Angelo Golino e Angela Di Sivo sono i due nuovi assessori del Comune di Marcianise. L’assessore alle politiche territoriali, Ciro Costagliola, invece ricoprirà la carica di vice sindaco. Con questa nomina, ufficializzata nella mattina del 4 maggio dal sindaco Antonio Tartaglione, è stato raggiunto il numero legale dei componenti della giunta, necessario per il prosieguo dell’attività amministrativa, secondo quanto previsto dall’art. 18 dello statuto comunale.
Ambedue i nuovi membri della squadra di governo hanno espresso soddisfazione per l’ incarico.
In particolare, Angelo Golino, tra l’altro attuale presidente provinciale dei giovani Udc, ha dichiarato: “Sono lusingato di partecipare alla vita amministrativa della città. Intendo collaborare in piena sinergia con il sindaco Tartaglione, profondendo tutto l’ impegno per il miglioramento della vivibilità della nostra realtà”.
Sulla stessa lunghezza d’onda è apparsa anche Angela Di Sivo: “ Mi sento onorata di poter ricoprire questo incarico, e spero di poter fare il meglio per questa città”. Con il suo ingresso, la Di Sivo rappresenta l’unica donna che attualmente siede sugli scranni assessoriali.
Dal canto suo, il neo vice sindaco ha commentato: “Ringrazio il sindaco per la fiducia che mi ha voluto accordare, affidandomi questo incarico. Sono una persona a servizio della politica e della città, ed è in tale ottica che mi sono reso disponibile con lo spirito di servizio che ha sempre accompagnato sia la mia attività amministrativa che quella politica”. Subito dopo l’ufficializzazione dell’ incarico, i due nuovi assessori hanno preso parte alla loro prima seduta di giunta.
ANGELO GOLINO
Laureando in scienze giuridiche, Angelo Golino è attualmente presidente provinciale dei giovani Udc. Dal 2006 al 2009 è stato segretario comunale dei giovani centristi.
ANGELA DI SIVO
Insegnante presso il secondo circolo didattico di Marcianise, Angela Di Sivo è stata candidata in quota Pl alle elezioni amministrative del 6 e 7 giugno 2009.
professoressa abbate non tenti di dare delle categorie a coloro che usano dei nick-name.non è corretto,non solo per noi ma anche per LEI,vista la sua affermata intelligenza e conoscenza del sociale!!ci consideri semplicemente una catarsi all’ottusa e demagogica incapacità di chi fa politica a marcianise, che nel segreto(vecchio nick-name politico) delle stanze del pseudo-potere e senza rispetto per niente e nessuno(colore e ideologia politica,persone e relazioni interpersonale,con continue mortificazioni di capacità ed eccellenze) fa semplicemente,senza distinzione di colori tempi e spazi,e sempre solo i fatti propri senza farlo sapere a nessuno,in maniera anonima(il nick-name per eccellenza), senza interessarsi delle possibili conseguenze di ogni atto e senza assumersi delle responsabilità!!!!.
rispetto la sua base teorico-politica,come ho sottolineato in altre parti del blob,e sottraggo solo la sua “vocazione” che nella politica la spinta definitiva,impulsiva e propulsiva sia l’amore……nei miei ricordi marcianisani i politici locali,dal più piccolo al più grande, hanno usato della sua ideologia amorevole e amorosa un solo verbo…..l’amor proprio!!!
con meno prassi idelogica e più consapevolezza socio-politica distintamente la saluto!!
SCUSATE VOLEVO FARE UNA PICCOLA CONSIDERAZIONE MA IL PL E COOFONDATORE DEL PDL SI O NO?.
DURANTE LE ULTIME ELEZIONI REGIONALI IN CITTA’ SONO STATI AFFISSI DEI MANIFESTI CHE PUNTUALIZZAVANO QUESTO ASPETTO CIOE’ QUELLO CHE I POPOLARI LIBERALI ERANO PARTE INTEGRANTE DELLA PDL. A DIMENTICAVO C’ERA L’ON SAGLIOCCO DA FAR VOTARE.
