Il calcio marcianisano ripartirà dalla promozione. Ieri, in campo, primi allenamenti della U.S. Marcianise, compagine societaria che vede come presidente l’avvocato Gaetano Madonna, già a capo della scuola calcistica “Vernall Calcio“. Il titolo è stato acquistato dal Parete e si chiamerà U.S.Marcianise 1998. Ieri porte aperte al Progreditur per un primo allenamento al quale hanno assistito anche un gruppo di tifosi gialloverdi molto entusiasmati del fatto che la città, dopo le vicissitudini dei mesi scorsi, potrà comunque avere la sua squadra a prescindere dal campionato che si andrà ad effettuare.
Unica nota stonata, spiegano quelli della Stirpe Marcianisana, riguarda non tanto la nuova denominazione che va a rispolverare il vecchio “U.S.Marcianise”, ma quanto i colori che si vorrebbero assegnare alla nuova squadra: bianco e azzurro. “A noi non piace questa scelta. Hanno fatto sapere tramite il loro portale i tifosi. “Già allo stadio i sostenitori presenti hanno espresso la loro volontà di rimanere con i colori che in questi anni tante soddisfazioni ci hanno dato e soprattutto perchè gialloverdi sono i colori dello stemma cittadino”.
Nei prossimi giorni la nuova compagine societaria ed i giocatori saranno presentati alla città ed i tifosi. Ci si augura che con questa operazione si torni a mettere al centro del dibattito lo sport, in primis, ed il calcio locale che nel bene o nel male rappresenta una realtà ben consolidata a Marcianise.
Calcio, si riparte dalla promozione. Ieri primi allenamenti al Progreditur per la U.S. Marcianise
18 Ago 2010
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
dopo un’estate piena di tormenti e maltrattamenti per il calcio marcianisano abbandonato a se stesso finalmente una bella notizia…viste le difficolta’ che,sicuramente,il nuovo gruppo avra’ in fase organizzativa…semplicemente un grande in bocca al lupo nella speranza,finalmente,di vedere all’opera marcianisani che difendono i propri colori e la rappresentativita’ della nostra martoriata cittadina!!!
con profondo rispetto per chi ha riportato il calcio(senza guardare il livello e mettendosi in gioco) a marcianise ilpistolino!!
……e un invito alla redazione della stirpe……….sarebbe molto facile adesso criticare(visto il campionato a cui partecipera’ la futura societa’)..ma alla vostra intelligenza sottolineare quotidianamente come le piccole cose curate e rispettate possono fare molto!!
alla vostra critica ricordare che al momento dell’avvento di bizzarro marcianise si ritrovava in serie d e intorno a lui ha costruito un vuoto organizzativo(settore giovanile…zero,settore organizzativo…solo lui,rapporti con la tifoseria…distrutti,rapporti con la stampa..non ne parliamo)che non sarebbe giusto far pagare alla neonata societa’…………in bocca al lupo anche a voi!!!
COMPLIMENTI PER IL CORAGGIO….MA, CON TUTTO RISPETTO, IL NEO PRESIDENTE MADONNA NON E’ BIZZARRO!!
Tranquillo, pistolino, la stirpe già si è espressa.
Il fatto dei colori rientra in un discorso più ampio, nato dalla proposta di un tifoso, di unificare i colori di tutte le squadre sportive di Marcianise, dalla pallavolo al calcio a 5, in modo da rappresentare meglio la città.
I colori gialloverdi sembrano i più adatti, perchè, come scoperto dallo stesso Bizzarro sono i colori cittadini.
Fortunato se si fosse fermato ai puntini avrebbe fatto bene, non penso che il presiente Madonna abbia bisogno del rispetto che gli viene attrbuito quando viene paragonato ad un passato che con tutte le soddisfazioni abbia data ma al momento ha lasciato il vuoto….e niente più.
beh meglio la promozione che il nulla. in bocca al lupo alla nuova squadra.
per i colori sociali, secondo me il giallo rosso e il verde che sono i colori dello stemma di marcianise e quindi della città andrebbero confermati, magari facendo: maglietta a strisce verticali su sfondo giallo e verdi; calzoncini rossi e calzettoni gialli.
