Si terrà lunedì 19 luglio, alle ore 19, in Piazza Carità, l’iniziativa “E ti vengo a cercare…Un aperitivo insieme, prima di iniziare il viaggio nella buona politica” organizzata dal circolo cittadino di Sinistra Ecologia Libertà “Peppino Impastato”. Con questo appuntamento il coordinamento cittadino incontra gli iscritti e i simpatizzanti di Sinistra Ecologia Libertà per discutere insieme delle idee e delle proposte politiche per la costruzione dell’alternativa di sinistra nella città.
“Percepiamo la necessità – afferma il coordinamento – di ricostruire nel nostro territorio una Sinistra forte, moderna e di massa in grado di dar vita ad una nuova fase di elaborazione e proposta verso la città sui temi del lavoro, dei servizi sociali, dell’uso del territorio e dell’ambiente, dentro un rilancio di partecipazione attiva di quanti hanno già aderito, o vorranno aderire, al partito di Sinistra Ecologia Libertà”.
Per iscriversi a Sel bisogna collegarsi al sito nazionale del partito al seguente indirizzo: www.sinistraeliberta.eu/tesseramento2010
Sinistra Ecologia Libertà organizza aperitivo in Piazza Carità
18 Lug 2010
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Il nome dato alla sezione cittadina è di quelli forti, a cui dare tanto rispetto: la strada da seguire è certamente quella della SEL pugliese! Sperando di far parte e di accrescere quel baluardo meridionale vendoliano e di diffondere quei valori e quelle tematiche tanto care alla sinistra già attuati nel predetto laboratorio! Lo sradicamento della camorra dalla società campana e marcianisana costituisce il primo banco di prova! In bocca al lupo…cordialità!
Un’altra puntata della serie:
Zinzi fa figure di m…. e Brancaccio lo sgama
Stamattina si doveva tenere una riunione consiliare per discutere di Commissioni e Linee programmatiche. Dall’aula mancavano ben 13 esponenti della maggioranza e ciò ha portato naturalmente allo scioglimento della seduta quando l’opposizione, nella persona del capogruppo PD Giuseppe Stellato e di Brancaccio, Sglavo e Piscitelli, ha chiesto la verifica del numero legale necessario a rendere valida una seduta.
Ecco quanto detto da Angelo Brancaccio (Popolari per il Sud): “Evidentemente doveva essere un consiglio speciale per il presidente Zinzi, visto che ha sfoggiato un vestitino nuovo elegantissimo e che si è preso la briga di chiamare persino il fotografo personale. Purtroppo per lui, non sono questi gli accorgimenti che gli permettono di poter amministrare con autorità un ente complesso come l’amministrazione provinciale”. Commenta così il commissario e consigliere dei Popolari per il Sud Angelo Brancaccio, la mancata celebrazione del consiglio provinciale di questa mattina. “Era evidente sin dalle prime battute che questo era un cartello elettorale e non una maggioranza politica. L’ho detto a Zinzi ancor prima del primo consiglio, ma lui, da buon padroncino di corso Trieste è andato avanti, convinto di poter tenere le fila di tutto, magari solo grazie al suo staff che pare abbia rafforzato con nuove
nomine nel momento in cui, però, l’amministrazione si è trovata di fronte al primo vero argomento politico, cioè le linee programmatiche, i nodi sono venuti al pettine con la maggioranza che è venuta meno”. Brancaccio spiega come nella seduta del consiglio saltata siano emersi tutti i limiti politici di questa maggioranza. “E’ apparsa chiara la difficoltà o, forse, l’incapacità di interlocuzione di Zinzi con il partito di maggioranza relativa è emersa la difficoltà di gestire un’assemblea in cui manca una guida politica. Non si spiegherebbe, altrimenti, come mai, in maniera così maldestra si cercava di temporeggiare alla mia richiesta di numero legale. Forse speravano che arrivasse qualcuno all’ultimo momento? Il regolamento è
chiaro, c’è un’ora di tempo per poter aprire i lavori dell’assemblea, altri ritardi non sono contemplati. Se a tutto questo ci si aggiunge che, queste enormi difficoltà emergono di fronte ad una minoranza responsabile che non ha mai strumentalizzato le inadempienze del centrodestra schiacciando il piede sull’acceleratore, si capisce di fronte a quale disastro ci troviamo”.
