Non c’è pace nella maggioranza di centrodestra di Marcianise. La vittoria alle elezioni regionali e provinciali ha avuto l’effetto di un detonatore che ha fatto scoppiare tutta una serie di focolai sia dentro la coalizione, sia dentro i partiti che compongono la coalizione del governo cittadino.
Il Pdl ha già fatto sapere al sindaco che la famosa verifica, promessa all’indomani del varo della giunta lo scorso anno, “s’ha da fare” ed anche presto. Su questo il coordinatore cittadino Enzo Sagliano ha avuto mandato dal direttivo del partito per procedere presto sia per ottenere l’allargamento da 6 a 8 membri della giunta comunale, sia ad una redistribuzione delle deleghe. Su questa ipotesi nè il sindaco, nè l’Udc sembrano intenzionato ad affannarsi a dirimere la questione per diverse ragioni. Innanzitutto il timore di aprire un fronte interno al partito scudocrociato dove è ormai sempre più palese l’aspirazione degli eletti ad ottenere un posto al sole a danno degli assessori cosiddetti tecnici. Fra questi ultimi a rischiare la poltrona sono Angelo Raucci (finanze), Ciro Costagliola (Urbanistica), ma anche Giovanni Russo (Personale) che paga lo scotto di non essersi candidato alle comunali. Fra gli aspiranti ad entrare nell’esecutivo, invece, c’è sicuramente Giulio Salzillo che, sacrificatosi nella competizione elettorale punta dritto dritto ad un assessorato. Ma c’è anche Mimmo Delle Curti, attuale presidente della commissione cultura, che sarebbe sponsorizzato dal rieletto consigliere provinciale Angelo Piccolo e, non dispiacerebbe nemmeno al sindaco Antonio Tartaglione. Quest’ultima ipotesi, però, non sarebbe vista di buon occhio dal presidente della commissione ambiente ed ex Pd Raffaele Salzillo. Ad attendere con trepidazione l’ingresso nel civico consesso sono i primi non eletti candidatisi nell’Udc Carmen Foglia, Pier Luigi Salzillo e Nicola Tartaglione.
Ma i problemi ci sono anche nel Pl-Pdl. Alle frizioni causate dalle aspettative del giovane Antimo Ferraro sponsorizzato direttamente dal consigliere regionale più votato in provincia di Caserta, Angelo Polverino, si aggiungono anche i timori di Gerardo Trombetta. In particolare l’assessore in quota Pl teme che nella redistribuzione delle deleghe il suo super-assessorato possa essere depauperato di qualche materia visto che il suo gruppo di riferimento in consiglio comunale si è ridotto da 3 a 2 membri con la fuoriuscita di Roberto Grillo che fa ora parte del Pdl. Nelle fila del Pdl, invece, preme per entrare nell’esecutivo il consigliere comunale Enrico Gionti e un pensierino lo avrebbe fatto lo stesso Enzo Sagliano, che, in ogni caso, entrerebbe in consiglio comunale visto che è il primo non eletto della lista.
Pdl chiede verifica di giunta e allargamento: in fermento gli aspiranti assessori. Sindaco e Udc frenano
17 Apr 2010
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Di governo della città niente, eh ! Troppo affaccendati alla ridistribuzione delle poltrone, non si trova tempo per cercare di risolvere i mali cittadini.
ma questi politci con tutti i problemi della città e con le cose che promettono e che non fanno sanno solo litigare e un anno che si assiste a queste polemiche e nulla di costruttivo, pensano solo alle poltrone e ai loro parenti ma non sò come si può andare avanti
E’ ORA DI INIZIARE A LAVORARE SERIAMENTE PER QUESTA CITTA’.
GIUNTA AD OTTO;
ROTAZIONE DEI DIRIGENTI;
RISPETTO DEL 70% DELLA QUOTA OCCUPAZIONALE OUTLET;
ECC. ECC. ECC.
ALTRIMENTI TUTTI A CASA….!!!! STAVOLTA SI FA SERIAMENTE.
CARO SINDACO RIFLETTI E NON ESSERE TESTARDO….!!!!
queste sono solo le prime schermaglie del dopo elezioni.Speriamo che si dividano, quando prima, le poltrone e poi si mettano seriamente a lavorare per un concreto miglioramento della nostra città.
Ragazzi al PDL interessa solo questo..
X BELLA MBRIANA AL PDL INTERESSE IL BENE DI
MARCIANISE
caro mister x, su quali basi e con quali mezzi (intellettivi) prebbero mettersi “seriamente a lavorare per un concreto miglioramento della nostra città”? Fammi sapere
Prego il sindaco di controllare, dovrebbe essere arrivato un assessorato anche per il sottoscritto. Resto in attesa di un gradito riscontro.
già. uno all’eroico bastonatore ( lo merita , se non altro,per il suo bel scrivere) e zero tituli a chi si è candidato e non è stato eletto . per quale motivo si dovrebbero addirittura premiare coloro che non sono stati eletti ? al contrario , andrebbero relegati nelle seconde e terze fila.
w alonso che parte in prima fila !!! w le ferrari che tremare il mondo fanno !!!! w marchionne con il maglione nero !!!! w la fiat !!!!
