Con il beneplacito dell’intera giunta comunale, nella seduta dello scorso 23 marzo, è stato approvato il piano triennale delle opere pubbliche e l’elenco annuale 2010. Lo stesso è stato affisso all’albo pretorio comunale, dove resterà per 60 giorni dall’accettazione della delibera, per poi diventare documento ufficiale da allegare al prossimo bilancio comunale. Nel contempo il piano risulta reperibile presso l’ufficio tecnico del comune di Marcianise.
La pianificazione delle opere ha avuto come viatico il meccanismo di conservazione del patrimonio esistente, per cui chiara è la ratio assunta a base della piattaforma: la volontà di riqualificare l’intero contesto urbano, programmando anche investimenti sui fabbricati esistenti, e ritenuti strategicamente fondamentali.
A tal proposito è da evidenziare la ristrutturazione dell’edificio Agp, il cui restyling, che lo riporterà alla sua veste originaria, risulta importante tassello nell’ottica della rivitalizzazione di piazza Carità.
Nell’elenco annuale delle opere pubbliche, particolare attenzione è stata posta alla manutenzione delle strade, partendo dal lapalissiano principio per cui la calendarizzazione degli interventi di manutenzione produce notevoli risparmi per l’Ente.
Nel novero dei lavori programmati figura altresì l’acquisizione e la ristrutturazione dell’ex canapificio regionale per la realizzazione di impianti sportivi.
Giunta approva il piano triennale delle opere pubbliche
2 Apr 2010
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Chiedo a tutti, in special modo ai partiti d’opposizione, un’indagine su tutti gli immobili locati dall’amministrazione comunale a vario titolo, tipo case per meno abbienti, piuttosto che dati ad enti o istituzioni presenti sul territorio marcianisano.
Tale verifica dovrebbe analizzare altresì la liceità della messa a disposizione a titolo gratuito.
Sarebbe bello conoscere lo stato delle cose, eventualmente arricchito dei relativi oneri e costi a carico dei cittadini, e gli estremi della proprietà.
C’è qualcuno che se la sente ??!!
Quoto e faccio mia la richiesta. Sarebbe un bell’esempio di trasparenza, in assenza di cose da nascondere.