[an error occurred while processing this directive]
Coscia Supermercato - Marcianise

Sinergy - Marcianise

Calcio: va avanti il progetto di fusione tra Real Marcianise e Casertana, ma è polemica. Stirpe:”Uno scippo”

Il progetto di salvataggio del titolo del Real non passerebbe più per Marcianise. Sono questi i rumors che provengono dalla stampa e dagli ambienti sportivi del capoluogo casertano. Un progetto a cui sta lavorando alacremente il patron Salvatore Bizzarro in collaborazione con la proprietà della Casertana Calcio, in particolare con Carlo Sparaco, altro imprenditore marciansiano da anni impegnato nella compagine della squadra rossoblu. In sostanza Bizzarro avrebbe acconsentito alla proposta del Presidente della Provincia, Domenico Zinzi, anche lui marciansiano, di dare vita ad un club più forte attraverso una sorta di fusione tra la squadra marciansiana e quella casertana. In questo modo l’Ente Provincia sarebbe meno imbrigliato in campanilismi e più incentivato a sostenere, anche finanziariamente, una squadra di carattere provinciale.
Fin quì le buone notizie. I problemi nascono quando dalle trattative in corso trapelano notizie che allarmano non poco la tifoseria gialloverde. Pare che, infatti, la squadra non si chaimerà più Real Terra di Lavoro ma Real Casertana ed i colori potrebbero essere quelli gialloblu della Casertana. Insomma la squadra diventerebbe una versione aggiornata della Casertana e giocherebbe allo Stadio Pinto, unico impianto in grado di superare il rigido disciplinare fissato dalla Lega Pro.
Inoltre nella vicenda calcistica sarebbe già stato coinvolto il sindaco di Caserta Petteruti mentre gli amministratori marciansiani sarebbero rimasti fuori dalle trattative. La nuova compagine societaria dovrebbe vedere la presenza di Salvatore Bizzarro e Carlo Sparaco, ma anche di altri imprenditori casertani interessati al progetto.
La reazione delle tifoserie marcianisane non si è fatta attendere. “Complimenti a tutti coloro che stanno definendo tutto questo – affermano ironici quelli della Stirpe. “Premesso che non sosterremo mai una squadra che non rappresenta la nostra città, si deve dire che il Real Marcianise porta il titolo ma nell’eventuale nome non viene per nulla citata la nostra città. Le fusioni – continuano i tifosi – si fanno tenendo conto dei colori sociali di entrambe le città che aderiscono ed invece si parla di un solo colore, quello rossoblù. La città di Caserta acquisisce un titolo che non gli appartiene e alla città che glielo regala nemmeno l’onore delle armi. E’ inutile chiamarla fusione e prendere in giro i tifosi gialloverdi”. “In tutto questo – concludono – la politica locale che aveva promesso mari e monti ora resta incredibilmente zitta”.

Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Alfonso Alberico - Marcianise

33 Comments

  1. lavocecontro
  2. L' Osservatore Marcianisano
  3. lavocecontro
  4. Disgustato
  5. parco primavera
  6. cenzone81
  7. Continuate a votarli
  8. Rino
  9. Antonio
  10. comune mortale
  11. Disgustato
  12. Trasibulo
  13. Gaetano
  14. controcalcio
  15. Alcibiade
  16. controcalcio
  17. ilpistolino
  18. Salvatore
  19. parco primavera
  20. Lino
  21. lavocecontro
  22. Sandro
  23. ilpistolino
  24. ilpistolino
  25. luigi
  26. Lello
  27. Ificrate
  28. L'illusionista
  29. don b
  30. Clito
  31. ilpistolino
  32. Stirpe Marcianisana
  33. Pasquale Fecondo
[an error occurred while processing this directive]