“Siamo lavoratori del Cinetic Center, centro di riabilitazione di Marcianise. Il giorno 19/05/10 saremo in sciopero e manifesteremo davanti alla Prefettura di Caserta. Siamo ancora in attesa di stipendi arretrati e tredicesima mensilità. Vantiamo adeguamenti contrattuali relativi al biennio economico a partire dal 01/01/2006 al 31 /12 / 2009. Abbiamo già sciperato per i nostri diritti. Il dirotto oggi consiste paradossalmente nel chiedere di essere pagati alla fine del mese. E’ singolare che ci sia qualcuno che possa anche solo immaginare un qualsiasi luogo di lavoro, dove si possa vivere e lavorare senza certezza retributiva.
Ci viene continuamente detto ” Perchè vi agitate? Cosa sono questi scioperi?” Provate solo ad immaginare cosa significa arrivare alla fine del mese e non poter pagare le bollette dell’acqua, della luce, del gas, affitto, mutuo, e per chi ha figli………?
Queste sono condizioni drammatiche, solo chi le vive le capisce. Forniamo assistenza, lavoriamo con professionalità per eliminare o ridurre le disabilità, in questo campo ci vuole tanta umanità come testimoniano le centinaia di persone che vengono tutt’oggi da noi per farsi curare. Quante parole di comprensione…….tutti a parole sono solidali, noi vogliamo fatti , non solo solidarieta’.
Chiediamo risposte concrete, e rivolgiamo un appello alle Istituzioni: alla Asl, alla Prefettura, alla politica, affinchè si smetta con questa vergogna. I diritti o sono riconosciuti, o non esistono”.
I lavoratori del Cinetic Center offesi e indignati
Solidarietà ai lavoratori del Cinetic Center.Non è pensabile che un’azienda, nonostante la crisi della sanità in campania, a metà del mese di maggio non abbia ancora versato ai proprio dipendenti la tredicesima mensilità relativa all’anno precedente.
Ancora una volta saranno i lavoratori e le loro famiglie a pagare per coloro che, precedentemente, hanno fatto sfracelli della sanità campana!
Mi associo alla solidarietà di furby.
P.S. Utenti del web fate sentire la vostra presenza in merito.