[an error occurred while processing this directive]
Coscia Supermercato - Marcianise

Sinergy - Marcianise

Stazione ferroviaria, è lite tra vice sindaco Amoroso e consigliere Rondello (Api)

“Comprendo l’ansia di avere visibilità, ma non la scelta di cavalcare notizie false e tendenziose. Tutto quello che stiamo facendo, anche le piccole questioni sono diventate emergenze. Noi le stiamo tamponando tutte perché siamo abituati al governo del fare, e siamo vicini ai cittadini, ascoltiamo le loro esigenze ed accogliamo le loro proposte, realizzandole in ossequio alle disponibilità economiche comunali. Otterremo ancora più risultati con i nuovi vertici provinciali e regionali, grazie alla maggiore coesione ed alla sinergica unità di intenti”.
Ci va giù duro l’assessore ai Lavori Pubblici, Paride Amoroso nel replicare al consigliere dell’ Api,Antimo Rondello, che aveva etichettato i lavori per il rifacimento del sottopasso di via Fuccia come “interventi di miglioramento apparente per tappare la bocca a chi si lamentava di eccessivo immobilismo.
Si tratta di parole che non sono piaciute al numero due della casa comunale, soprattutto perché “non suffragate da argomentazioni attendibili”. Il giovane consigliere in quota Api aveva denunciato a mezzo stampa il mancato funzionamento delle telecamere installate e dell’impianto di illuminazione. A lui Amoroso ha replicato: “Gli impianti installati, sia quello di videosorveglianza che quello di illuminazione sono regolarmente attivi. Ma c’è di più. Controlli periodici alle apparecchiature utilizzate, effettuati da polizia municipale ed operai della ditta incaricata, consentono di intervenire in maniera tempestiva, in caso di eventuale guasto”.
Nel suo j’accuse, Rondello aveva puntato il dito anche contro lo stato di degrado della locale stazione ferroviaria, tacciando l’amministrazione di deleterio immobilismo su tale versante.
Anche su questo argomento è intervenuto il vicesindaco, chiarendo: “Il sindaco Antonio Tartaglione ed io ci stiamo occupando della questione, e proprio per accorciare i tempi di attesa qualche settimana fa ci siamo recati alla sede romana di Rfi per illustrare la situazione ed ottenere le prime risposte. Abbiamo poi contattato i vertici napoletani della società, e li stiamo sollecitando per ottenere il prima possibile un incontro. Se proprio aveva necessità di dire la propria, credo che il consigliere Rondello avrebbe potuto fornire proposte costruttive, anziché muovere critiche distruttive basandosi su notizie che ritengo inesatte”.

Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Alfonso Alberico - Marcianise

20 Comments

  1. Macellaro
  2. anna
  3. antonio
  4. lacchè de Il Bastonatore
  5. Jackal
  6. un residente del macello
  7. lello
  8. ilpistolino
  9. Giacomo
  10. " TOMOS"
  11. pasquale
  12. Monica
  13. Frequentatore del Consiglio Comunale
  14. Irene Maffini
  15. siete solo dei mediocri
  16. Jackal
  17. roberto x jackal
  18. Er Macellaro
  19. Jackal
[an error occurred while processing this directive]