinatore PDL?
Salvatore lIberal
Menomale che non c’è nessun ‘giornale’ a Marcianise o meglio nessun periodico che possa ricalcare le orme del più noto quotidiano milanese! Cordialità….
Guerra nel PDL !!! Mamma mia che paura !!!! Suvvia non fate ridere !!! Al massimo sarà un duello, ne siete in due, in tutto il partito !!!!
Per Salvatore liberal
L’elezione è valida perchè lo statuto, ammesso che esista, non lo vieta e poi perchè è stata svolta democraticamente su convocazione dello stesso mandrache da 6 consiglieri su 8 quindi con una maggioranza leggittima sè e vero che siamo ancora in democrazia e non nel feudo di Pappagone.
X Sasa62,Non esiste alcun divieto statutario(indicare la norma grazie!)che impedisca ad un soggetto che ha un parente(nel caso di specie il fratello)in consiglio comunale di diventare commissario cittadino.In caso contrario,mi spiegate perchè sarebbe ammissibile e compatibile Sagliano che svolge entrambe le due funzioni in una?
CONSIGLIERE COMUNALE, che esibizionista!!!!
Fa tesoro di un consiglio, porta il cagnolino che hai a passeggio, è l’unica cosa nobile che hai. La politica è bella solo se fatta da persone serie, continuando la farete diventare come la barzelletta di Berlusconi.
ma non sarebbe meglio chiedere aiuto a de martino
x membro del direttivo:
Ti conferisco la medaglia d’oro.
Sasà 62 come sempre mostra una totale incompetenza perchè non sa nemmeno la differenza tra Coordinatore e Commissario.Attualmente Sagliano non è incompatibile in quanto è Commissario Cittadino del PDL e non Coordinatore.Torno a ripetere,il Coordinatore sarà scelto nel Congresso Cittadino che si terrà all’incirca nel mese di Gennaio 2011,ma sicuramente non sarà nessuno degli attuali aspiranti.Siamo stufi della mala gestione del PDL a Marcianise e pertanto ci faremo sentire nelle opportune Sedi.
Marcianisani tutti della PDL,abbiate la bontà di stare sereni quando intervenite!!I partiti non hanno bisogno della sola Partecipazione democratica!!!ma anche di Confronto!!!e ritengo giusto che a tal proposito l’Avv. Omarto sia la persona più indicata, sia per la partecipazione che per il confronto!!!!Però un consiglio all’Avv. Omarto mi è doveroso:”Avvocato vada a dialogare con l’On Zinzi o con L’On Squeglia,lasci perdere questi incapaci!!!!”molli la sua tenacia e li lasci cadere con il sederino per terra !!!!Arrivederla
Se non erriamo il coordinatore ed i membri del direttivo devono essere eletti e legittimati da un assemblea convocata regolarmente che è costituita non solo dai consiglieri, assessori e membri del direttivo, ma anche dagli iscritti tutti al PDl seguendo dei criteri sicuramenti stabiliti da statuto.
Allora, se veramente si vuole dare una svolta, piena di trasparenza, legittimità e democrazia, è da questo modo di fare che bisogna partire, al di là dei nomi che circolano e che circoleranno.
Crediamo fermamente, che questa è la vera democrazia partecipata e non altre.
Saluti. Salvatore Liberal
Paride fatti valere esci dalla tana
Vogliamo Paride Amoroso !!! Paride uno di noi !!!
Per Salvatore Liberal
A volte sarebbe meglio astenersi da qualsiasi commento, nessuno fa il tifo per l’avv. Omarto che penso abbia tutto da perdere se eletto commissario o coordinatore. Vedi il caro avvocato che è tanto ostinato a far parte di questo raggruppamento, svolge una delicatissima professione e si confronta quotidianamente con persone di più alto spessore. Riguardo al fantomatico congresso pensi di partecipare? E quante persone pensi che parteciperanno? Sognare non costa niente.
Tante belle cose.
x vertice
il coordinatore non lo puoi fare mai….., hai fatto troppa pubblicità e rumore.
Per il Vertice :
Crediamo che avrebbe fatto meglio ad astenersi dal suo ultimo commento, in quanto nella sua, ci consenta, ultima poco felice affermazione, ha offeso tutti i membri dell’assemblea cittadina che andrà a farsi.
Lei pensa che parlare di democrazia partecipata è un sogno?
Ma allora quando Lei parlava di democrazia lo faceva sognando?
Ci sembra un pò troppo tifoso dell’avv. Omarto!!!!
Poi, le vogliamo ricordare che, noi non abbiamo messo in discussione il nome dell’avv. Omarto, ma semplicemente abbiamo voluto ricordare che esiste uno statuto ed un regolamento da rispettare sopratutto da parte di chi parla di trasparenza e democrazia.
Altro è, ci consenta, se, in che modo e quando avverrà questo famoso congresso cittadino.
Inoltre, Lei pensa che il direttivo di cui tanto si va parlando sia legittimato da qualcuno?
E’ stato proprio qualcuno dei candidati a Coordinatore ad affermare anche attraverso gli organi di stampa che il direttivo era illegittimo e che auspicava la convocazione di un vero congresso ufficiale.
Il consiglio che le diamo, è quello di calmarsi e di non dare frettolosi giudizi, e sopratutto conti fino a tre, in quanto la democrazia insegna a non essere solo tifoso.
La ringraziamo per l’attenzione posta.
