“Con delibera di Giunta Comunale del 23 marzo 2010, l’attuale maggioranza approvava il Piano di Recupero Urbano per le zone A1 e A2 del vigente P.R.G. comunale, guarda caso a ridosso delle elezioni regionali e provinciali.
Purtroppo a tutt’oggi l’iter di approvazione è stato bloccato, lasciando l’atto amministrativo imperfetto, inutile ed inefficace.
Appare davvero inverosimile come sia possibile accelerare la parte di approvazione più articolata, per poi tirare il freno a mano nella fase conclusiva. All’indomani delle elezioni Regionali e Provinciali, tutto l’ interesse mostrato dalla maggioranza per l’approvazione del Piano di Recupero del centro Storico sembra essere svanito!
L’approvazione della delibera di G.C. n. 112 del 23/03/2010 aveva indotto gli artefici ad inviare comunicati stampa : “abbiamo fatto passi da gigante”. Anche il cittadino distratto comprenderà che il passo è stato più lungo della gamba! la caduta è stata dura!… il piano di appoggio è crollato!
Ed eccoci alle solite: Dov’è finito il Piano di Recupero del Centro Storico ? E’ evidente che il pasticcio è fatto. Ci troviamo di fronte all’approvazione di atti amministrativi il cui iter prescelto è davvero anomalo. Il metodo e le priorità di quest’amministrazione sono incomprensibili. E’ ora di finirla!
L’intera comunità ha bisogno di un ‘amministrazione dinamica, pronta a scelte e ad atti che mirino a salvaguardare e migliorare il tessuto urbanistico del nostro territorio, mettendo da parte le esigenze contingenti e dei singoli”.