Coscia Supermercato - Marcianise

Sinergy - Marcianise

Pdl all’attacco del Sindaco: Valentino presenta 8 interrogazioni consiliari

Mentre alla Provincia, con grande fatica, Udc e Pdl hanno iniziato un percorso di avvicinamento che dovrebbe concludersi con il ritiro delle dimissioni di Zinzi ed il varo della giunta provinciale, a Marcianise le frizioni nel cendtrodestra prendono di nuovo quota. L’occasione per il ripristino delle ostilità è data dalla seduta di Question Time convocata per Giovedì 27 maggio alle 19.00 quando i consiglieri comunali avranno l’opportunità di interrogare il sindaco e la giunta su atti e delibere dell’Amministrazione Comunale.
Sono 15 le interrogazioni presentate nell’ufficio del Presidente del Consiglio Comunale Angelo Zarrillo Maietta. Di queste 2 sono a firma Moretta (Pse), 1 è stata presentata da Bucci (Pd), 4 da Rondello (Api) e ben 8 dal capogruppo del Pdl Giovan Battista Valentino.
Un vero e proprio fuoco di fila che il partito berlusconiano ha riservato al Sindaco, all’assessore Trombetta e all’assessore Russo, per dare il senso di come vuole condurre la battaglia politica all’interno del Consiglio Comunale. Manutenzione del verde, visione delle delibere, polizza assicurativa su buche, assenteismo dei dipendenti comunali, gara su multiservice, ampliamento del cimitero, rifiuti abbandonati, occupazione all’outlet: questi i temi sollevati dal Pdl nelle interrogazioni che saranno lette da Valentino. Insomma un bombardamento di interrogazioni che pone, inevitabilmente, il partito azzurro marcianisano nell’alveo dell’opposizione in maniera preponderante. Per dare un’idea, infatti, la somma delle interrogazioni presentate dai partiti di centrosinistra sono minori rispetto a quelle presentate dal Pdl.
Un atteggiamento, quest’ultimo, che mal si coniuga con la volontà di riprendere i rapporti con il sindaco e l’Udc. Insomma l’esatto opposto di ciò che sta avvenendo a livello provinciale dove, secondo voci sempre più insistenti, il coordinatore regionale Nicola Cosentino starebbe lavorando per mettere nel pacchetto della fine della fase conflittuale anche il “Caso Marcianise”. In particolare si lavora per il rientro in giunta dei due assessori azzurri, prima dell’approvazione del Bilancio Preventivo dell’Ente. Ipotesi, quest’ultima, assolutamente non gradita al Sindaco Antonio Tartaglione a meno che i due defenestrati non facciano pubblica ammissione di colpa.

Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Alfonso Alberico - Marcianise

21 Comments

  1. lavocecontro
  2. EX EX EX
  3. vertice
  4. cosimo
  5. velodicoio
  6. barracuda
  7. L' Osservatore Marcianisano
  8. vertice
  9. carlo A.
  10. Antonio
  11. Salvatore
  12. Salvatore
  13. lavocecontro
  14. Pirata della Piazza
  15. Per Salvatore
  16. Salvatore
  17. Salvatore
  18. EX EX EX
  19. elefante bianco