CHE TRASFORMISTI A FATTO SCUOLA L’UDC VERO?
UNO DI DESTRA
Gentile Signora Franca,
la mia “vicinanza” a Lei scaturisce, nè più nè meno, dalla visione che ho di un confronto di idee tra persone civili. E questa mia visione si fonda sul volteriano asserto: “non condivido quanto tu dici, ma sono pronto a dare la mia vita perchè tu possa continuare a dirlo!” Tuttavia, a volte mi è un po’ difficile condividere quella Sua “passione” che sembra dare alle sue esposizioni il tono della predicazione per la diffusione di quel Vangelo che, sicuramente, Le fa onore e ne ha pieno diritto a farlo, e del quale, a mio modo di vedere, dovrebbero “prendere visione” anche i cosiddetti laici o non credenti poichè finalizzato al bene comune.(converrà, inoltre, che Gesù di Nazareth è stato un rivoluzionario, senza se e senza ma!) Nondimeno, questo mai potrà giustificare il profondere, da parte nostra, di quella “foga” che quasi finisce per “imporre” il nostro pensiero. Pertanto, ho ritenuto di esporre la mia visione all’amico Bastonatore limitatamente all’ironia da lui espressa, che ho ritenuto fuori luogo, poichè ognuno deve poter esprimere il proprio pensiero, per quanto sconclusionato, sgrammaticato o evanescente che sia, purchè non lesivo della dignità di altre persone. Tutto qui!
Cordialmente
Marco RUSSO
è del tutto inutile, signora franca, il bastonatore è fermo all’età della pietra quando gesù ” il rivoluzionario” ( che brutto accostamento, fatecelo dire, il “che” era rivoluzionario, gesù non ha mai usato armi se non quelle del vangelo) e ancora non era nato. ma chissà perchè conosce,invece, le nefaste ideologie comuniste del novecento.sarà perchè andavano bene solo in quell’epoca. e a pensare che c’è ancora qualcuno che vi fonda la sua politica .
w il toro che non sopporta il rosso( come noi)!!! w i tories !!! w l’inghilterra(manca proprio poco oramai)!!! abbasso il colore viola !!!!
Se la signora facesse un articolo su Gesu’, potrei anche decidere di esprimere il mio modo di vedere e di “credere”.
Purtroppo, umilmente credo, che il modo in cui si usa questo nome in questo ambito, porti a svalutarne l’infinita grandezza.
pino borrelli
per vertice e corei7……….avete perfettamente ragione
e in attesa di un comunicato del giovane avvocato noto che le mie ironiche e retoriche affermazioni hanno trovato una perfetta corrispondenza con le vostre analisi!
fa piacere evidenziare che la maggior parte di chi interviene nel blog ha ben presente gli aspetti grotteschi di qualsiasi situazione politica..che sia la volta buona per contribuire a fare una politica diversa dal pressapochismo e marciume locale attuale:::::ad maiora!!
Ezechiele 25.17: “il cammino dell’uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te.” Ora, sono anni che dico questa cazzata, e se la sentivi significava che eri fatto. Non mi sono mai chiesto cosa volesse dire, pensavo che fosse una stronzata da dire a sangue freddo a un figlio di puttana prima di sparargli. Ma stamattina ho visto una cosa che mi ha fatto riflettere. Vedi, adesso penso, magari vuol dire che tu sei l’uomo malvagio e io sono l’uomo timorato, e il signor 9mm, qui, lui è il pastore che protegge il mio timorato sedere nella valle delle tenebre. O può voler dire che tu sei l’uomo timorato, e io sono il pastore, ed è il mondo ad essere malvagio ed egoista, forse. Questo mi piacerebbe. Ma questa cosa non è la verità. La verità è che TU sei il debole, e io sono la tirannia degli uomini malvagi. Ma ci sto provando, Ringo, ci sto provando, con grande fatica, a diventare il pastore.
Se la Di Sivo è stata già candidata ma non eletta vuol dire che la gente non la considera una persona valida.
Allora mi chiedo perchè è stata scelta come assessore.
Vogliamo persone esperte per Marcianise.
