L’interpartitico di maggioranza ha dato il via definitivo all’approvazione del bilancio preventivo. L’ok è arrivato al termine di una segretissima riunione tra i segretari dei partiti politici di centrodestra (Udc, Pdl, Pl) i quali hanno trovato un accordo sia sul bilancio che sulla nuova giunta. Durante il Consiglio Comunale convocato in prima seduta per giovedì 8 luglio, il sindaco ringrazierà gli assessori Russo, Raucci e Costagliola e darà il via alla seconda amministrazione dell’era Tartaglione. Oltre ai già ampiamente ufficializzati assessori in quota Udc Giulio Salzillo, Franco Zinzi e Pasquale Salzillo, ci sarà anche Gerardo Trombetta in quota Pl, mentre il nodo non è stato ancora sciolto per quanto riguarda gli uomini Pdl. Il “niet” del sindaco sulla riproposizione dei due defenestrati Amoroso ed Elia sembra sia stato accettato almeno informalmente dai vertici del partito locale che si sarebbero riservati di far avere entro due giorni al primo cittadino i nominativi definitivi. Tra i papabili ci sarebbe il commercialista Biagino Tartaglione (candidato alle scorse elezioni provinciali) ed il consigliere comunale Pasquale Tartaglione (ex Margherita e poi Pd). Per ciò che riguarda le deleghe, la proposta del sindaco di assegnarle dopo l’approvazione del bilancio comunale, è stata accettata da tutte le forze politiche di maggioranza. E’ prevista un’ampia redistribuzione delle stesse visto che uno dei problemi avvertiti, soprattutto dal Pdl, era l’accavallamento di competenze che creava conflitti e attriti tra i membri della giunta passata. Non è detto, comunque, che al partito azzurro vengano riassegnate le stesse deleghe (Scuola, Ambiente e Lavori Pubblici) anche perchè sarebbero ben viste soprattuto da alcuni neo assessori dell’Udc. Anche quì la proposta più gettonata potrebbe essere quella di assegnare le deleghe in base alle competenze per cui Urbanistica e Suap potrebbero andare a Franco Zinzi, Ambiente e Scuola a Giulio Salzillo e Lavori Pubblici e Pasquale Salzillo. Trombetta consereverebbe sicuramente Sport e Servizi Cimiteriali, mentre il Bilancio, Affari Generali e Personale potrebbero andare al Pdl.
Riunione organizzativa anche per l’opposizione che ieri si è riunita nella sede del Partito Democratico in Piazza Martiri di Nassirya. Erano presenti il segretario del Pd Pasquale Gaglione, il segretario dell’Api Casimiro Golino accompagnato dal capogruppo Acconcia ed il coordinatore provinciale Piero Squeglia, il capogruppo del Pse Pinuccio Moretta accompagnato dal coordinatore locale ed ex assessore Raffaele Gavarro, il coordinatore dell’Idv Giuseppe Ferraro con il neo dirigente proviciale Pino Riccio. Alla fine della discussione si è deciso di redigere un documento di forte dissenso sul bilancio di previsione 2010 predisposto dalla giunta Tartaglione che verrà letto durante il consiglio comunale.
Bilancio comunale, il Pdl dà l’ok al sindaco. Giunta senza Amoroso ed Elia
6 Lug 2010
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
over
primo segnale a Cesa e casini grazie a Zinzi Niente assessori a Marcianise quelli di Prima e a Napoli nessuno assessore provinciale all’udc
ed è uno andiamo avanti cosi la facciamo finita con questi che non sono ne carne ne pesce
anche a marcianise tagliamo la testa ai finiani riportimo il partito in mano a chi sa farlo la componente fi è stata strozzata dagli alleanzini iniziamo la rimonta come a caserta tra giugliano e coronella anche a marcianise via sagliano dal direttivo
Complimenti alla redazione, ha indovinato perfettamente la nuova squadra di governo e le deleghe, soprattutto in casa PDL.
