Dal coordinatore del Pdl cittadino Enzo Sagliano arriva un secco “no comment” ma lo stallo politico che si è determinato dopo la defenestrazione dei due assessori azzurri è sintomatico del fatto che da parte del partito di Berlusconi a Marcianise oramai non c’è più strategia da perseguire.
Strategia di rientro i maggioranza per il Pdl
Si attende che gli eventi extracomunali diano un pò di fiato ai pidiellini così da poter ritornare in gioco dopo l’inaspettato uno-due del Sindaco Tartaglione che, senza dissenso interno, sembra rinvigorito e sempre più sicuro di sè. La stessa decisione di rientrare nelle sedi istituzionali (consiglio comunale e commissioni), precedentemente abbandonate, dà l’idea che alla fine prevalga una strategia soft di rientro in maggioranza con riassorbimento dei due assessori cacciati. Le colombe azzurre pare abbiano lavorato per marginalizzare la linea troppo dura nei confronti del Sindaco da parte di Sagliano e di De Martino. Voci sempre più insisitenti parlano di tre consiglieri comunali targati Pdl che avrebbero avuto un incontro segreto con il primo cittadino per assicurare un loro sostegno al Bilancio di Previsione qualora la crisi non fosse ancora rientrata. Potrebbero profilarsi tempi lunghi ma qualche consigliere comunale ottimista si spinge a dire che alla fine gli assessori licenziati rientreranno, resta da stabilire solo come e quando. Insomma si è alla ricerca di un escamotage tecnico-politico che metta una pezza al pasticciaccio in cui ci si è cacciati. Al momento chi gongola, per la situazione venutasi a creare, è sicuramente il partito dei Popolari Liberali che sono stati addirittura premiati con la nomina dell’assessore Angela Di Sivo, candidata per la lista di Gerardo Trombetta alle scorse elezioni per cui si ritrovano con un rapporto 2 a 2: due consiglieri comunali e due assessori.
Giunta tecnica al massimo fino a Natale
Da parte dell’Udc, invece, regna sicurezza e voglia di andare avanti anche se in tanti parlano di superamento della giunta tecnica che potrebbe durare fino all’estate o al massimo fino a Natale, periodo tradizionalmente florido per le crisi amministrative. Dopo la nomina della giunta regionale, con l’Udc piazzata alla vicepresidenza della Campania, Domenco Zinzi si appresterebbe a chiudere anche la giunta provinciale dopo di che potrebbe aprirsi un nuovo filone politico anche nel partito scudocrociato con buona parte di consiglieri comunali impazienti di entrare in giunta. Tra questi sicuramente Giulio Salzillo, immolato per favorire l’elezione del Presidente della Provincia durante le scorse elezioni e Domenico Delli Curti, fortemente sponsorizzato dal neo consigliere provinciale Angelo Piccolo e dallo stesso sindaco Antonio Tartaglione.
Pdl: la guerra intestina tra gli ex An e gli ex Forza Italia
Da non sottovalutare, infine, il nuovo fronte interno al Pdl provinciale con gli ex An in guerra aperta contro gli ex Forza Italia visto che sia Polverino che Nugnes, sia lo stesso Landolfi sono stati nettamente sconfitti da Cosentino nella formazione della giunta regionale attraverso un accordo con Caldoro e De Mita. Ripercussioni potrebbero aversi anche sul livello provinciale e comunale andando ad allargare il già difficile rapporto interno alla destra dopo l’apertura delle ostilità dei finiani nei confronti dei berlusconi.
I problemi della città, chi li stà risolvendo ?
tutte falsità il pdl è compatto tra i consiglieri comunali!!!
A che spettacolo desolante stiamo assistendo,oggi sto dentro ,domani sto fuori ma vi volete decidere?Addirittura Sagliano dice “no comment”,ma se non lo sa lui che è il cordinatore del pdl ma chi lo deve sapere?La nostra città si sta mettendo proprio in una brutta situazione,speriamo che una volta per tutte si decidano a rimboccarsi le maniche e a lavorare per il bene della città.
CONCORDO CON PINO. TUTTI COMPATTI. CI SI CONTA AL BILANCIO.
