[an error occurred while processing this directive]
Coscia Supermercato - Marcianise

Sinergy - Marcianise

Bollettino n.13 dell’Italia dei Valori: “De Bello Marcianisano”

 Bollettino n.13 dell’Italia dei Valori:  “De Bello Marcianisano”

“Il poeta, sommo fra i sommi, così cantò : “ ed elli avea del cul fatto trombetta “, così il pari sommo Caio Tatonno, in medesima guisa modulando altrui sfinteri, instaurò il dittatorial regime. Adesso però tu o Tatonno hai da temer le idi di marzo parimenti al tuo divin padrone! Hai sdelegato e quasi totalmente rottamato il prode Trombettiere addetto a suonar, da adesso, solo il “silenzio” , pena la vita ! Ti va bene anche l ‘ Api, aspirante regina, che di tanto in tanto si sgueglia e minaccia e fende l’aere tutto con il pungiglione che non ha più! La sinistra, cellula dormiente, ti ama ed è riamata, opportunamente, non nella forma ma di sicur nella sostanza! Concedi pure onorificenze ai caduti del PDL che dopo l’ignominioso affronto ai propri vertici, da te perpetrato, non hanno potuto resistere al dolore ed alla vergogna ed eroicamente hanno scelto la via del suicidio.
L’ Unione di Cristo (UDC), coerentemente ai principi della cristianità e del buon governo, ha generosamente distribuito gli avanzi delle deleghe pappandosi il piatto ghiotto. Ora domina uomini e cose ed alto sul trespolo troneggi tu, prode Tatonno! Tu uomo del destino! Tu uomo della Provvidenza! Tu novello Cesare! Tu, che impugnando l’indomito e fiero brando hai affrontato a Marcianise i problemi del lavoro ( vedi l’outlet…..dove hai perso), i problemi della sanità ( vedi ospedale …dove hai perso), i problemi della prevenzione (vedi inquinamento….dove hai perso), i problemi concernenti la normalizzazione democratica della amministrazione comunale (hai perso….. i progetti debbono essere sostenuti da un’ampia e libera compartecipazione), i problemi del diritto rappresentativo delle minoranze (hai perso….l’opposizione non è mai ascoltata), decisionismo manageriale (hai perso….. ogni decisione politica – amministrativa e tipizzata da balbettii e ripensamenti), l’affermazione di una statura politica ( hai perso…….ad un anno i problemi della gente sembrano l’ultima delle tue preoccupazione ), l’affermazione di una statura carismatica ( hai perso …….la tua maggioranza è una rissa perpetua) , nel convincere tutti che sei un capo ( hai perso…..non intervieni mai quando i tuoi fanno deliranti affermazioni ).
Tatonno tu perdi per definizione! E’ il tuo destino ! E’ di rito a questo punto concludere che il tuo indomito e fiero brando è moscio ! Se sei l’uomo della Provvidenza l’unica salvezza nostra è diventare maomettani !”

Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Alfonso Alberico - Marcianise

25 Comments

  1. gioviale
  2. pavarotti
  3. puzzaniello
  4. fantasma
  5. astianatte
  6. astianatte
  7. brando moscio
  8. pro Paternuosto
  9. attiluccio
  10. giorgio
  11. Solimano
  12. brando moscio
  13. così è se vi pare
  14. il fratello di giorgio
  15. tulucciello
  16. antonio.m
  17. CAPPUCCETTO
  18. astianatte
  19. cugino di giorgio
  20. pierone
  21. il cognato di giorgio
  22. vertice
  23. pierone
[an error occurred while processing this directive]