Biagio Tartaglione, delega al bilancio, personale e annona, con delega di vicesindaco;
Pasquale Tartaglione, delega al contenzioso, patrimonio e cimitero.
Vicesindacatura a Biagio Tartaglione.
Amoroso Paride, nuovo segretario del PDl cittadino. Sfera.
E SE PROVASTE AD ANDARE A ZAPPARE?
Non so più come definirvi, siete talmente fuori luogo da meritare un dantesco “non ti curar di loro, ma guarda e passa”!
Alla riunione segreta a cui hanno partecipato i carbonari del centrodestra si è discusso del banale argomento della spesa pubblica: in parole povere, dei soldi del contribuente. E a quale nobile conclusione democratica sono giunti codesti fenomeni dell’amministrazione? Un paio di poltrone ad uno, una ad un altro, una passatina di superattack ad un altro ancora. Come intendano spendere i nostri quattrini è stato un argomento determinante al punto da non essere affatto trapelato!
Ennesimo plauso all’opposizione, che si sveglia dall’eterno torpore!
Aiuto !! Chiedo asilo politico all’Etiopia !!!!!
Biagio tartaglione vicesindaco, Paride Amoroso segretario del Pdl e poi dicono che uno si butta a sinistra, ma quale sorte sarà riservata al mandrake Sagliano?
Se fossero confermate le anticipazioni di sfera, tanto di capello alla amministrazione, peggiorare il peggio non e’ da tutti !!!
Sfera ti sbagli, mi risulta invece che il Paridone dovrebbe rientrare a Natale, quando si formerà la giunta ad otto per poi riprendersi la vicesindacatura acclamata democraticamente dal popolo.
Sfera, e la delega alla protezione civile a chi la danno?Per esperienza personale spero proprio che la tolgano a chi ce l’ha adesso.
A questo punto sarebbe più giusto che rientrasse a Carnevale!
caro vincenzo un piccolo appunto….siccome ho seguito la campagna elettorale del tuo paridone…vorrei ricordarti che la tua tanto declamata democraticità popolare non è altro che un bidone riempito con scarti di promesse…non ho notato un minimo di contenuti politici o una serie visione della realtà dei fatti….
Ragazzi, corriamo ai ripari !!! Qui si sta configurando la “Sindrome di Stoccolma ” La vittima si è innamorata del carnefice !!!
Cavolate, broccolate solo questo leggo sugli occhi della gente
Ma un ‘ amministrazione seria quando l’avremo?
Via uno ,entra un altro ma vi rendete conto che la gente è stanca?
Cari assessori poi criticavate l’ era Fecondo
Finitela, siete poco seri pensate solo alle poltrone e ai vostri interessi
ELEZIONI SUBITO CON UOMINI SERI
Che delusione caro sindaco da lei non me lo aspettavo
Per pistolino, secondo te, Squglia, Zinzi e fecondo hanno fatto di più? Soprattutto i primi due, non hanno mai fatto delle promesse? O fanno campagne elettorali su atti e fatti concreti?
ma la giunta del nostro antonino ha obiettivi seri?
si passa di quà , di là
Perchè?
Altro che contenuti politici seri
Elezioni subito , via tutti
Anche a Caserta una provincia piu’ seria e non divisioni al tavolino
la gente vuole competenze e professionalità altro che questi
Per luca, vai a vedere i curricula di tutti i possibili assessori, in casa UDC, PDL, e PL. Ti ricordi la giunta di Fecondo e Squeglia, Scagnamiglio, Laurenza, mastroianni, altro che competenza e coerenza. Santino
Ma gli assessori in pectore stanno cercando lavoro ? Hanno inviato i curricula ???
caro vincenzo commetti un errore di fondo…che lo abbiano fatto gli altri non giustifica ssolutamente il tuo paridone….anzi mi sarei aspettato un modo nuovo di fare politica da un giovane pretendente rispetto alle cariatidi che tu hai nominato….se poi per lui,e i suoi adepti,fare politica significa solo ricalcare le orme dei predeccessori ti renderai conto che non c’e’ futuro per la nostra cittadina…..e cadrebbe ogni discorso sulla legalità democratica popolare….perchè sarebbe illegalità politica agendo sulle debolezze dell’elettore!!
