“Il sindaco e l’amministrazione tutta hanno entusiasticamente accolto l’innovativo progetto che, conclusa la fase preliminare, ci accingiamo a realizzare. Ancora una volta proponiamo un percorso sperimentale per Marcianise, in realtà già seguito con successo in altre città italiane, e che intendiamo promuovere anche per altre strutture sportive del territorio”.
Sono queste le dichiarazioni pronunciate dall’assessore allo Sport, Gerardo Trombetta per ufficializzare la conclusione dell’iter procedurale che porterà alla ristrutturazione del campo di calcio, ubicato in via Trentola e solitamente utilizzato dalle squadre calcistiche giovanili. Proprio Trombetta è stato il promotore dell’intero progetto, costantemente supervisionato dal sindaco Antonio Tartaglione, e realizzato attraverso un lavoro di squadra, strenuamente supportato dagli uffici comunali competenti.
Il piano prevede l’affidamento del campo ad una società sportiva che, in cambio, si impegna a rilanciarlo, effettuando lavori di restyling. La società affidataria, “Terra di Lavoro”, è stata individuata attraverso la procedura denominata manifestazione d’interesse, che consente di redigere una sorta di elenco fornitori che possono essere invitati in un secondo momento a partecipare ad una normale gara d’appalto.
Secondo quanto concordato, “Terra di Lavoro” gestirà il campo per nove anni, ma già nei prossimi due dovrà portare a termine alcuni dei lavori programmati. Nello specifico entro i prossimo 12 mesi dovrà provvedere all’installazione di un manto erboso sintetico e dell’impianto di illuminazione, mentre entro i prossimi due anni dovrà realizzare: un campo giochi aperto ai bambini; un campo di calcetto; un’area parking; un campo di bocce; nonché un bar interno alla struttura.
Gli accordi prevedono agevolazioni per i ragazzi marcianisani appartenenti a ceti sociali meno abbienti, che potranno usufruire della struttura gratuitamente; così come per le associazioni locali, alle quali saranno offerte tariffe scontate. Numerosi i vantaggi derivanti al Comune da questa operazione: da un lato ottiene senza costi il rilancio di un impianto ormai abbisognante di diversi interventi; dall’altro rende il campo fruibile ai cittadini di Marcianise.
Conclusione iter procedurale per la ristrutturazione del campo di calcio di via Trentola
11 Apr 2010
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook