- Caffe' Procope - https://www.marcianise.info -

Calcio, si riparte dalla promozione. Ieri primi allenamenti al Progreditur per la U.S. Marcianise

Il calcio marcianisano ripartirà dalla promozione. Ieri, in campo, primi allenamenti della U.S. Marcianise, compagine societaria che vede come presidente l’avvocato Gaetano Madonna, già a capo della scuola calcistica “Vernall Calcio“. Il titolo è stato acquistato dal Parete e si chiamerà U.S.Marcianise 1998. Ieri porte aperte al Progreditur per un primo allenamento al quale hanno assistito anche un gruppo di tifosi gialloverdi molto entusiasmati del fatto che la città, dopo le vicissitudini dei mesi scorsi, potrà comunque avere la sua squadra a prescindere dal campionato che si andrà ad effettuare.
Unica nota stonata, spiegano quelli della Stirpe Marcianisana, riguarda non tanto la nuova denominazione che va a rispolverare il vecchio “U.S.Marcianise”, ma quanto i colori che si vorrebbero assegnare alla nuova squadra: bianco e azzurro. “A noi non piace questa scelta. Hanno fatto sapere tramite il loro portale i tifosi. “Già allo stadio i sostenitori presenti hanno espresso la loro volontà di rimanere con i colori che in questi anni tante soddisfazioni ci hanno dato e soprattutto perchè gialloverdi sono i colori dello stemma cittadino”.
Nei prossimi giorni la nuova compagine societaria ed i giocatori saranno presentati alla città ed i tifosi. Ci si augura che con questa operazione si torni a mettere al centro del dibattito lo sport, in primis, ed il calcio locale che nel bene o nel male rappresenta una realtà ben consolidata a Marcianise.