Caro sindaco mentre pensi ad una terapia (6 – 8 assesso) il paziente muore. Qualcuno lo vuole morto, a menochè……………………
Mi permetto di suggerire al Sindaco una giunta fatta di esperienze e professionalita’ uscendo fuori dala logica dei partiti,solo cosi’ questa citta’ potra essere migliorata,voglio ricordargli il modello della prima giunta del Sindaco Prof.Tommaso Zarrillo,qualità, professionalità,competenza e trasparenza.Caro Sindaco ricordati che Sei un “Sindaco indicato” dai partiti, ma eletto direttamente dal popolo,e al popolo che Tu personalmente devi rispondere,giunta a quattro, a sei,a otto o addirittura a dieci, alla città e al popolo che Ti ha votato non gliene frega proprio niente.Ricordati che questa e una Citta’ che stava gia’ morendo, ora il destino e’ solo nelle Tue mani,deciditi…
Il gruppo ecologista, consglia al Sindaco di Marcianise di istituire anche un Assessorato al Polline allergico,visto che la nostra città’ ne ha un assoluto bisogno.
Sarei curioso che a tutte queste nostre …..qualche politico ,che dice di contare, rispondesse con suoi commenti e proposte attuative. Dire cioè come veramente stanno le cose,quello che stanno facendo e intendono ancora fare, non certo per interessi personali, ma per la nostra città.
bene aggiungerei al commento del coraggioso ..caro sindaco di tutte le scelte che si faranno prendersene le responsabilità ed avere la capacità di risponderne in maniera serena e corretta davanti al popolo che ti ha votato e soprattutto avere il coraggio di ammettere errori di valutazione e di intervento per poter operare in maniera sempre più corretta e giusta in futuro….marcianise ne ha bisogno….e penso che sia un dovere, a questo punto,al quale lei non può e non deve sottrarsi!!
sarebbe semplice demandare l’inefficienza e l’arretratezza a chi prima di lei ha gestito la città lasciandola sul lastrico economico-sociale…..ma questa non è una scusante per stallare..è un obbligo morale ad operare per i cittadini che in maniera consapevole e quasi plebiscitaria le hanno donato lo scorso anno le loro speranze e prospettive……semplicemente quelle di vivere in una marcianise migliore!!
E corretto il commento del Coraggioso,come dovrebbe essere corretto il rispetto del Sindaco verso i suoi amministrati.Sindaco non farti imbrigliare decidi solo per il bene della Citta’azzerra questa giunta di fannulloni che ha prodotto solo danni in questi dieci mesi,senza portare alcun risultato alla comunità,segli persone di provata moralita’ e preparazione tecnica e competenze professionali di alto profilo,sei quasi ad un bivio o cambiare in bene o andare a casa.Poniti al cospetto del popolo come Sei,allontana dal palazzo falsi profeti e personaggi che procurano solo ombre al Tuo operato.
Ma non capisco…tutti si rivolgono al sindaco. Per caso il nostro sindaco si chiama Antonio Tartaglione?…no..perchè…ne abbiamo perso le tracce…è assolutamente inesistente per quanto credo anche inconsistente. Ma esiste veramente? Cari amici non vi sforzate più di tanto perdete solo tempo…il sindaco tartaglione esiste solo sulla carta e non vi degnerà mai di una risposta. Purtoppo noi cittadini dobbiamo rassegnarci…prima un sindaco autoritario che si faceva negare da tutti oggi un sindaco di carta che aspetta solo a fine a mese ..ma almeno abbi la dignità e l’onestà di devolvere lo stipendio a qualche povera famiglia di disoccupati.
Non chiedo di dimettersi..perchè non lo farebbe mai..Piuttosto chiediamo risposte a persone più autorevoli come l’ass.Trombetta o Maietta Zarrillo almeno il dibattito si eleva un po e ci resta almeno la soddisfazione di discutere.
Ma poi da Gennaio non dovrebbe esserci la riduzione di assessori e consiglieri causa il decreto milleproroghe ??? dunque cosa succede, ampliano ora per ridurre di nuovo a gennaio ???
da chi ci capisce lumi prego
La riduzione è prevista solo per le amministrazioni che andranno al voto dal 2011 in poi
Una amministrazione inesistente ed un sindaco trasparente. Lasciate stare la città e tornate a prendervi cura delle vostre famiglie.
E’ ora di smetterla con questa leggenda metropolitana che Angelo Polverino sponsorizza Antimo Ferraro.Quest’ultimo farebbe bene a crescere e ad ammettere i propri errori.
Si litiga per un assessorato, quando dovrebbero fare tutti insieme lavoro di squadra1
Le colline sono in fiore….così diceva una vecchia canzone più che mai attuale, percorrendo infatti il cavalcavia della ferrovia, che dalla rotonda del vecchio macello, porta verso la Simens, c’è solo l’imbarazzo della scenta se si vuol regalare un mazzo di fiori a costo zero, però attenti perchè tutta quella primaverile vegetazione, nasconde dei tumidi “gard rail” che fanno fatica a farsi notare!!!!… meditate gente …meditate.