La Scuola calcio Terra di Lavoro organizza, nel periodo delle festività pasquali, la seconda edizione del Torneo di….”Pasqua in Terra di Lavoro” – II° Memorial Antonio Barca. Trattasi di una competizione calcistica dedicata ai bambini della categoria Pulcini 2001. Partecipano 8 squadre della provincia di Caserta. La manifestazione, dopo il gran successo del 2009, si disputerà nel week-end pasquale sul campo comunale Trentola. Si tratta di un importante momento di aggregazione, di sana competizione e svago che, inserito nel contesto sacro delle prossime giornate, vedrà la partecipazione di circa 120 bambini delle scuole calcio: Terra di Lavoro, Real Carinaro, Virtus San Marco, Real Capodrise, Juve San Prisco, Calcio Macerata.
Anche quest’anno il torneo è dedicato alla memoria di Antonio Barca, nostro concittadino scomparso prematuramente, su forte volontà del fratello Luigi Barca, che è sempre vicino alle manifestazioni organizzate dalla Terra di Lavoro. Luigi ha così commentato l’evento:”E’ una manifestazione a cui tengo personalmente e, di comune accordo con i dirigenti della scuola calcio marcianisana, vorrei che la memoria di mio fratello venga rinnovata ogni anno con questo torneo. Inoltre, la bella organizzazione delle gare, la presenza di tanti bambini e genitori, il particolare periodo sacro di Pasqua, mi rendono ancora più orgoglioso di essere il Patron di questo evento. Ringrazio i dirigenti di Terra di Lavoro per avermi dato questa opportunità e faccio a loro i miei complimenti per la gestione della loro associazione””.
Calcio, II Memorial “Antonio Barca”
3 Apr 2010
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
sono molto soddisfatto del lavoro svolto da gli organizzatori di questo torneo,anche perche e molto bello vedere tanti ragazzi uniti per una giusta causa (lo sport)un ringraziamento va a Nicola Salzillo ed al fratello e a tutti coloro che anno contribuito alla perfetta realizzazione di nuovo un grazie sincero Luigi Barca.