La sezione cittadina dell’Italia dei Valori esprime un grosso ringraziamento a tutti gli iscritti, i simpatizzanti e ovviamente coloro che hanno sostenuto il partito in città, ben 1320 per il candidato sul primo collegio di Marcianise ovvero l’ing. Giuseppe Riccio che è risultato tra i più votati nello schieramento dipietrista per il rinnovo del consiglio provinciale. La vittoria del centrodestra però ovviamente ha ridotto al minimo i seggi (solo due) per l’opposizione ed in questo caso l’IdV nel parlamentino di Corso Trieste e per pochi voti l’ex assessore e vice sindaco non è riuscito a raggiungere la soglia che permetteva l’elezione. Ottima comunque l’affermazione che ha permesso di raggiungere la percentuale del 9,83 in città assestando il partito dell’Italia dei Valori tra i primi del centro sinistra visto che il Partito Democratico ha solamente tre voti in più con il suo candidato, evidenziando quindi una continua crescita nonostante sia radicato solo da circa due anni a Marcianise. Un altro dato da tenere in conto è ovviamente l’elezione a presidente della Provincia del marcianisano Domenico Zinzi che in città ha raggiunto percentuali elevate e quindi ha “rimandato” ancora una volta il centro sinistra. La stessa sezione con orgoglio e soddisfazione per aver contribuito all’elezione nel consiglio regionale saluta con affetto l’amico Dott. Eduardo Giordano, ai rappresentanti del consiglio regionale e provinciale i migliori auguri di un proficuo lavoro nell’esclusivo interesse della crescita della nostra comunità.
Idv soddisfatta fa gli auguri a Consigliere Regionale Eduardo Giordano
7 Apr 2010
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Riferiro’ di persona al Dott. Sig. Giordano Eduardo della balla colossale che avete scritto.
x pasqui . A noi ci incominciano a tremare le gambe !
meno male che non avete scritto che è stato eletto grazie ai vostri voti ed al sostegno di Paternuostro.
Praticamente, invece fare squadra nel centrosinistra, organizzarsi in una coalizione forte e d’opposizione, l’ingegnere ci tiene a far sapere che il suo partito è il più forte, tra quelli che hanno perso !!! Il centrodestra vincerà sempre, non per suoi meriti, bensì per la pochezza dell’opposizione. Fin a che ci sarà questa opposizione !!!!
cofronto idv-api prov. reg.poi festeggia e fai gli auguri
pure il centrodestra perse le prime elezioni contro fecondo non per merito del centrosinistra, ma per demerito suo.
poi noi abbiamo imparato, vedi il successo con Tartaglione, voi no.
continuate cosi. a noi va bene.
Er Trucido non vi devono tremare le gambe , Eduardo sicuramente non e’ stupido.
Avete fatto anche i Manifesti, se l’avessi fatti io mi vergognerei anche di guardarmi allo specchio.
pino vai avanti e fatti valere tra il centro sinistra sei il migliore
ABBATE DARIo – 1.376
GIUSEPPE RICCIO – 1.320
La sezione di Marcianise dell’Italia dei Valori, e quindi per essa il commissario cittadino, nel manifesto che ha fatto affiggere, ha peccato di miopia e di tatto nel riportare ed evidenziare solamente il nome del candidato ed i voti riportati nel I° collegio provinciale (1320) e non anche il nome ed i voti riportati nelle dodici sezioni marcianisane del secondo collegio (392). Il candidato e gli elettori marcianisani del II° collegio certamente non sono di serie B. Credo quindi, che siano dovute da parte del commissario cittadino delle pubbliche scuse sia al candidato che agli elettori marcianisani del II° collegio provinciale per quanto verificatosi.
Sempre che il manifesto sia stato scritto dal segretario cittadino e non da chi, soffrendo di manie di protagonismo si super autostima.
Il confronto del risultato tra le provinciali e le regionali, ha messo in evidenza che l’IdV a Marcianise ha totalizzato 1712 voti alle provinciali e 769 voti alle regionali. La differenza tra i due risultati elettorali è di circa 1000 voti.
Dove è andata a finire questa differenza, oppure da dove è pervenuta questa differenza?
Quali accordi sono stati fatti per ottenersi questi risultati?
Trasparenza, legalità ecc. ecc., per alcuni “politicanti” sono solo parole senza senso.
Purtroppo l’alunno ha avuto un ottimo maestro in tale arte.
a marcianise si dice…quand’o ciucc nu’ poò fa è c..lie nere!!!
Sig.Politicante, io ho sicuramente fatto e sostenuto la campagna elettorale dell’Italia dei Valori a Marcianise, organizzando incontri con i cittadini, promuovendo le attività ed i programmi del partito presso l’area mercato con volantinaggi, facendo il porta-porta etc, etc..ma tu che parli di numeri cosa hai fatto per l’idv? E quale interesse hai per avanzare delle analisi del voto, tra l’altro completamente fuori luogo? Se è vero come è vero che il dr. Giordano nella vicina città di Recale ha ottenuto circa 420 voti ed il sig.Ommeniello al consiglio provinciale ne ha avuti circa 1900 allora secondo il tuo irrazionale ragionamento anche l’on.Porfidia (leader dell’IdV) ha dato la differnza dei voti ad altro candidato regionale? Viceversa come si fa a pensare che altra formazione politica o altro candidato regionale avrebbe favorito i candidati dell’IdV con oltre 800 preferenze? Ma se nemmeno Zinzi è riuscito a convergere voti sui suoi candidati come avrebbe fatto altro candidato o altra formazione politica a dare oltre 800 voti ai candidati provinciali dell’idv?
Caro politicante mi piacerebbe sapere chi è stato invece il tuo maestro, per dirgli che non ti ha insegnato niente di politica elettorale!!
Ho partecipato all’incontro per lo scambio degli auguri pasquali della sezione dell’italia dei valori di Marcianise dopo le elezioni regionali ed ho avuto la possibilità di conoscere il dr.Giordano. Persona seria, competente e perbene che ha apprezzato l’impegno della sezione di Marcianise profuso nei suoi confronti per il contributo elettorale ottenuto in una città fortemente interessata dai tanti candidati locali. Dopo Caserta e Recale, Marcianise è stata la città dove il dr.Giordano ha avuto più preferenze ed il dato è stato evidenziato fortemente dal neo eletto consigliere regionale che peraltro ha aggiunto di voler proseguire il percorso iniziato con l’ing.riccio all’indomani della comune adesione all’italia dei valori.L’occasione è stata anche quella di conoscere tutto il quadro dirigente dell’idv di Marcianise, ragazzi giovani e professionisti che con grande umiltà e serietà credono fermamente in quello che stanno facendo. Insomma una squadra coesa ed un ambiente sano che mi convince delle scelte elettorali fatte e mi spingono a prendere la tessera dell’italia dei Valori.