L’esponente del partito di Mastella suggerisce a Zinzi di adottare un provvedimento che il presidente ha già usato in una circostanza. “Dopo quello che è successo in consiglio Zinzi farebbe bene a rassegnare le dimissioni questa volta, però, in maniera irreversibile, in modo da evitare altre brutte figure ad un’intera classe dirigente”.
me so ghiut a piglià pur’i l’aperitiv ca speranz che dopp all’aperitiv ascev cocc’ata cos, ma me ne so ghiut riun. e si si cazz ca e comunist te fann mangià. mango nu panin ca sacicc. che schif è chest?
già. bell’iniziativa. peccato per uno degli eroi sbagliati. ingiusto mettere insieme no global e borsellino. tenetevi i no global ma giù le mani da borsellino, toga imparziale e vero uomo di destra.
ci basterà ricordare che tre giorni prima della strage di Capaci, i nostri 47 parlamentari del msi, antesignani di msd,votarono per lui presidentee che fin da ragazzo aveva militato nelle organizzazioni studentesche missine.
onore a borsellino, dunque,e beato un popolo ( noi in primis) che onora i suoi eroi, di cui abbiamo bisogno più del pane, al di là di quella sciocchezza che disse Bertold Brecht.
tenetevi stretti i no global, i nimby, i nicky, i vendola,gli aperitivi e tutti quelli che iniziano per no. ma, per favore, ancora una volta, diciamo, giuù le mani dai nostri eroi.
E’ sbagliato cercare di appropriarsi della memoria di Borsellino per fini politici !!
E’ l’eroe di tutti !!! Appartiene alla gente per bene !!! Giu’ le mani !!
già. peccato che stavolta avete sbagliato bersaglio, polpo paul. siamo contro la caccia ma anche contro la pesca sportiva che è ancora più rude( gli uccelli muoiono con un solo colpo, mentre i pesci vengono ingannati prima con i vermi ). ma è giunta l’ora, per voi, di essere cucinato, magari bollito nel vostro brodo. non è a noi che dovete rivolgervi. dovreste ben conoscere( ma la vecchiaia colpisce tutti e i polpi non ne sono immuni) chi, invece, organizza fiaccolate di retorica e quei tentativi deliranti di attualizzare il suo assassinio.
gia’,infatti la Sua nobile storia parte dalla Kalza,poi a 52 anni la vita fini’ tragicamente come tutti sappiamo da Eroe.
avete ragione msd,toga imparziale Vero uomo di Destra.e’ giusto onorare chi si e’ battuto per la Liberta’ e la Democrazia nel contrastare ogni giorno la mafia.
e poi al giudice Giudice Giovanni Falcone (anche se in ordine di tempo muore prima),assassinato insieme alla moglie e alla scorta dalla mafia e da apparati deviati dello stato.
annoiero’ qualche lettore ma ricordiamoli tutti i nostri caduti vittime della mafia. ANNI 80
°Piersanti Mattarella, Presidente della Regione Sicilia
°Emqanuele Basile,capitano dei Carabinieri
°Giovanni Losardo,militante comunista,gia’ sindaco di Cetraro,segretario capo presso la procura della Repubblica del Tribunale di Paola
°Gaetano Costa,procuratore capo di Palermo
°Vito Lipari,sindaco DC di Castelvetrano
°Vito Jevolella,maresciallo Carabinieri Palermo
°Sebastiano Bosio,medico,docente universitario
°Pio La Torre segretario del PC siciliano
°Rosario di Salvo autista e uomo di fiducia di Pio Las Torre
°Gennaro Musella imprenditore
°Strage della circonvalazione,Salvatore Raiti,Silvano Franzolin,Luigi di Barca,Giuseppe di Lavore,Carabinieri
°Paolo Giaccone medico legale
°Strage di Carini,Carlo Alberto Dalla Chiesa,generale dei Carabinieri Prefetto di Palermo.Emanuela Setti Carraro,moglie di Dalla Chiesa.Domenico Russo agente di Polizia ucciso insieme al Prefetto e a sua moglie
°Calogero Zucchetto agente di Polizia ucciso a Palermo dalla mafia
°Giacomo Ciaccio Montalto,magistrato ucciso dalla mafia
°Mario D’aleo capitano Carabinieri ucciso dalla mafia
°Pietro Morici carabiniere ucciso dalla mafia
°Giuseppe Bommarito carabiniere ucciso dalla mafia
°Bruno caccia giudice ucciso dalla mafia
°Strage Pizzolungo,Barbara Asta donna morta nell’attentato con autobomba contro il sostituto procuratore Carlo Palermo,salvatosi poi miracolosamente
Giuseppe Montana funzionario squadra mobile
°Ninni Cassara’dirigente squadra mobile Palermo ucciso dalla mafia
°Roberto Antiochia agente di Polizia
°Graziella Campagna,minorenne di Saponara,ME aveva riconosciuto due latitanti.
e poi ancora tanta altra gente innocente uccisa da malavitosi,mafiosi
.
°°in uno stato civile questi gravissimi fatti non devono mai piu’accadere.chi ha sbagliato paghi per quello che ha fatto e resti in prigione.
…stavo pensando che se sopravvissuto il grande Paolo Borsellino sarebbe stato tacciato anche lui di magistrato comunista sovversivo dal quel grande premier che abbiamo oggi! LUI, insieme a tanti altri trucidati dalle mafie bastarde d’Italia, rappresentano tutti indistintamente dal colore politico….. Cordialità….
I soliti comunisti col cuore a sinistra e la tasca a destra
Ma per cortesia Gentile,spiegami una sola volta in cui Berlusconi ha tacciato di comunista un giudice che ha combattuto la mafia!
Non diciamo stupidaggini e siamo seri…
Comunisti sono quei giudici che nella loro vita hanno un solo obiettivo,quello di annientare Berlusconi,e per fare ciò userebbero ogni mezzo(Vedi caso Mangano)…
Facciamo parlare i fatti,nella nostra storia quando si è combattuti la mafia in modo così serrato come stanno facendo oggi Berlusconi,Maroni e compagnia bella?
Io non ricordo altri momenti in cui ci si è impegnati così tanto!
Silvio la gente seria è con te….
Serio ? Ma non mi faccia ridere !!! Informati sulle toghe azzurre della P3 !!!
caro osservatore …osservi poco! Rispetto molto le tue idee sai, ma non quelle di Silvio il re d’Arcore e non sto ad elencarti i motivi! Rispetto invece quelle di Fini, pur trovandomi in una situazione opposta di …..idee: la coerenza è sacra, comunque e sempre! La magistratura ha un solo compito, quello di far emergere la verità e di scoprire eventualmente chi l’ha occultata: negli ultimi tempi, ovvero negli ultimi 3/4 lustri è stato un po’ difficile, colpa di quei famosi ‘poteri forti’! Ho fiducia in persone che si impegnano per una società diversa da quella che sta occupando la scena italiana: il berlusconismo sarà un boomerang ben presto e solo allora vorrò vedere chi salirà sul carro dei sostenitori di tale movimento! Cordialità….
“Silvio la gente seria è con te….” ovviamente la gente seria che è con Silvio sarà sicuramente al corrente di chi era il titolare della tessera n. 1816 – Loggia P2 del Gran Maestro L.Gelli…!?
Jacques de Molay
In onore al “templare” e dietro suo suggerimento andrò a giocarmi 18 e 16 sulla ruota di Arcore…ops! volevo dire Milano!!
La prima cosa che deve fare il compagno Vendola é togliere dal logo del simbolo del Partito il suo nome.
Il culto della personalità ha fatto già molti guai!
Concordo pienamente con quanto sostiene il Prof. Marino.