Caro Marco,
è chiara la tua posizione e la rispetto in pieno.
Se fossimo tanti cloni di noi stessi non potrebbe rivelarsi la verità che nasce solo da un sereno scambio di idee, da un ascolto attento del pensiero altrui.
E’ vero,alcuni miei commenti sono carichi di passione ma, credimi, non intendo assolutamente imporre alcunchè, è foga e nulla di piu’!
Firmarsi con uno pseudonimo,invece, rende il commentatore piu’ ardito nella libertà di dirla tutta,(idea, offesa, derisione, calunnia) senza limiti di sorta!
Mi piacerebbe che la Redazione, pian pianino, incominciasse a pensare a dar vita ad un blog piu’ autentico, nel quale fossero ammessi solo commenti recanti in calce la firma dell’autore.
Ciò contribuirebbe a renderci cittadini responsabili e coerenti, avulsi da paure e remore antiche!
Dobbiamo crescere, a cominciare da me…
Ti ringrazio dell’opportunità offertami oggi!
Cordialmente
Franca Abbate
Vertice confermo.Prima di diventare avvocato,occorre la laurea in giurisprudenza e solo dopo un periodo di tirocinio(credo di due anni)e l’esame di stato si diventa AVVOCATO!
CARA REDAZIONE,
vorrei rendere un servizio di PUBBLICA UTILITA’:
Pubblico integralmente il DISCLAIMER che ogni autore di commenti dovrebbe BEN CONOSCERE prima di incominciare a scrivere.
” L’area Commenti di Caffè Procope è uno spazio di discussione (Forum) dedicato a tematiche di attualità, politica, cultura, spettacoli, ambiente, salute, cusriosità; gli utenti potranno inserire messaggi ai quali altri utenti potranno rispondere con altri messaggi sempre comunque visibili ed archiviati ed a disposizione dell’intera community di Caffè Procope. Ricordati che i messaggi che manderai non dovranno in nessun modo danneggiare o OFFENDERE altre persone e dovranno essere PERTINENTI all’argomento principale del gruppo di discussione specifico, indicato nel titolo dell’area o sezione di Caffè Procope nella quale il contenuto oggetto di commento a cui intendi partecipare è incluso.
L’inserimento dei messaggi nel forum e dei commenti agli articoli di Caffè Procope è soggetto a PREVENTIVA APPROVAZIONE ed è MODERATO da Caffè Procope. In ogni caso, i messaggi OFFENSIVI,INGIURIOSI,POLEMICI, VOLGARI, OLTRAGGIOSI,IRRISPETTOSI, INFAMANTI, o di incitamento all’illegalità, che rechino minaccia, danno, DIFFAMINO O INSULTINO ALTRI UTENTI o terze persone NON SONO AMMESSI E SARANNO CANCELLATI. Tutti i commentatori di Caffè Procope sono identificabili: ogni commento è accompagnato da uno specifico indirizzo Ip che è a disposizione delle competenti autorità qualora ne fosse fatta specifica richiesta. Qualche volta può capitare che un commento sia stato pubblicato e lo si ritenga comunque offensivo, in questo caso basta inviare un’email (caffe.procope@marcianise.info) per segnalarlo e questi verrà eliminato.
Nel partecipare al Sito gli utenti sono tenuti a tenere un COMPORTAMENTO CORRETTO E CIVILE; a tal fine è fatto espresso divieto di:
inserire materiali e/o testi con opinioni lesive dell’onore e/o della DIGNITA’ DELLA FEDE DELLE PERSONE o delle istituzioni e contenenti messaggi di fanatismo, razzismo, odio o irriverenza e/o messaggi a contenuto pornografico o erotico e/o contenuti inadatti ai minori di 18 anni.
Inoltrare comunicazioni personali e/o private senza l’esplicita autorizzazione dell’autore e/o inserire nei messaggi gli indirizzi privati, i numeri di telefono, di telefax e gli indirizzi e-mail, personali o di terzi.
Infrangere direttamente o indirettamente i diritti di copyright. In particolare: a. inviare testi o immagini copiati da altre fonti senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell’autore. L’utente è responsabile in sede civile e penale delle violazioni commesse in materia di diritti d’autore.
