[an error occurred while processing this directive]
Coscia Supermercato - Marcianise

Sinergy - Marcianise

Nuova giunta, Riccio (Idv): “Incoerente e senza donne”

Ormai la composizione della Giunta Comunale di Marcianise rappresenta una giostra su cui un giro, per un po’ di tempo, non si nega a nessuno, neanche a coloro i quali, non più tardi di qualche mese fa, avevano firmato un vero e proprio documento di sfiducia nei confronti del sindaco Tartaglione! Sarebbe interessante farsi spiegare dai protagonisti e soprattutto dal sindaco cosa è cambiato in questi giorni rispetto a quel documento? Quali le vere ragioni del defenestramento di assessori voluti dai cittadini ed eletti a pieni voti?
Mi sembra fuori luogo, quindi, l’entusiasmo con cui il sindaco ha dato avvio alla sua nuova giunta comunale. La nomina infatti arriva dopo mesi di totale ingovernabilità caratterizzati da atti di giunta prima deliberati e poi rettificati e annullati (vedi delibera approvazione del PdR Centro Storico), da provvedimenti amministrativi poco chiari, che se da un lato, hanno dato l’impressione di una rivitalizzazione di alcuni spazi e strutture pubbliche, dall’altro ne hanno svilito la funzione e la destinazione.
Una nuova giunta che vede da una parte il ridimensionamento di alcuni assessorati come quello del dr. Gerardo Trombetta che, almeno fin adesso, aveva ben figurato, mostrandosi attivo e propositivo e dall’altra la concentrazione di importanti deleghe –senza nesso logico per la diversità delle materie assegnate- nelle mani di chi non ha avuto nessuna esperienza amministrativa di governo. Le numerose deleghe poi, che il sindaco ha avocato a se, come quella del Cimitero, ci lascia perplessi e preoccupati per il futuro dei nostri concittadini. Avrà il sindaco-medico il tempo di predisporre tutti gli atti (progetti e graduatorie) per l’ampliamento del cimitero?
In un momento di grave crisi occupazionale è impensabile che non sia stata assegnata una delega alle politiche del lavoro per una programmazione ed un monitoraggio costante delle importanti aziende insediate sul nostro territorio come l’Outlet che avrebbe già dovuto erogare lavoro ai nostri giovani concittadini.
Ed è inaccettabile e grave, anche per il silenzio generale con la quale è stata accolta, la mancanza di una donna nell’esecutivo che contravviene a qualsiasi orientamento e provvedimento dei tribunali amministrativi che si sono pronunciati negli ultimi anni contro le giunte al maschile.
Insomma ci troviamo di fronte ad un gesto di vera inciviltà e di imbarbarimento della politica per il solo scopo di fare gli interessi di bottega a danno di un intera comunità.

Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Alfonso Alberico - Marcianise

16 Comments

  1. esterrefatto
  2. esterrefatto
  3. un cittadino onesto
  4. Ulisses62
  5. Savino Pezzotto
  6. Il Bastonatore
  7. vertice
  8. merlo
  9. Antonio Di Leva
  10. attiluccio
  11. Francesco Tarallo
  12. Pietro Siciliano
  13. pasqualino
  14. Pietro Siciliano
  15. effeesse
[an error occurred while processing this directive]