X l’osservatore
Non ho capito se difendi o accusi Berlusconi, poiché “Vittorio Mangano è stato un criminale italiano pluriomicida legato a Cosa Nostra conosciuto – attraverso le cronache giornalistiche che hanno seguito le vicende processuali che lo hanno visto coinvolto – con il soprannome de “lo stalliere di Arcore”, data l’attività che svolgeva presso la villa brianzola di Silvio Berlusconi. Fu definito da Paolo Borsellino una delle “teste di ponte dell’organizzazione mafiosa nel Nord Italia” (fonte Wikipedia). Mi sembra che stavolta non hai “osservato” bene.
e concordo anche io con il prof: credo che lo farà a breve, quella di mettere il nome è stata solo una sfida tra la sinistra, nella sinistra, visto che ha dovuto prima combattere i compagni e dopo gli avversari politici nella sua regione! Tuttavia però rilevo in Vendola quella spinta propulsiva e quell’atteggiamento che la sinistra dovrà avere, misurandosi solo con gli eventuali alleati, restando (ideologicamente) miglia e miglia distante dagli opposti: non come adesso che o negli ultimi 20 anni che si è amalgamata ai poteri forti e vuol sempre più somigliare al mostro che ci comanda! Cordialità……
Poteva evitare anche la frase ” Sono l’Obama bianco ” !!!
ops…scusate la poco decifrabilità dell’ultimo periodo del post! ‘non come adesso che negli ultimi 20 anni si è amalgamata ai poteri forti ……’
già. una bella spinta propulsiva per il nostro silvio che potrebbe governare, grazie a Vendola, per altri 100 anni( tanti ne camperà ancora, siamo convinti). uno che mette insieme, tra gli eroi, Giuliani,immortalato con un estintore da lanciare verso gli arditi ed eroici carabinieri( non si possono definire altrimenti quelli presenti nelle giornate di Genova), borsellino e falcone.
ma noi non vogliamo vincere facile e finiremo col suggerirvi noi lo sfidante del nostro silvio. ci basta vincere col 20% di scarto.
Rispetto sempre tutti gli asserti, compresi quelli che rasentano le castronerie, inclusi quelli di msd, ci mancherebbe! E stavolta lo colgo in “castagna”, come si dice in gergo poichè ho letto l’intervista di Vendola, ha parlato di un vuoto di democrazia nei fatti di Genova del 2001. Più su ho letto di una tessera n. 1816, mi rivolgo a msd, il silvio che dici è, per caso, quello della tessera? se cosi fosse, ne hai ben donde di lanciare l’anatema dei 100 anni:potrebbe, quale “redivivo” Cagliostro, seguitare, indisturbato, la perversa trama intrapresa!
Stammi bene
Marco RUSSO
Per il Polpo Paul.
Il rischio di cuocerti nella stessa tua acqua è sempre in agguato, perciò, attento! “L’Obama bianco” non l’ha detto lui, lui ha semplicemente affermato di essere lusingato di un tale accostamento. Invito anche te a rileggere l’intervista con più attenzione!
Cordialità
Marco RUSSO
http://www.fainotizia.it/2010/07/25/nichi-vendola-si-autoproclama-lobama-bianco
E’ vero l’italiano è una grande lingua !!! Ognuno capisce, quello che gli fa comodo !!!
Tanti anni fa un osservatore calcistico, vedendomi palleggiare, mi accostò a Maradona !!! Io sdegnatamente, rifiutai il parallelo !!! Non è sempre lecito accostare le cose piccole con le grandi.
Beh, non è certo la modestia che ti manca, caro polipetto!
Come mi capita di recente, concordo con quanto detto da Marco: piuttosto andiamo a vedere la nuova tessera, la 1816 è vecchia ed obsoleta, ne avrà sicuramente un’altra, magari la …..1! E guardo con attenzione sia le interviste (non ti sbagli Marco) che i progetti (ma quanti bungalows sono stati progettati in Sardegna?…scusate l’excursus, ma quando ci vuole …ci vuole!!!). Cordialità….
