“Comprendo l’ansia di avere visibilità, ma non la scelta di cavalcare notizie false e tendenziose. Tutto quello che stiamo facendo, anche le piccole questioni sono diventate emergenze. Noi le stiamo tamponando tutte perché siamo abituati al governo del fare, e siamo vicini ai cittadini, ascoltiamo le loro esigenze ed accogliamo le loro proposte, realizzandole in ossequio alle disponibilità economiche comunali. Otterremo ancora più risultati con i nuovi vertici provinciali e regionali, grazie alla maggiore coesione ed alla sinergica unità di intenti”.
Ci va giù duro l’assessore ai Lavori Pubblici, Paride Amoroso nel replicare al consigliere dell’ Api,Antimo Rondello, che aveva etichettato i lavori per il rifacimento del sottopasso di via Fuccia come “interventi di miglioramento apparente per tappare la bocca a chi si lamentava di eccessivo immobilismo.
Si tratta di parole che non sono piaciute al numero due della casa comunale, soprattutto perché “non suffragate da argomentazioni attendibili”. Il giovane consigliere in quota Api aveva denunciato a mezzo stampa il mancato funzionamento delle telecamere installate e dell’impianto di illuminazione. A lui Amoroso ha replicato: “Gli impianti installati, sia quello di videosorveglianza che quello di illuminazione sono regolarmente attivi. Ma c’è di più. Controlli periodici alle apparecchiature utilizzate, effettuati da polizia municipale ed operai della ditta incaricata, consentono di intervenire in maniera tempestiva, in caso di eventuale guasto”.
Nel suo j’accuse, Rondello aveva puntato il dito anche contro lo stato di degrado della locale stazione ferroviaria, tacciando l’amministrazione di deleterio immobilismo su tale versante.
Anche su questo argomento è intervenuto il vicesindaco, chiarendo: “Il sindaco Antonio Tartaglione ed io ci stiamo occupando della questione, e proprio per accorciare i tempi di attesa qualche settimana fa ci siamo recati alla sede romana di Rfi per illustrare la situazione ed ottenere le prime risposte. Abbiamo poi contattato i vertici napoletani della società, e li stiamo sollecitando per ottenere il prima possibile un incontro. Se proprio aveva necessità di dire la propria, credo che il consigliere Rondello avrebbe potuto fornire proposte costruttive, anziché muovere critiche distruttive basandosi su notizie che ritengo inesatte”.
Stazione ferroviaria, è lite tra vice sindaco Amoroso e consigliere Rondello (Api)
17 Apr 2010
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Assolutamente falso!!
Ci sono stati diversi episodi negli anni passati che richiedevano la visualizzazione dei filmati della telecamera che si trova nel sottopasso per “incastrare” delinquenti autori di atti illegali sotto lo stesso..ma con grande stupore dei più si è scoperto che la sola telecamera del sottopasso non era funzionante..
Bravo PARIDONE!!
ma che dice Amoroso, il giovane consigliere Rondello, ha centrato l’obbiettivo e anche noi comuni cittadini siamo con lui, le telecamere sono off, sono stati presi solo soldi pubblici ma il servizio non è attivo quindi caso il ns Assessore che scrivi?!che dici che è tuto ok? Forse ciò che ti turba è che il giovane consigliere ha bastonato l’anziano Assessore….
Bravo IL BASTONATORE!
Fate notare a Antonio Tartaglione,che aspira all’ASSESSORATO che il sottopasso appartiene al Macello…..suo rione……..grazie
Bravo consigliere Rondello.Al vicesindaco chiedo:”Per rifacimento del sottopasso lei intende la verniciatura di una parete?O l’aver sostituito qualche lampadina in modo da far apparire(ma solo apparire) più luminoso il sottopassaggio? O ancora l’aver asfaltato il passaggio pedonale?(che tra l’altro è pericoloso quanto prima perchè non livellato bene e pieno di ondulazioni)
Ha ragione il consigliere Rondello, il suo sembra solo un intervento “tappabuche” .La sua non è la politica del fare, ma quella del solo parlare!!!
scusate ma Antonio Tartaglione non fà già il Sindaco?!…com’è che aspira a fare l’Assessore?!…fatemi capire.
penso che l’intervento per mezzo stampa del nostro caro??!! amato vice,nel suo cuore sindaco,numero (non) due della casa comunale,sia di una elementarietà e banalità politica che dovrebbe far riflettere sulle nostre capacità di mandare al governo cittadino e demandare il potere di gestione a persone di così elevato spessore!!
sembra uno spot elettorale,copiato e incollato,di lungo corso
berlusconiano (il fare,vicini ai cittadini,ascoltiamo le loro esigenze,accogliamo le loro proposte,anche le piccole questioni sono diventate emergenze) che tradotto in termine politico locale..il dolce far niente.
ma tra le tante parole organicamente posizionate(con l’aiuto sostanziale di chi?),grammaticalmente e politicamente corrette non sfugge la paterna e ironica comprensione verso chi di politica non ne capisce niente(in questo caso il giovane rondello)e che per lasciare un segno della sua presenza in aula consiliare si “appiglia” a qualsiasi cosa pur di criticare,tendenziosamente e falsamente,il delicato operato della maggioranza cittadina
caro vice-sindaco non è corretto….politicamente ed eticamente…
“comprendo l’ansia di avere visibilità” ma si rende conto.proprio lei che invece di collaborare politicamente a dare delle risposte concrete sulla questione dei rifiuti a marcianise gira bello e che vestito a rondeggiare(mi perdoni il giovane rondello per questa assimilazione), con il suo numero uno,propagandisticamente per la città…ansia da prestazione??!!
e poi…la visibilità assoluta che lei ha cavalcato…in prima fila durante la processione del nostro calvario….a proposito lei stava a sinistra del sindaco (piccolo lapsus d’immagine politica::)ansia da visibilità o,visto che è passato tra macello e san simeone,una buona occasione per analizzare profondamente i problemi legati al sottopasso??
Caro Amoroso, cerca di raccontare meno frottole. Ormai siamo stufi. Oltretutto non possiamo consentire di pensare di poter prendere impunemente in giro i cittadini di Marcianise.State ormai amministrando da dieci mesi e non avete ancora concluso nulla. non riuscite ad andare al di là del “faremo” “vedremo” “stiamo prendendo contatti” ecc. Non avete alcun peso Tanto per fare un esempio,amministratori che si rispettano, invece di recarsi nelle sedi romane delle diverse società, convocherebbero i lorop dirigenti sul Comune. bravo il consiglierte RONDELLO.
Caro vice sindaco, sono un cittadino di marcianise residente nel rione delle medaglie d’oro meglio conosciuto come macello dove è sito il sotto passo da lei descritto come luogo sicuro funzionale e controllato, bene io invito lei e la sua famiglia a visitare in tarda serata quei luoghi in modo da poter provare le stesse sensazioni “poco piacevoli” che provano anche i miei conrionali ricordandole che una semplice tinteggiata (oltre tutto ad una sola parete) non basta e per me è l’ennesimo spreco dei soldi dei contribuenti quindi le accuse fatte dal consigliere Rondello sono più che giuste.
Anzi le dirò ci sono rimasto male che altri politici della nostra giunta non lo abiano sostenuto anche se facenti parte della maggioranza ricordado a quei signori che nel periodo delle elezioni “come anche lei” sono venuti nelle nostre case ad elemosinare voti promettendo un riscatto della rione. quindi basta con le parole in dieci mesi ne sono state dette tante ora basta dateci i fatti le auguro di incontrare più gente come il consigliere Rondello e meno di quelli che pensano “Mò A POLTRON LAGGIA AVUT RO RIEST CHE MN F…” ricordandovi che le cariche che ricoprite non vi sono state date per vostro merito ma grazie ai cittadini e ai loro voti ed è proprio a loro che dovete rendere conto.
Quindi grazie ai consiglieri come Rondello che si prodigheranno per il bene della collettività con serietà ed impegno costante GRAZIE
Amoroso a casa subito!!!
GRANDE RONDELLO….
Ass.re Amoroso, avrebbe fatto bene a tacere sarebbe stato piu’ corretto rispondere con i fatti al Consigliere Rondello,Lei e irriguardoso anche nei confronti dell’intero Consiglio Comunale,Le ricordo che in data 22.10.2009 con delibera N.31 lo stesso C.C. ha approvato un ” o.d.g.relativo alle problematiche della stazione ferroviaria di Marcianise” e annesso sottopasso,questa delibera e stata approvata all’unanimità dei presenti,di cui anche il Consigliere Rondello,ora trovo giusto che lo stesso La bastona politicamente,aveva assunto impegno preciso in C.C. e come al solito a Lei interessa solo la visibilita’ mediatica della stampa, questa città’ tra poco lo ricorderà solo per le Sue spavalderie mediatiche,altro e’ solo fumo.Prenda lezione dal giovane Consigliere Rondello e abbia la bonta di tacere.
Le invio il testo che hanno sottoscritto i cittadini riguardo il sottopasso pedonale.
Al Sig. Sindaco del Comune di Marcianise
Le inviamo la presente al fine di invitarla, a prendere seri ed urgenti provvedimenti in merito alla questione relativa al passaggio pedonale del sottopasso ferroviario, in zona Macello, diventato da diversi anni un urinatoio pubblico, dove odori nauseabondi e immondizia la fanno da padrona, ma ciò che maggiormente desta la nostra attenzione sono le denunce fatte alle autorità competenti, dai cittadini perlopiù donne che hanno subito aggressioni, scippi, atti vandalici ed in ultimo ma non in ordine di importanza, “ i tentativi di violenza”.
La mancanza di tutela e il rispetto di tutta una serie di diritti garantiti dalla nostra Costituzione vengono violati senza che nessuno provveda e in maniera celere intervenga, rasserenando chi vive in quella zona di Marcianise e che al momento non si sente libero di utilizzare tale passaggio pedonale. Insomma qui i casi sono due o utilizzare un passaggio pedonale rischiando di imbattersi in spiacevoli incontri, o utilizzare il passaggio destinato ai veicoli e rischiare di essere investiti.
Tale lettera vuole essere di monito per invitare la S.V. ad intervenire risolvendo al più presto questo spiacevole problema, considerando le innumerevoli lamentele che abbiamo raccolto e che attraverso un petizione a cui hanno preso parte ben 1278 persone, denuncia un malessere del nostro Paese a cui Lei Primo Cittadino è tenuto a non trascurare, affinché gli abitanti del Rione Macello, non si sentono cittadini di serie B.
I sottoscritti elevano a loro rappresentanza le Sign.re Irene Maffini ed Anna Celiento dell’Associazione “la nostra terra” con sede in Marcianise, Via Fuccia, Ex Canapificio, presso l’Associazione “Medaglia d’oro”
16 Novembre 2009
io nn ne posso più di leggere ste cose……siamo stufi di qua siamo stufi di la…..mo volete vedè ke l’ho votato io???perkè c’è gente ke crede ankora a babbo natale…siamo nel 2010 e nn capisco ankora perke c’è gente ke crede ankora ai posti di lavoro ke promette questa persona….aaaaaaaaaaa siete solo dei mediocri….l’avete voluta la bicicletta….e mo pedalat!!
cara Anna
stare vicini ai cittadini, non vuol dire “pigliarli per fessi” ma fare veramente qualcosa per cambiare lo stato di degrado non solo del sottopasso ma dell’intero rione Medaglia d’oro abbandonato a se stesso da almeno cinquant’anni. i nostri figli hanno bisogno di piazze, strade sicure (sopratutto senza buche), parcheggi e zone dove possono riunirsi senza intralciare il traffico cittadino. Cose che in ogni campagna elettorale vengono proposte ma poi????????
si ricordi che in questo rione ha avuto molte preferenze, e così che ripaga i suoi sostenitori??????
Io che sono del Macello mi rifiuto di farmi rappresentare da Irene Maffini and company……..anche in virtù del fatto che l’Associazione Medaglie d’oro non ha nessun potere per permettere che l’associazione La nostra terra si erga a paladino del macello!!!!!!!!!!!
non vedi la gabbia che ti imprigiona? il tuo potere qual’è? sei del macello e devono venire altre persone ad aprirti gli occhi. sicuramente le persone che si impegnano anche per te non si creano pippe mentali. liberatevi e se non ci riuscite fatevi aiutare. non c’è niente di male a confrontarsi, si può, pensa, anche crescere. non odiarmi, è solo un discorso. prendi quello che c’è di buono e azionati che diventi più omm.
Amoroso eticamente scorretto rispondere in questo modo il giovane valente Consigliere Antimo Rondello serio e bravo professionista,non è e non deve essere che la seconda carica cittadina si permette di prendere in giro un intero rione.Lei deve rispondere sulla stessa pagina di questo blog,a tutte le precise domande che Le pone il Rondello,non dimentica che per scelta Sua, e non dai cittadini amministrati Lei occupa quella poltrona,quindi risponda se le telecamere istallate sono collegate e da chi sono visionate,altrimenti farebbe bene a stare zitto,ne guadagnerebbe la Città intera.Anzi un consiglio approfitta di questa crisi e si dimetta,cosi avrà piu’ tempo da dedicare al Suo incarico a Roma.
Cordialmente
Er Macellaro.
aro antonio io mi attivo e come ma mi rifiuto e nn accetto il fatto che i masanielli debbano venire all’interno di una associazione (ritrovo per giocare a carte e bere una birra tra l’altro) e tra una champagnata e l’altra far finta di interessarsi alla salute del mio macello!!!!!!!
Io le mie idee le ho presentate a quelli dell’associazione ma purtroppo siccome troppo impegnati tra una birra e l’altra hanno preferito far accomodare con tanto di manifesto elettorale “La Terra Nostra and company”!!!!!!
io propongo e costruisco anella mia città senza avere nessuna tessera politica o vantare e propagandare nessun partito!
Ecco perkè mi rifiuto di leggere questi editti elettorali e tra l’altro se leggi bene accuso anche il mio coorionale Antonio Tartaglione di oziare e non fare nulla per il Macello!
Saluti Jackal