Sul portale Stirpe in home page è presente un sondaggio sui colori sociali che gli sportivi marcianisani vorrebbero per questa muova realtà calcistica. Vi invitiamo a votare (il tutto in modo anonimo) per lasciare il vostro gradimento.
Inoltre la Stirpe darà ampia visibilità a questa nuova era calcistica, come sempre saremo leali e soprattutto obbiettivi. La nuova dirigenza non avrà un compito facile visto il blasone ed i trascorsi del grande Real ma da parte nostra ci sarà tutta la comprensione e disponibilità possibile. La Promizione deve ESSERE solo l’inizio.
COMPLIMENTI ALL’ AVV. GAETANO MADONNA,DOPO I GRANDI TRAGUARDI… RAGGIUNTI CON LA VERNAL, SAPRA’ FARE SICURAMENTE ALTRETTANTO CON QUESTA NUOVA SOCIETA’……
un in bocca al lupo alla nuova società: meritano fiducia e sostegno, diamo il calcio cittadino ai marcianisani e soprattutto a gente seria! Una grande opportunità per l’avv. Madonna e Nando Di Benedetto per misurarsi con progetti più ampi che sicuramente porteranno a dei risultati. Forza Marcianise!
Ora dobbiamo ritrovare il calore e la passione che la tifoseria Marcianisana ultimamente aveva smarrito.Sosteniamo chi rappresenta la nostra città,al di la della categoria.Forza ragazzi,non vi lasceremo mai.Marcianise sempre e comunque!
Auguro alla nuova società le migliori fortune, sperando di ritornare quanto prima in una categoria più…… adeguata.
Udine, 19 agosto 2010 Giovanni TARTAGLIONE
Forza marcianise sempre..spazio ai giovani e auguri di vero cuore a questa squadra che piano piano diventerà grande come prima.
Stiamo assistendo ad un’altra presa x i fondelli ad opera dei tifosi del Marcianise, questa nuova realtà non ha ne i soldi ne le capacita di fare calcio e di dare un futuro al calcio marcianisano. Una decina di giorni fà la dirigenza ha avuto un incontro con i tifosi che giustamente pretendevano di continuare con il gialloverde e di allestire una squadra che mirasse almeno alla salvezza. X accontentare i tifosi sui colori il dirigente presente (avv. Madonna) voleva che gli garantissimo almeno 200/500 abbonamenti!!! Mi viene da ridere, come si può essere così palesemente arroganti e privi di rispetto verso chi ha sputato sangue x la maglia del grande Real e poi gli sportivi dovrebbero fare un abbonamento per vedere la juniores della Vernall che sono tutti ragazzini senza un minimo d’esperienza? Questi non hanno 1€ e un minimo di organizzazione societaria, la cosa più grave è che tutta questa operazione è stata avallata dall’amm.ne senza constatare se c’erano i presupposti per dare in mano a degli “sprovveduti” il futuro del calcio, dal PASSATO GLORIOSO, marcianisano. Cosa ci sarà sotto? Altra porcata politica?
Sono un Marcianisano trapiantato al nord x lavoro,seguo il Marcianise calcio a distanza e nei modi possibili.Capisco che dopo tutto quello che é successo la delusione é tanta ed é difficile accettare la situazione attuale con le migliori aspettative ma lamentarsi imprecando contro i soliti noti non aiuterà di certo i ragazzi della rosa attuale che senza il sostegno dei tifosi può fare ben poco.Non resta altro che avere tanta pazienza e augurare un grosso in bocca al lupo a tutta la squadra e aspettare che tornino tempi migliori.Forza Marcianise.