Utilizzare i messaggi a scopo commerciale (promozione, sponsorizzazione e vendita di materiali e servizi e visualizzare banner pubblicitari).
Scrivere MESSAGGI OT, ovvero fuori tema, NON PERTINENTI ALL’ARGOMENTO DI CUI AL CONTENUTO OGGETTO DI COMMENTO.
Declinazione di responsabilità per i contenuti dei Forum
Caffè Procope non è in alcun modo responsabile per i DANNI, anche all’IMMAGINE, AL DECORO E ALLA REPUTAZIONE eventualmente subiti dagli utenti del sito o da terzi, in conseguenza dell’utilizzo del Forum. I servizi di commento e di partecipazione dei lettori offerti attraverso Caffè Procope sono accessibili senza garanzie di alcun genere, sia esplicite che implicite, e Caffè Procope non svolge alcun controllo sugli argomenti trattati e sulla loro pertinenza rispetto al tema dei Forum. Caffè Procope non è responsabile del comportamento degli utenti che non si attengano alle disposizioni di cui sopra. Ogni Utente che accede al Forum, accetta pertanto la piena responsabilità individuale dei testi inseriti in automatico all’interno dei Forum. I contenuti degli interventi si intendono non protetti da copyright, e Caffè Procope si riserva il diritto di utilizzarli al fine di migliorare i servizi offerti nel Sito.”
IL DISCLAIMER è stato sottoscritto dalla redazione di CAFFE’ PROCOPE.
Cordialmente
Franca Abbate
e ora una bella notizia.preferiamo da sempre il mattino che ha l’oro in bocca. un mattino con un bel vento proveniente dall’atlantico. di destra, anche se proviene da sinistra( da ovest). i tories, come avevamo pronosticato, vincono.grazie anche ai nostri sodali infiltrati da quelle parti. chiamati, grazie anche a voi, trolls per l’inghilterra s’è desta. ci consola assai e ci fa ben sperare per i rientri delle crisi provinciali e comunali (non si può governare senza la destra).
ma questa volta, al pdl diciamo : dite sì ai professori proposti da zinzi. potrebbero servire a togliere tante misconcezioni,e contribuire, ad esempio, a farci ubicare un bel termovalorizzatore, costruito ad opera ad arte, sia chiaro, proprio qui a marcianise così come si sta facendo a Salerno ad opera di De Luca. consentirebbe di risparmiare sia sulla bolletta energetica che su quella dei rifiuti.
Perchè Signora Franca non rispondete a queste persone che vi prendono in giro? E’ proprio una vergogna!
Almeno avessi il coraggio di mettere il tuo vero nomeIdvudiana.Scrivi cose cattive perchè pensi che nessuno sa chi sei. Pensi male.Alfredo
Sig.ra Abbate, quello che Lei auspica, un blog con nomi e cognomi, Procope non lo farà mai, perchè sarebbe la sua fine.
Il blog, cosi com’è, è stato concepito ad hoc per i marcianisani, a cui piace (s)parlare senza rivelare l’identità. Se legge attentamente il disclaimer, si capisce che chi lo ha redatto spesso scrive anche sul blog con nick vari.
I blog seri, sono fatti in altro modo, perciò prenda le cose per quello che realmente valgono, in particolare i commenti di chi vorrebbe discreditarla.
msd mi fai cadere le braccia. vi state tutti indirizzando verso l’incenerimento, ma quando lo capite che è solo un business per il politico di turno e la camorra e non risolve il problema? meno male che stà nascendo un nuovo popolo. ci vuole un pò di pazienza ancora e poi …….
Il presente volantino sarà distribuito domenica in Piazza.
Solo un po’ di pasta e fagioli !
Nell’ultimo bollettino di guerra tra UDC e PDL apprendiamo che il Sindaco Tartaglione ha dimissionato gli assessori Paride Amoroso ed Angelo Elia, sostituendoli subito.
La vicenda mi suggerisce qualche riflessione.
