Nella mattina del 22 settembre, presso la casa comunale, il sindaco Antonio Tartaglione ha incontrato i membri della Pro Loco Marthianisi, promotori della Prima Notte Bianca a Marcianise, prevista per sabato 25 settembre. Presenti l’assessore all’associazionismo, Achille De Angelis, l’assessore al Personale, Pasquale Salzillo e il consigliere Giuseppe Tartaglione.
Il vertice, indetto dal primo cittadino, è servito a fare il punto della situazione relativamente all’organizzazione della suddetta manifestazione, ed a pianificarne ed espletarne gli ultimi adempimenti per un suo svolgimento in piena sicurezza.
Per questa ragione erano presenti anche alcuni rappresentanti delle forze dell’ordine locali, che hanno dato ampie assicurazioni sul capillare controllo del territorio. A loro supporto, così come ha chiarito il sindaco, ci sarà la protezione civile, coordinata da Franco Cavagnuolo , e la polizia municipale, guidata da Guglielmina Foglia.
A margine dei lavori, la locale fascia tricolore ha ringraziato i membri della Pro Loco Marthianisi per l’impegno profuso nell’ideazione e nella realizzazione della kermesse, lodandone lo spirito di iniziativa e rendendosi disponibile, insieme agli assessori delegati, per l’organizzazione di eventuali e nuove manifestazioni.
Notte Bianca, sindaco incontra Pro loco Marthianisi per assicurare controllo del territorio
22 Set 2010
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
CHE NERVI, QUESTO!
Girovagando per Marcianise, oggi ho intravisto altri due roghi. Si potrebbe essere trattato del solito covone di erbacce bruciato da un contadino, anche se le plumbee nubi che si sono levate nell’aria danno adito a qualche ragionevole dubbio. In ogni caso, se ne deduce che a controllo del territorio Marcianise è prossima allo zero. E Tartaglione cosa ti fa? Incontra i membri della pro loco con tanto di assessori allo sbaraglio, impartisce scontate disposizione, saluta, non paga il conto e torna a casa! Prima però, si è premurato di convocare gli addetti stampa per vendere come oro colato l’ennesimo peto amministrativo!
A proposito di “PRO LOCO” – chiedo scusa per la digressione – ma a Marcianise quante pro loco abbiamo e se ce n’è più di una, qualcuno sa dirmi perchè? Riongrazio anticipatamente.
Marco RUSSO
E’ proprio così bastonatore, senza contare che l’ordine pubblico non rientra affatto tra i compiti della protezione civile.
La soluzione è una e solo quella, serve il concorso promesso dal nostro caro amico sindaco ancor prima che cominciasse la campagna elettorale, ma col patto di stabilità rotto come si fa?
Per aumentare l’rganico dei Vigili Urbani si potrebbe utilizzare lo strumento della MOBILITA’ VOLONTARIA (Legge 165/2001), cioè indire un bando per far trasferire personale da altri comparti pubblici al Comune di Marcianise, ma poi come si fa ad accontentare i “clientes”.
Ma fà che alla fine portate sfiga ?
Stà pure piovendo…
Uno pro loco per ogni corrente politica.
Speriamo almeno che si facciano concorrenza, così miglioreranno le loro performances.
OH OH che novita’ la notte bianca a marcianise sperando che non diventi la notte nera (dalle mazzate).
E meglio che pensano al degrado che c’e’ in citta dove i giovani non sanno dove andare a sbattere la testa,per la popolazione che e piena di immondizia,problemi persone senza lavoro e tasso di disoccupazione come il superstar,tasse che sono state aumentate strade da far schifo isola ecologica che sta chiusa CITTADINI QUAL E IL PROBLEMA? ABBIAMO L’ AMMINISTRAZIONE E LA PROTEZIONE CIVILE CHE CI AIUTANO
QUESTO E IL NOSTRO PAESE CHE PENSA ALLE PROPRIE TASCHE PPOVERI NOI………………..