Mi sa che il Polpo Paul si è veramente cotto nella propria acqua. L’articolo da lui evidenziato dice testualmente: “Nichi Vendola cerca ora abilmente di qualificarsi come l’ “Obama italiano” (preferisco questa espressione a quella da lui usata – o per lo meno da lui accettata)”. E’ vero, certi italiani sono maestri nel capire quello che gli fa comodo.
anatem? che e ritt? teng 50ann e manc o prufssor e talian ra squol parlav comm a te’.scrivit chiu’ facil ca nu ve capisc.grazie
car marc,sit nu brav uaglion pero’ sit nu poc ingenuo.ma ric io, comm putit parla’ e Berluscon, quann o paes tuoio si ner pe iss,a settembr anziche’ e fa’ a sacr re rarogn,faceua a sacr re sullc.
quann chill mor,facitc p’ammor suoio nu monument e or,mettitl opp’esul pecche passan chilli nzucchus re zingar e so fottn tutt cos.
agg capit che chillu signor che capisc caccos e iss sperell,”la tribuna”
no facit fess manc si vulit.
spere’ io te vurria cunoscr,pozz lassa l’indirizz mio n’da’ redazion?
telefonm a matin e nu veni’ cu ch’ella machin.famm o piacer pigliat a biciclett,ne teng una pure io,me puort addo’ vuo’ tu.
Fragolina
obama bianco o italiano, l’ha detto lui o i repubblicones,poco cambia. sta di fatto che questo è l’ultimo segno di una sinistra italiana che da sempre cerca un modello esterofilo per nascondere la propria crisi d’identità, pensiero e carisma. vi consigliamo, per fare il salto di qualità e per poter consentire a noi di vincere con pochi punti di scarto ( ma non al di sotto del 20%), di ispirarvi al mitico sergio leone. quello degli spaghetti western. via i nomi italiani: mario girotti diventa terence hill, pedersoli bud spencer. e allora vai con Nicki Vendelton( il maiuscolo rimane) e Rosy Bind. magari funziona.
e come motto, quello di checco zalone: ” se ce l’o’ fatta io… ce la puoi farcela anche tu ” molto meglio di “you can” .
e come programma cosa fare ? rivoluzionare la sanità con massicce dosi di intervento pubblico , in netta controtendenza rispetto ad oggi oppure la fiat deve essere operaia e licenziare marchionne.
w mezzogiorno di fuoco!!! w gli spaghetti western !!! w gli spaghetti alla carbonara cucinati dalle nostre puzzanellare ( una di loro farebbe meglio dei modelli americanizzati dalla sinistra)!!!!
ci impegniamo a tener impegnato questo spazio. non si sa mai cosa può accadere alla nostra maggioranza. teniamoci pronti per le elezioni . prima per napoli che avrà la sua minuscola con il grande marinella, quello delle cravatte, già insignito da silvio, e per la nazione . non vogliamo vincere facile e stiamo studiando negli states onde poter suggerire il modello( quasi) vincente individuato dalla sinistra per nicki vendleton. si chiama obama e non è un mistero. lo sanno anche i sinceri democratici che si battono per la candidatura di Vendola. ma costoro non sanno che esiste quello di Guantanamo, dell’Irak e dell’Afghanistan, delle extraordinary rendition, della portaerei George Washington al largo di una Corea del Nord con pruriti nucleari: un obama stars and stripes con l’elmetto in testa. E capace di mettere a segno colpetti che ti colmano l’animo di speranza. L’ultimo in ordine di tempo, la benedizione, in ossequio al programma RACE TO THE TOP (GARA VERSO IL TOP,) data a Michelle Rhee – provveditore agli studi nel distretto di Columbia, Washington, in pratica – e al suo repulisti al corpo degli insegnanti. Nel senso che ne ha già fatti fuori – licenziati in tronco – , in perfetto stile marchionne, 226 e s’appresta, se non si rimettono subito in riga, a mandarne a casa altri 737. La cosa che farebbe ancor più male ai sinceri democratici, ai sindacati è che i licenziati e i licenziandi sono per lo più insegnanti afroamericani e nemmeno il più isterico dei liberal, qui negli states, azzarda a parlare di discriminazione razziale.
a quando il modello marchionne in tutti i nostri settori pubblici oltre che nei privati ? forza silvio, ora che ti sei liberato di Fini, facci sognare (senza dover aspettare vendelton) !!!!
w marchionne !!!! w la fiat !!!! w i lupi che si mangiano gli agnelli!!!! w marinella !!!! w le cravatte !!! abbasso i cravattari !!!!