[an error occurred while processing this directive]
Coscia Supermercato - Marcianise

Sinergy - Marcianise

Ancora successi per la corale del Duomo nelle festività pasquali

Ancora successi per la Corale del Duomo di Marcianise “Cor Unum”. Anche quest’anno, in virtù dei consensi ottenuti nelle solenni feste religiose per gli anni passati, la corale della Chiesa del Duomo ha saputo rendere le festività pasquali ancora più speciali esaltando la spiritualità dei riti cristiani durante la Santa Pasqua. Una scommessa vinta dal parroco Don Paolo Dello Stritto che ha saputo in pochi anni creare una comunità parroccchiale sempre più coesa e affiatata attorno a quello che da sempre rappresenta il luogo sacro più importante dell’intera città di Marcianise: il Duomo.
Il coro nasce nel 2006 sotto la direzione del maestro Angelo Abate che, forte anche dell’esperienza che gli proviene dai successi televisivi nazionali, ha messo la propria professionalità di direttore di orchestra e di coro al servizio della comunità del Duomo di Marcianise. Lo stesso nome della corale, “Cor Unum”, vuole esprimere lo stile e la volontà di cantare avendo un “solo cuore”.  Dalla data di fondazione il coro è andato crescendo nel numero dei componenti accogliendo tra le sue fila professionisti e dilettanti. Attualmente l’organico è di circa 60 persone, più una piccola orchestra formata da un quintetto d’archi, oboe, flauto, organo e pianoforte. L’orchestra è formata dal primo violino M° Armand Priftuli, 2° violino M° Fabiana Siricu , Viola M° Luca Improta, Cello M° Vladimir Kocaqi, Contrabasso Michele del Canto, Flauto M° Ezio Raheli, Oboe M° Giuseppe Romito, Organo M° Carlo Feola, Pianoforte M° Alessandro Scialla. Solisti Tenore Alfonso Palmiero, Gianni Palmiero, Soprano Marina Iaderosa, Manuela Rauccio.
Il coro ha animato la messa del Giovedì Santo, la liturgia della Passione del Signore (Venerdì Santo), la veglia pasquale del Sabato Santo e la messa solenne di Pasqua. Dopo le festività pasquali il coro sarà impegnato in una serie di uscite esterne alla città: il 16 maggio, ad esempio, la corale sarà a Caianello ospite della comunità religiosa locale.

Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Alfonso Alberico - Marcianise

One Response

  1. Franca Abbate
[an error occurred while processing this directive]