[an error occurred while processing this directive]
Coscia Supermercato - Marcianise

Sinergy - Marcianise

Calcio, già in crisi la nuova squadra: doppia sconfitta per il Marcianise

La nuova avventura calcistica targata Marcianise è iniziata nel peggiore dei modi. All’entusiasmo iniziale di quanti avevano accolto con gioia la notizia che almeno una squadra potesse rappresentare i colori della città in un qualsiasi campionato, si è contrapposto, negli ultimi giorni, la consapevolezza che l’improvvisazione e l’inesperienza della compagine societaria difficilmente possa far sperare in un ritorno a media scadenza ai fasti del recente passato.
Il Marcianise è andato ko per due volte consecutive in  una sola settimana: ha perso 5-1 al Progreditur contro la Viribus Unitis nel primo test amichevole della stagione ed è andato di nuovo sotto per 1-4 contro il Real Volturno di Orta di Atella ieri pomeriggio per un incontro ufficiale valevole per la Coppa Italia.
La sensazione è che la compagine societaria è stata messa in piedi in fretta e furia su spinta dell’amminisrazione comunale per evitare che il malessere dei tifosi della ex Real Marcianise si acutizzasse ancora di più e continuassero, così, le accuse all’indirizzo dell’esecutivo comunale colpevole di non aver agito in maniera decisiva affinchè si conservasse il titolo del Real Marcianise. La situazione che emerge è quella di una squadra messa su in poco tempo mutuando la scuola calcio della Vernall da cui si sono attinti giocatori giovanissimi e, soprattutto, di poca esperienza. Ciò su cui sono tutti d’accordo è che una città come Marcianise, a prescindere dai successi ottenuti con la gestione Bizzarro, non può accontentarsi di un campionato di promozione. Insomma si passa da un calcio professionistico ad uno dilettantistico e da un campionato nazionale ad uno prettamente locale.
“L’attuale dirigenza – spiegano quelli della Stirpe Marcianisana – pur lodandola per l’opportunità che sta dando alla città ci è parsa ancora inesperta, fare scuola calcio comporta responsabilità che non vanno oltre il proprio recinto d’azione. Rappresentare la città di Marcianise è tutt’altra cosa. E’ fuori discussione che il recente passato non deve condizionare i programmi dell’attuale dirigenza a cui và la nostra stima e rispetto, ma bisogna ribadire con forza che aver disputato campionati prestigiosi come quelli di Lega Pro per 5 anni non è un’eresia o qualcosa di cui vergognarsi anzì deve essere da stimolo per raggiungere traguardi consoni alla nostra città”.
Intanto inizierà da Teano la nuova avventura del calcio casalingo. Il comitato regionale campano della Figc ha diramato il calendario dei campionati dilettantistici dell’Eccellenza e Promozione.Il campionato partirà domenica 12 settembre. Il Marcianise, che ufficialmente continuerà a mantenere la denominazione del Parete calcio, è stato inserito nel girone A di Promozione dove affronterà lo Zupo Teano nella prima giornata.

Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Alfonso Alberico - Marcianise

20 Comments

  1. Caterina
  2. marcianisano vero!!!
  3. esterrefatto
  4. curva sud
  5. d.o.c.
  6. Marcianise nel cuore
  7. Ovidio
  8. george best
  9. Portale Stirpe
  10. george best
  11. real10
  12. real10
  13. Peppe
  14. INTENDITORE
  15. Marcianise nel cuore
[an error occurred while processing this directive]