Tra le eredità della vecchia Amministrazione, la nuova ha avuto anche un “Ring” ed è quello che ha preso più in considerazione!
Appena hanno vinto le elezioni, PDL e UDC, la prima cosa che hanno fatto è stato quella di mettere su il “Ring”, per affrontarsi tutti i giorni.
Nell’ultimo “ match”, anche se un po’ truccato, hanno vinto quelli dell’UDC, per due a zero, ma ci saranno sicuramente altri incontri, perché, nelle intenzioni dei grandi arbitri, tutto deve finire a pareggio.
Qualcuno può dire: “ Ma ci sono stati due knockout (nocaut=eliminati)!”
Non vi preoccupate: nella squadra UDC già sono entrati due giovani boxeur, che, per equilibrare lo scontro, dovranno subire anche loro un knokout!
E’ un bene che la noia di una sonnolenta Città sia scossa da notizie succulenti e spassose, ma i cittadini non si aspettano solo lo spettacolo: il divertimento e lo spasso non sono poca cosa, ma non bastano!
Il palato di noi Marcianisani è alquanto plebeo, quindi non ci aspettiamo caviale e champagne, che, d’altronde, voi stessi non sareste in grado di dare, ma un buon piatto di pasta e fagioli, con un bicchiere di vino, potreste pure offrirlo, dopo i vostri divertenti spettacoli.
Conoscendo la compagine amministrativa, la Città, quando l’ha votata, si aspettava solo pasta e fagioli e qualche bicchiere di vino. Glieli vogliamo dare?
Fuor di metafora: non ci aspettiamo da voi grossi progetti, perché non ne sareste capaci, però, riempire le buche della strade dissestate, togliere erbacce dagli spazi pubblici e renderli vivibili con piccoli accorgimenti e vigilanza, dare un po’ di attenzione al decoro della Città, obbligando i proprietari ad intonacare pareti scalcinate e dare risposta alle richieste di loculi con opere autofinanziate, sono cose facili a farsi, forse più facili che litigare!
Girando per la Città e guardandone il degrado, si ha l’impressione che voi amministratori non ci viviate.
E’ vero che siamo nel sud d’Italia, è vero che siamo in Campania, è vero che siamo nella provincia dei Caserta, una delle più degradate d’Italia, ma, percome siamo combinati, a Marcianise sembra che siamo addirittura nel Bangladesh.
Che cosa avrebbe detto papà Dante:
“… e se nulla di noi pietà ti move,
a vergognar ti vien della tua fama”
“Purgatorio” –Canto VI- Versi 116-117.
Alberto Marino
Marcianise, 7 aprile 2010
SU QUESTI BLOG, SI INIZIA COL COMMENTARE UNA NOTIZIA, E SI FINISCE CON SERMONI LUNGHISSIMI E NOIOSI CHE DI “NOTIZIA” NN HANNO PIU’ NIENTE…
RISULTATO???
DISCORSI TEDIOSI E STERILI…:-((
già. peccato che non si capisce dove sia il business da voi indicato, caro Roberto. il termovalorizzatore non è una casa vicino al colosseo, nè tantomeno un resort per massaggi, anche se le temperature elevate e la scarsa o nulla emissione di inquinanti lo consentirebbero.
sicuri del risultato oramai acquisito, a urne chiuse e contenti del fatto che non avete osato sfidarci( paura dei confetti falqui, vero ? ) osiamo scrivere :
w i tories !!! w i liberal democratici che si alleano per il governo dei conservatori dopo 13 anni !!! abbasso la terza via di Blair(anche questa ha fallito, non esiste alcun progetto vincente della sinistra in tutto il mondo e nè tanto meno il cattocomunismo può più attecchire in Italia) !!! w la terza taglia ma anche la quarta, la quinta fino alla decima !!!!! w sallusti !!! w il giornale !!! w libero!!!!
grazie! e ancora grazie! caro MSD,avevamo bisogno di leggere della famosa.La ricordate? La X*.Quella che oggi chiamiamo CONSUBIN,del Varignano, (SP) attualmente in IRAK.Ma quella di all’ora che io facevo parte era unaltra cosa anche se non avevamo la tecnologia mi creda non ci mancava il coraggio di affrontare il nemico con o nostri mezzi che allora avevamo a disposizione per solcare i mari e sparare il nemico che avanzava.Lasci stare il nome, sotto la mia gonna ce il pantalone ovviamente “nero” rigato di blu con un bel TRICOLORE che anche se strappato conservo gelosamente in una madia a casa mia
W L’Italia!!! W La Decima!!! W Gli Incursori del Varignano!!!