Lato pdl: che il popolo non sia compatto, ora come ora è un dato di fatto, ma certo che c’è bisogno proprio di un bell’escamotage per far rientrare i 2 assessori epurati; anche perchè rientrerebbero con “l’ascella rotta”, ne guadagnerebbe il solito Trombetta.
Lato udc: giunta tecnica fino all’estate o natale ? ahahah i trombati alla provincia ed i 3 dei primi non eletti pseudo/emarginati momentanei in attesa, continuerano a prenderle in silenzio ?
Lato pl: gli unici che bivaccano
Compatti?siete già all’opposizione!il bilancio?bene…bene…fai venire quel fatidico momento Peppino e vedrai la compattezza…
notizie dagli interni:
per Venerdì Giulio Salzillo in Giunta a Marcianise (giunta ad otto)
per giovedì Domenico delle Curti Presidente dell’Agenzia Giovani della Provincia.
PDL di Marcianise fuori da tutto; Il PDL provinciale lavora per recuperare almeno l’ex vicesindaco.
CI PREPAREMO AD UN’ALTRA PARATA!
Era il 7 giugno 2009: in odore della carica di vicesindaco, Amoroso sfilò per la città a cavalcioni di una fiammante cabriolet con tanto di strombazzante corteo al seguito. Era stato eletto da cinque minuti e, confondendo l’onere dell’affermazione elettorale con la conquista del mondiale di calcio, un candidato da oltre 600 preferenze già mandava a farsi benedire il codice della strada. Che Paride il liberatore si riappropri del vicetrono con gli stessi festeggiamenti…
AVETE LASCIATO UN PAESE, ALLO SBARAGLIO. E SIETE ANCORA CONVINTI DI GOVERNARE? MA ANDATE TUTTI A CASA….. DATE MARCIANIISE A CHI LO SAPPIA VERAMENTE GOVERNARE. “IN PRIMIS” TUTTI I GIOVANI E DOPO… SENZA LAVORO, PIENI DI BUCHE SULLE STRADE SENZA …. NON AGGIUNGO ALTRO LO SAPPIAMO GIA!!!!!! I SOLITI COMMENTI LI LASCIO AGLI ALTRI CHE FORSE CAPISCONO PIU’ DI ME. ANCHE SE DI TUTTE LE PROMESSE, NON NE HO VISTA UNA CHE SIA STATA FATTA……….. E COME DICE SAGLIANO…… NO COMMENT…….. PERO’ BELLO DIRE COSì, COME PONZIO PILATO SE NE LAVA LE MANI E VIA……… PENSIAMO A LORO QUANDO SI METTONO D’ACCORDO, O CHI DICE E TUTTO OK!!! MA A NOI MARCIANISANI. CHE A OGGI CI MANCA TUTTO, CHI CI PENSA??? FATEVI QUESTA DOMANDA, E DIAMOCI UNA RISPOSTA……
PDL COMPATTO ??? ….. CI SI CONTA AL BILANCIO ??? ….. se ci arrivate al bilancio vorrai dire :D
IPOTESI : se per caso ai due ex-assessori pdl venisse negata la possibilità di rientrare in giunta, i consiglieri cosa faranno ?
A)Decidono x la sfiducia all’aministrazione Tartaglione.
B)Se ne fregano altamente e nominano 2 nuovi assessori (esterni naturalmente)
C)Si dichiarano indipendenti e formano un nuovo gruppo di maggioranza magari insieme a qualche altro dissidente.
—=== Vincenz me pat a mè ===—
Il Pdl a questa amministrazione non serve più, meglio fare pronostici e previsioni per le prossime elezioni.
Fate ridere i bambini mentre a noi adulti non resta che piangere.
Il Commissario e non Coordinatore del PDL Sagliano,insieme a De Martino e Coronella,stanno per dare il colpo di grazia all’intero PDL di Marcianise.E’ questa la vera strategia.I tre Consiglieri del PDL che assicureranno il loro sostegno al Bilancio di Previsione sono:Rotowash,Outlet e Ippocrate(lascio a voi l’interpretazione di chi sono).Per quanto riguarda la diatriba interna al PDL tra gli ex di AN e di FI,è mio dovere precisare che in tutti questi giochi di potere,intrecci vari e pugnalate alle spalle,è da escludere l’On.Daniela Nugnes perchè è interessata a fare Politica (ma quella vera) e non la corsa alle Poltrone del potere.Il suo vero obietttivo,come da sempre la distingue, è quello di lavorare per l’intera Regione Campania e non per pochi intimi come fanno tutti gli altri Politici.Tra poco ne avrete conferma.
