[an error occurred while processing this directive]
Coscia Supermercato - Marcianise

Sinergy - Marcianise

Idv: “Città svenduta, non partecipiamo ai Consigli Comunali”

“Il nostro giudizio su un anno di amministrazione comunale è assolutamente negativo :

– per l’inconsistenza dei progetti politici finalizzati a percorsi superficiali e personalistici.
– per l’ottusa tracotanza con la quale vengono propugnati piani devastanti irrispettosi della storia di un popolo ( piano per il centro storico).
– per la litigiosità di potere della compagine di maggioranza che non ha una rotta condivisa , per certo nel tempo naufragherà in quanto mai potrà cogliere i favori del vento. Non esiste vento favorevole per un marinaio che non sa dove andare (Seneca) .
– per l’effimera consistenza di personalità aduse più ad obbedire che a comandare.
– per la semplicità orribile con la quale si infanga il proprio onore e la propria dignità recitando la parte della marionetta politica nel proscenio della vita .

Stranamente certi percorsi politici paesani si integrano perfettamente con i percorsi dell’amministrazione provinciale ! A nessuno comunque concediamo il lusso di giocare con i nostri ideali e di chi ci rappresenta. La venuta dell’outlet è stata presentata ai giovani di Marcianise come una concreta possibilità di lavoro! Niente! Assolutamente niente ! Hanno preso le nostre terre migliori, poi hanno detto che poteva lavorare solo chi parlava un inglese perfetto….anche per fare il portapacchi. Adesso, dopo averci violentato nelle speranze, ci violentano nella dignità, offrendoci il maxischermo per le partite di calcio ! Tanto poco considerano la nostra dignità, che son sicuri di tacitarci con l’effimero! Tanto vigliacco e becero considerano il nostro popolo, che son sicuri che non vi sarà cenno di ribellione !

La stessa considerazione deve avere il nostro primo cittadino visto che ha accettato di buon grado l’offerta. L’ amministrazione di Marcianise non rispetta il diritto delle minoranze né nella forma né nella sostanza ! Per la prima spesso, il presidente del consiglio sig. Zarrillo Maietta, convoca i capigruppo come cocchieri, senza rispettare i tempi previsti dal regolamento. Per la seconda, il sindaco ignora che le minoranze hanno una legittima valenza propositiva alla quale comunque sempre bisogna dare una risposta . Quando ciò non avviene significa che i principi democratici sono gravemente ammalati e che la libertà ai quali si ispirano è già morta!
E’ maturato il momento di distinguerci anche dalla ipocrita, becera , balbettante, bavosa canizza che tende la mano appostata intorno alla greppia. Per tale motivo riteniamo inutile che il nostro rappresentante partecipi alle sedute delle commissioni e alle riunioni dei capigruppo ! Andrà in consiglio comunale solo quanto basta per non essere dichiarato decaduto. Noi dell’Italia dei Valori continueremo a esprimere il nostro progetto politico, i nostri indirizzi programmatici, le nostre linee di lotta direttamente agli uomini di buona volontà mediante questi periodici bollettini. Esprimiamo dolenti il nostro cordoglio a quanti credono nei principi di democrazia e libertà.”

Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Alfonso Alberico - Marcianise

10 Comments

  1. Solo Occhi
  2. Solo Occhi
  3. Pasquale Fecondo
  4. antonio
  5. nicola
  6. attila malacapa
  7. Salvatore
  8. carlo
  9. Pasquale Fecondo
  10. sorcio
[an error occurred while processing this directive]