X il pistolino, non è che faccia differenza essere o no un professionista, ma è per correttezza verso quelli che lo sono, alrimenti sembri come quei simpatici parcheggiatori che danno a tutti del dottore.
Da una settimana qual’cosa si stà muovendo in questa Città,anche se sono piccoi gesti di civiltà, mi riferisco alla pulizia delle strade,al taglio dell’erba,potatura alberi ecc ecc.Ebbene non è niente in confronto alla marea di problemi che affligono questa nostra Città,ma una considerazione mi viene spontanea,ma fino a oggi chi bloccava,chi fermava l’azione amministrativa? Le potenzialita’ che pur ci sono in questa maggioranza (quella non rissosa) ci sono, allora Sindaco diagnosticato la malattia perche’ non passi subito ad una cura definitia per estirpare il male.Presentati in Consiglio Comunale con un programma politico fatto solo per il bene della città, aperto alle forze politiche sane presenti in Consiglio e vai avanti,la città capira’.Fuori i mercanti dal Tempio.
caro vertice ti ringrazio per il simpatico parcheggiatore che vedi in me….mi sembra però che tu(permettimi il tu se no la prossima volta mi annoterai come un gioviale virgulto a cui piace il lecca lecca….)voglia mettere il dito in una piaga inconsistente per il tema…ma se mi son permesso di chiamare il giovane ferraro avvocato è semplicemente perchè così si presenta..non per amorevole desiderio personale di simpatica,furbesca e popolare sottomissione…anzi…in un intervento sopra ho fatto miei alcuni tuoi suggerimenti!!basta conoscere e ci si comporta di conseguenza…
un saluto alla tua simpatica capacità di smascherare i furbantelli con l’augurio di porgere sempre nella discussione una congruente precisione analitica tematica!!
COMPLIMENTI……IL REALITY SHOW CONTINUA….MAZZ E PANELL FANN E FIGLI BELL!!!!!CHI PIU’ NE HA PIU’ NE METTA…..
X lavocecontro
Vorresti amministrare tu vero? Ma tu almeno riesci a votarti da solo?
X dannoiumeri
Quando mai a Marcianise si e’ votato la capacita’ politica ?
Siamo governati da 40anni da un’alternanza politica basata sul clientelismo,favoritismo e scelte obbligate da mortificanti ricatti e tu mi parli di persone che non sono state votate? Ma ti sei chiesto se le persone non vengano votate proprio per la troppa onesta’? Ti sei per caso posto il dubbio che non essere eletti e’ forse un onore in questa nostra citta’? Scusa ma in questi 40anni quanti assessori a dx e a sx sono stati nominati senza che avessero il proprio voto? Non mi sta simpatico il vertice a cui fa capo il neo-assessore donna, ma sicuramente credo che sia una persona validissima, oltretutto e’ insegnante,cio’ vale a dire vivere continuamente con le problematiche infantili,della famiglia,della donna,delle problematiche dell’istruzione,del precariato sicuramente,e’ una somministratice di cultura…Ma e’ sicuramente una buon rappresentante della nostra categoria.Io auguro al neoassessore donna di farci onore. Una donna e insegnante come lei.
RAGIONEVOLE DUBBIO!
I due assessori assunti col co.co.co non hanno ancora lo straccio di una delega. La cittadinanza li sta pagando per rigirarsi i pollici o bisogna aspettare i tempi tecnici del siluramento?
vorrei una risposta concreta dalla signora abbate
ma cosa vuole dire che adesso c’è una donna donna??
perchè la iodice cos’è??mezzo mezzo??