- Caffe' Procope - https://www.marcianise.info -

Svolta nel piano sanitario regionale: l’Ospedale di Marcianise assorbirà quello di Maddaloni

Svolta nel piano ospedaliero regionale. Secondo alcune anticipazioni del quotidiano “Il Mattino”, il plesso di Maddaloni potrebbe essere sorpresso e confluire in quello di Marcianise, mentre quello di San Felice a Cancello avrà un indirizzo riabilitativo. Secondo il quotidiano della Campania, sarebbe questa la conseguenza derivante da una versione definitiva del piano di riorganizzazione della sanità in Campania essenziale per sbloccare i fondi Fas.
Millecento posti letto in meno e un taglio secco per cliniche e ospedali di piccole dimensioni. Ospedali e cliniche dovranno avere almeno 100 posti letto per essere accreditate: l’applicazione di questo criterio coinvolgerà circa il 50% delle case di cura attualmente godono di questo regime. È la novità più clamorosa contenuta nella versione definitiva del piano di riorganizzazione della rete ospedaliera e territoriale. Complessivamente, saranno cancellati 1100 posti letto.
Un provvedimento top secret consegnato dopo mesi di lavoro dal subcommissario alla sanità Giuseppe Zuccatelli al neopresidente-commissario Stefano Caldoro, il quale dovrà inviarlo al governo – ma potrà decidere di modificarlo – per ottenere lo sblocco di una parte dei fondi Fas.