[an error occurred while processing this directive]
Coscia Supermercato - Marcianise

Sinergy - Marcianise

Calcio, impresa del Real a Ferrara contro la Spal che vince 3-2 e conquista la salvezza

Un Real Marcianise da sogni espugna Ferrara con il risultato di 2-3, conquistando matematicamente la salvezza con un turno d’anticipo. Una vittoria di maturità per i gialloverdi che, seguendo la scia di riusltati positivi, fanno gioire i tifosi marcianisani che quest’anno, assieme ai giocatori, sono stati protagonisti indiscussi di questo campionato non facendo mai mancare il loro calore sia in trasferta che al Progreditur.
Il Real inizia la gara in maniera determinata, consapevole di trovarsi nella zona rischiosa della classifica. I casalinghi soffrono il gran pressing su tutte le zone del campo, la mobilità e l’intercambiabilità della coppia offensiva PozielloRomano oltre ai tanti inserimenti in zona tiro. Al 9’ i marcianisani vanno in vantaggio sfruttando al meglio una punizione guadagnata per un ingenuo fallo di mano di Cabeccia. Dai 28 metri la saetta del terzino Tomi è deviata dalla barriera, con Capecchi spiazzato e impotente. Ma i biancazzurri ci credono e raggiungono il pari al 20’ quando Cipriani superata la difesa del Real crossa mentre Rossi dalla sinistra mette in porta.
Il Real torna di nuovo in vantaggio al 49’ quando Poziello si incunea sulla sinistra e in posizione molto defilata inventando una traiettoria a giro che si insacca vicino al secondo palo. Al 54′ i gialloverdi aumentano la distanza dall’avversario: D’Ambrosio zigzaga in area e con un diagonale supera l’estremo difensore ferrarese. L’orgoglio dei padroni di casa fornisce i suoi frutti al 64’ quando Cipriani riceve un pallone di spalle e gonfia la rete da manuale.
Con quello di ieri sono otto i risultati di fila conquistati dal Real (cinque vittorie e tre pareggi) che permettono di gridare al miracolo dopo un inizio devastante dei campionato e grazie alla tenace regia di Mister Boccolini, vero protagonista della rinascita marcianisana.

Spal: Capecchi, Ghetti, Cabeccia, Bedin, Zamboni (76’ Bortel) Lorenzi, Quintavalla, Schiavon, Bazzani (72’ Maongiu) Rossi (55’ Meloni) Cipriani. A disp: Ioime, Licata, Pedruzzi, Lauenti,. All.: Notaristefano
Real Marcianise: Fumagalli, Ciano, Tomi, Alfano, Filosa (22’ Murolo) Porpora, Manco (92’ Tedesco) D’Ambrosio, Galizia (76’ Piscitelli) Poziello, Romano. A disp: Mezzacapo, D’Apice, Di Napoli, Della Ventura,. All.: Boccolini
Arbitro: Ceccarelli di Terni
Spettatori: 2.785
Marcatori: 9’ Tomi, 20’ Rossi, 49’ Poziello, 54’ D’Ambrosio, 64’ Cipriani
Ammoniti: Rossi, Quintavalla, Tomi
Espulso: Poziello al 81’

Risultati Prima Divisione, Girone B

Cavese-Foggia 0-0
Pescara-Potenza 2-1
Pescina VdG-Reggiana 2-1
Portogruaro Summaga-Cosenza 1-1
Ravenna-Virtus Lanciano 0-1
Rimini-H. Verona 3-2
Spal-Real Marcianise 2-3
Taranto-Andria Bat 1-0
Ternana-Giulianova 2-0

Classifica: Portogruaro 56, H. Verona e Pescara D. 55, Ternana 49, Rimini 48, Reggiana 46, Cosenza, Virtus Lanciano e Real Marcianise 43, Spal, Cavese e Taranto 42, Foggia 40, Ravenna e Andria 39, Pescina VdG 34, Giulianova 32, Potenza 31.

Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Alfonso Alberico - Marcianise

[an error occurred while processing this directive]