“Voglio tranquillizzare i cittadini: la psicosi che si è generata in città è assolutamente immotivata. Bisogna evitare allarmismi ingiustificati”. A parlare è il sindaco Antonio Tartaglione, dopo il caso choc del bambino morto di meningite.
“Come primo responsabile della salute pubblica, e da medico, – prosegue il primo cittadino- mi sto tenendo costantemente in contatto con l’U.O.P.C. territoriale, che sta monitorando la situazione cittadina. Al momento non sono pervenute denunce di altri casi sospetti, e quello che ha purtroppo interessato il piccolo Giacomo, è da ritenersi un episodio isolato. Tuttavia, come da prassi, in via precauzionale, coloro che sono venuti a stretto contatto diretto, prolungato, e ravvicinato con il bambino dovranno sottoporsi a profilassi, trattamento già avviato per i conviventi di quest’ultimo”.
A seguito di un sopralluogo, l’Asl non ha previsto la chiusura della scuola, frequentata dal piccolo Giacomo, anche se la responsabile di quest’ultima ha autonomamente deciso di sospendere le attività, procedendo all’arieggiamento ed alla pulizia dei locali.
E’ psicosi meningite in città, sindaco: “Un caso isolato, cittadini stiano tranquilli”
8 Set 2010
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Con tutto il rispetto che Tatonno è un medico quindi dobbiamo stare tranquilli, ma dico come Sindaco di questa martoriata città sei andato in questi giorni nella zona periferica cha va da Ariola fino a Santa Veneranda a constatare di persona i roghi che stanno tutt’ora alimentati nonostante la pioggia? Che si sta incendiando? Visto che tu sei il primo responsabile della salute pubblica dell’intera cittadinanza? Ti invito ad andarci e farci sapere.
a proposito degli allarmismi ingiustificati,è inutile sottolineare quanto siamo d’accordo con antonio( ma anche con quelli dell’istituto geofisico che hanno deciso di non diffondere più notizie sugli sciami sismici onde evitare allarmismi e l’intervento conseguenziale dei profeti di sventura). e ci sembra proprio il caso di sottoporre un’altra di quelle catastrofi che tanto piacciono agli ambientalisti catastrofisti e pallonari seguendo sempre la stessa immutabile regola : puoi far fessi pochi per sempre( in genere i ” sinceri democratici”) e anche tutti per un certo tempo. ma non puoi fare fessi tutti( salvo i “sinceri democratici”)per sempre.
ritornando a bomba sull’argomento( allarmismo), dobbiamo loro( ai ” sinceri democratici”) segnalare il passaggio di due asteroidi, del diametro di 10 metri, vicino l’orbita terrestre. con una raccomandazione: tenete chiusi in casa i dinosauri.
p.s. amiamo anche noi marcianise e i suoi abitanti( inclusi i “sinceri democratici”)
Si adorato MSD,ma come Tu sai abbiamo sempre il dovere di verificare,di presiedere prima di tutti,per servire tutti.
Certamente la prima Autorita’ locale a Marcianise,ha fatto come fa tutti i giorni il “suo dovere”.
Non lo hanno fatto,l’abbiamo visto ieri in TV in stile arancia meccanica,
quel gruppo di contestatori che non hanno permesso a Bonanni di esprimere un discorso.
Questa sera parlano il segretario della Uil Angeletti e il pidiessino Marino,sicuramente questi parleranno senza essere interrotti.