Saluti. Salvatore lIberal
Per Salvatore Liberal
Non solo conto, ma riconto e ripoasso il conto, è la mia prima prerogativa. Certo che sono tifoso, dell’Avv. Omarto e di tutti quei giovani che senza Padrini si sono costruiti con le proprie forze. Se mi consente prima dei regolamenti, degli statuti, dei congressi e del suo personale gradimento, contano le persone e non vi è dubbio che tra i tanti, l’avv. Omarto può essere una persona degna di rappresentare il partito in cui si ostina a rimanere. Tante belle cose
Per Il Consigliere Comunale
Prova a cambiare pusher.
Gentile Sig. vertice :
Ci consenta, Lei continua a dire solo una cosa :
avv. Omarto for ever e nient’altro.
La vita è fatta anche di regole oltre che di democrazia e libertà.
La questione poi, che vuole rimanere o no nel PDL, sono cose e valutazioni che deve fare lo stesso, e non sicuramente basandosi sulla nomina o meno a coordinatore del PDl Marcianisano.
Saluti.
Salvatore Liberal
Non voglio entrare nelle vostre diatribe ma vi prego dire eresie
(questo invito e’rivolto naturalmente a chi si e’firmato angelica)!Per
tutti gli altri tifosi e non di propabili candidati,ci sara’un confronto
che sara’sereno dato che ,il nome uscira’dalle urne del congresso cittadino che a breve si fara’.
I “Padrini”li hanno tutti.
OMARTO = SAGLIANO = FERRARO e uguali a tutti,pertanto tutti via meriterebbero di essere espulsi.
X salvatore liberal
Ritengo giusto che lei riveda le sue capacità espressive e soprattutto di pensiero,perchè mi creda, ho fatto difficoltà a leggere un suo periodo e a comprenderla.Mi vuole spiegare dove mai ha letto o chi mai le ha insegnato il termine di:” democrazia partecipata”.Le ricordo che, a parte la natura lobbistica del termine, viviamo in uno Stato Unitario democratico-liberale dove tutti gli italiani fondano il loro credono su valori importanti: libertà di opinione,sul rispetto di razza-sesso e religione vivendo quotidianamente la vita con dignità e partecipazione collettiva.Forse lei, caro Liberal Salvatore, voleva dire questo?A quanto pare la sua partecipazione democratica è limitata solo ad una ristretta presenza politica e a questo punto mi viene spontaneo chiederle:”e chi non fà politica?l’elettore per esempio” forse per lei non ha una partecipazione democratica?.L’invito che posso farle, oggi e di arricchire il suo pensiero e se le riesce giusto ,di non scrivere più di queste ighiozie!!!Veda io conosco l’Avv. Omarto e sono certo che la differenza che fà con lei è proprio culturale.Mi creda, la finisca e non si faccia giudicare male!!E non parli più di Statuti perchè il primo a violarlo e ad offendere il direttivo locale PDL è stato il suo Senatore Coronella.La saluto
caro consigliere comunale vuoi vedere che che anche tu sei stato premiato dall’onorevole e quindi ostruisci quello che potrebbe essere un partito democratico dove c’è bisogno di confronto. Non essendo una civica come (vento di centro) ci fai capire il perche del tuo veto?
PER IL FALCO
Forse sogni di diventare un Falco da grande, ma al momento sei ancora un quadrupede. Tanti Auguri
Per Zi Rosetta
Ti ringrazio per gli auguri ma già volo,poi sinceramente ti avevo anche invita a far parte di un Gruppo di persone che sanno cos’è veramente la politica del fare.O forse sei tu che devi crescere?
Per Il Falco
Devi rifare l’equazione, hai fatto un errore sul primo termine.
Per Zi Rosetta
Chi di spada ferisce,di spada perisce….
Per iL professore non so di che cosa, visto il tono e l’inappropriata interpretazione di quello che si vuol vedere : mi pregio risponderla solo per rimarcarle che il termine “Libertà” sta per democrazia e la democrazia che noi tutti vogliamo è quella partecipata a tutti i livelli istituzionali fino ad arrivare alla base che per noi è soltanto il POpolo.
Quindi, Professore, stia attendo quando scrive delle cose ma in realtà ne pensa delle altre, oppure non sa cosa sta scrivendo.
Se effettivamente si è letto tutto quanto fino ad oggi detto, in questo dialogo, si è cercato soltanto di dire che il metodo che garantisce la massima trasparenza, legittimità e condivisione democratica è quella del congresso cittadino.
Non si riesce a capire perchè mai, una parte sostanziale del PDl non accetta tale metodo.
Per quanto attiene, al grado di cultura dell’Avv. Omarto, le posso garantire che non è stato mai messo in discussione, come sicuramente la sua non è all’altezza dello stesso.
Altro è la questione statuto, che esiste. forse non per Lei, ma aggiungo che esiste anche una questione di etica politica e morale.
Infine, le aggiungo, di stare molto attento a quello che scrive, in quanto a differenza delle parole che nel suo caso fanno aria, quanto è scritto è detto.
Si facci un bell’esame di coscienza e di cultura.
Mi stia bene.
Salvatore lIberal
Dice il saggio: se tu smuovele melda, melda puzzale di più.
Per Antonio
La matematica non è una Tua opinione. Ripassa il calcolo e vedi che ti trovi.
Per Il liberal Salvatore
Da un liberal uno non si aspetta uno “stia attento”. Lei è preso da troppo nervosismo per questo dannato statuto che non le da pace. Lo pubblichi, ci renda partecipe e consapevoli delle sue conoscenze le saremo tanto grati. E si calmi non ci fa una bella figura.
“Si facci un bell’esame di coscienza e di cultura.” evviva l’italiano, questo sconosciuto…