L’azione amministrativa del sindaco di marcianise è un disastro. Non ha un progetto o un obbiettivo. Politicamente non mantiene la parola con gli alleati e il suo partito per l’azzeramento della giunta.
Caro tartaglione non coprirti dietro “ma quello è un brovo ragazzo”.
no comment
ANDATE A LAVORARE AFFAMATI DI POLTRONE E DI SOLDONI
andate a zappare….
la nugnes è sempre legata a coronella e landolfi corrente AN quale politica di cosa parli antonio durante le provinciali e regionali an ha fatto la parte del leone adesso vi è la notte dei lunghi coltelli dove la corrente an verra colpita ed il potere tornerà a Romano e cosentino
ne vedremo delle belle aspettiamo sulla riva del fiume
AH dimenticavo anche sagliano ha le ore contate come commissario dato la sua politica fallimentare che ha portato il pdl in un’ angolo .
Non parliamo di consiglieri eletti anzi non eletti ma oggi in consiglio perchè vi sono state delle dimissioni che per votare il bilancioo chiederanno a Polverino il benestare caro consigliere ti ricordo che in regione campania nonostante il tuo beniamono ha preso i voti perchè Coronella ha imposto a tutti di votare binomio nugnes polverino (ritenedo che la corrente più forte era di AN e facendo notare l’assensa sul territorio di cOSENTINO ABDICANDO PER an ) oggi vi cambiamento .
Naturalmente(per il sig.Antonio)credo che non avete citatol’on. Polverino dato che e’scontato che e’il baluardo della legalita’e
dell’onesta’politica cosi’come l’on.Nugnes.
L’incapacità politica del sindaco si nota proprio nel risolvere la crisi. Aspetta il suo CAPO Zinzi per risolvere tutto. AIUTO::::::AIUTO:::::::
PS Tatò come sei caduto in basso.
Per MERCENARIO:Già il tuo pseudonimo lascia capire tutto di te (mercenario è colui che presta la propria opera per denaro e/o che fa tutto dietro compenso).Inoltre più che firmarti “Mercenario” direi che ti conviene darti il seguente nomignolo:”Dottor Azzeccagarbugli”.Dopo aver fatto il suddetto passaggio ti consiglierei di tornare a scuola e imparare la lingua italiana.Tornando a Daniela Nugnes ti faccio presente che da oltre vent’anni lotta in prima linea per una politica “del fare” e per quanto riguarda il tuo presagio sulla sconfitta dell’area di AN all’interno del PDL a favore di Cosentino e Romano la risposta l’avresti avuta se avresti ascoltato la trasmissione “Ballarò” di ieri.Aspetta gli eventi,ma non sulla riva del fiume perchè l’umidità fa venire l’artrosi.Non posso dare un giudizio personale sul tuo ultimo passaggio dove citi l’On.Polverino in quanto è incomprensibile e impossibile capire il senso del tuo pensiero.
ma quanti bravi analisti politici proliferano su questo sito…
ora che santoro andrà via, perchè non vi proponete per annozero?
tanto il livello è lo stesso…
Sagliano ha varato pure il direttivo!all’interno anche il sig. Antimo Ferraro che pure in piazza aveva preso le distanze dalla politica e dalle scelte di Sagliano.Complimenti per la coerenza.
Ma come, quelli eletti nel PL fanno parte del nuovo direttivo PDL? Sarà la giusta mossa del manager per non essere sfiduciato con un direttorio di cumparielli,oppure quelli filo Bocchino e company, cioè di Polverino che con tanti voti è rimasto alla finestra nella giunta Regionale, garantiranno al grande manager coordinatore un roseo futuro politico? E strano che questo manager continui a fare solo i conti all’andata.