“Il nostro giudizio su un anno di amministrazione comunale è assolutamente negativo :
– per l’inconsistenza dei progetti politici finalizzati a percorsi superficiali e personalistici.
– per l’ottusa tracotanza con la quale vengono propugnati piani devastanti irrispettosi della storia di un popolo ( piano per il centro storico).
– per la litigiosità di potere della compagine di maggioranza che non ha una rotta condivisa , per certo nel tempo naufragherà in quanto mai potrà cogliere i favori del vento. Non esiste vento favorevole per un marinaio che non sa dove andare (Seneca) .
– per l’effimera consistenza di personalità aduse più ad obbedire che a comandare.
– per la semplicità orribile con la quale si infanga il proprio onore e la propria dignità recitando la parte della marionetta politica nel proscenio della vita .
Stranamente certi percorsi politici paesani si integrano perfettamente con i percorsi dell’amministrazione provinciale ! A nessuno comunque concediamo il lusso di giocare con i nostri ideali e di chi ci rappresenta. La venuta dell’outlet è stata presentata ai giovani di Marcianise come una concreta possibilità di lavoro! Niente! Assolutamente niente ! Hanno preso le nostre terre migliori, poi hanno detto che poteva lavorare solo chi parlava un inglese perfetto….anche per fare il portapacchi. Adesso, dopo averci violentato nelle speranze, ci violentano nella dignità, offrendoci il maxischermo per le partite di calcio ! Tanto poco considerano la nostra dignità, che son sicuri di tacitarci con l’effimero! Tanto vigliacco e becero considerano il nostro popolo, che son sicuri che non vi sarà cenno di ribellione !
La stessa considerazione deve avere il nostro primo cittadino visto che ha accettato di buon grado l’offerta. L’ amministrazione di Marcianise non rispetta il diritto delle minoranze né nella forma né nella sostanza ! Per la prima spesso, il presidente del consiglio sig. Zarrillo Maietta, convoca i capigruppo come cocchieri, senza rispettare i tempi previsti dal regolamento. Per la seconda, il sindaco ignora che le minoranze hanno una legittima valenza propositiva alla quale comunque sempre bisogna dare una risposta . Quando ciò non avviene significa che i principi democratici sono gravemente ammalati e che la libertà ai quali si ispirano è già morta!
E’ maturato il momento di distinguerci anche dalla ipocrita, becera , balbettante, bavosa canizza che tende la mano appostata intorno alla greppia. Per tale motivo riteniamo inutile che il nostro rappresentante partecipi alle sedute delle commissioni e alle riunioni dei capigruppo ! Andrà in consiglio comunale solo quanto basta per non essere dichiarato decaduto. Noi dell’Italia dei Valori continueremo a esprimere il nostro progetto politico, i nostri indirizzi programmatici, le nostre linee di lotta direttamente agli uomini di buona volontà mediante questi periodici bollettini. Esprimiamo dolenti il nostro cordoglio a quanti credono nei principi di democrazia e libertà.”
E’ maturato il momento di distinguerci anche dalla ipocrita, becera , balbettante, bavosa canizza che tende la mano appostata intorno alla greppia.
“Esprimiamo dolenti il nostro cordoglio a quanti credono nei principi di democrazia e libertà.”
Questo documento è poesia !
complimeti all’Idv.
Non credo che disertare l’aula sia una buona mossa. In questo modo si rischia di lasciare libero il campo a qualsiasi nefandezza.
Ecco che significa avere un Maradona fra i propri giocatori ! E’ doveroso congratularci con Ferraro e Ricci !Vai Mario !
Ecco che significa avere un Maradona fra i propri giocatori ! E’ doveroso congratularci con Ferraro e Ricci !Vai Mario !
Per Pasquale Fecondo.
Gentilissimo signor Pasquale lei avrebbe ragione se certi principi non solo formali ma anche sostanziali da questa amministrazione fossero rispettati ma dal momento che non lo sono la presenza del rappresentante dell’IDV nel sede consiliare è assolutamnente risibile. L’amministrazionme non deve rispondere accettare le proposte dell’opposizione ma deve comunque dare una risposta cosa che è ritualmente disatteso.
finalmente l’idv ed il suo consigliere cominciano a dare segni di maturità. era ora che il paternuostro ufficiliazzasse la sua inutilità sul comune di marcianise.
Salvatore sei monotono e monotematico! E’ una tua illusione che quello ti possa considerare degno di essere suo nemico! Fai qualche cosa al tuo livello ! Ti consiglio di studiare una metodica di come togliere le caccole dal naso utilizzando il dito mignolo e non l’indice. Ecco questo è cultura Salvatoresca!
Caro Attila, resto comunque dell’opinione che la presenza dei consiglieri dell’opposizione in aula serva, quantomeno, a rappresentare i cittadini che li hanno eletti.
E’ evidente che il rappresentante dell’IDV , caro signor Pasquale Fecondo , è proprio impedito nella funzione rappresentativa che tu giustamente rivendichi ! Se tutta la sinistra seguisse il suo esempio si creerebbe una situazione veramente difficile. Se ho ben capito l’IDV contesta il fatto che l’amministrazione è sorda non nell’accoglienza di richietste ma proprio nelle riposte che mancano .