poi se vai a rileggere i miei interventi vedrai che ai 3 da te citati qualche piccolo appunto,di più non è possibile,sulle loro capacità politiche e intellettive(permettimi leggermente fuorviante)di carpire la volontà popolare con false promesse è stato fatto!!
lavocecontro, dimmi, dimmi, di chi ti sei innamorato?
Bastonatore, la riunione dell’opposizione era solo una scusa. Mica potevano dire che andavano a prendere l’aperitivo nella piazzetta fatta fare dalla maggioranza?
In quanto a te vedo che sei allineato il Tartaglione/procope. Lui pubblica l’articolo sulla camapgna e tu inviti la maggioranza ad andare a zappare. Quando si dice ‘linea politica comune’…
Salvatò per favore, lascia perdere, non so più come scrivertelo, sei talmente inutile, che quasi quasi mi fai compassione !!!
Se questa amministrazione se ne deve andare a casa, come chiedono alcuni e l’amministrazione precedente è andata a casa da sola, allora questa benedetta Marcianise chi la può/deve governare?
Purtroppo gli assessori nel PDL cambiano continuamente:
Paride Amoroso subito e l’Avv. Domenico Tartaglione come esterno, espressione del capogruppo Valentino. Forse in serata due interni, Pezzella e De Angelis, domani Amoroso un’altra volta. Sono andato in tilt, nuova giunta a settembre, uffààà.
UDC e PL confermeranno i nomi usciti su tutti i quotidiani, anche quelli on line. Capogruppo UDC, Filippo Topo.
Miei cari lettori,ci battiamo di qua,di la,abbiamo da dire sull era Fecondo,sull era Tartaglione..è tt inutile la colpa è solo nostra,nostra,dei cittadini marcianesani xkè qnd si presentano i momenti delle elezioni pensiamo ai”piaceri”che dobbiamo ricevere,pensiamo ai fatti nostri in cambio di quel voto ke è sacro.Visto ke il popolo di marcianise è abituato a fare qst,va avanti da anni,è del tutto inutile battersi,criticare ed avere da dire,xkè se ci troviamo a qst condizioni la colpa è nostra,dei cittadini marcianesani..che si sveglino!!
Bastonatore, se il nostro adorato sindaco dottore Antonio Tartaglione, valente professionista e immaginifico amministratore, volesse andare a zappare, zapperebbe sicuramente meglio di te, meglio di Tartaglione/procope e canterebbe O’zappatore meglio anche del compianto Mario Merola, sull’apposita piazza fatta fare per il Woodstock marcianisano e abusata dall’opposizione per tracannare aperitivi e scribacchiare documenti mistificatori e comunisti.
Antonio sia lodato!
Il livello degli interventi su questo sito è in continuo peggioramento. Prima lo leggevo anche con attenzione, ma ormai mi pare evidente che sia diventato un luogo per beghe personali o peggio per offendere nell’assoluto aninimato.
Non capisco se la redazione approvi questa tendenza o semplicemente non la censuri per tutelare la libertà di opinione.
Ma almeno negli interventi dovrebbero esserci delle opinioni.
Sbagliate tutti:
Amoroso è stato scaricato dal’On Cosentino, quindi conta poco, Elia non è proprio a numero.
A vincere è stato Antonio De Martino il quale ha architettato tutto.
I nuovi ad entrare in giunta saranno Achille De Angelis e Angelo Pezzella.
Sagliano scatterà consigliere e dovrà cedere il ruolo di coordinatore a Biagio Tartaglione, ma se gli scissionisti saranno bravi questo passaggio bloccheranno e poi ci sarà da attendere e da osservare
Per Mimì, dove lo danno questo flim?