Da qualche anno in politica, ricoprendo l’incarico di consigliere comunale nella città di Marcianise nonché presidente della commissione trasparenza e vice presidente della commissione cultura, la dottoressa Maria Luigia Iodice scende in campo in prima persona in occasione delle elezioni regionali. Personalità determinata, coerente alle sue scelte politiche, ostinata nel suo percorso, la sua candidatura rappresenta di fatto un percorso naturale. “La mia attività politica – spiega Maria Luigia Iodice – è esercitata quotidianamente e costantemente attraverso il contatto diretto con i cittadini che diventano portatori di istanze individuali e collettive legate alla famiglia, alla società in cui viviamo, al territorio. La pretesa di poter realizzare un progetto diventa più realizzabile attraverso la conoscenza profonda della “conoscenza” altrui. E’ mia abitudine accollarmi problematiche e disagi degli altri. La full immersion nella vita di questa città, che riflette per sommi capi quella delle altre città della Provincia, permette di elaborare l’altrui vissuto”. Due i principali punti cardine intorno ai quali ruoterà il suo viaggio elettorale e che stanno particolarmente a cuore a Maria Luigia Iodice: la tutela dell’ambiente e la tutela della nuova generazione affinchè possa avere un futuro occupazionale certo. Orgogliosa di aver aderito al movimento Alleanza per l’Italia – spiega – in questo nuovo progetto sono confluiti elementi di grande spessore proiettati verso un rinnovamento senza dimenticare la tradizione democratica della nostra storia politica, i valori morali del nostro cattolicesimo affinchè la luce della trasparenza illumini il nostro cammino”.
Regionali, scende in campo Maria Luigia Iodice (Api)
3 Mar 2010
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
grande dottoressa Iodice…siamo tutti con te!
Cento voti solo per la foto, e sono comunque pochi. Tanti in bocca al…. per lo meno ci rappresenterà in bellezza.
oltre ad essere una bravissima ed affermata dottoressa in tutta la nostra provincia…..la informiamo che siamo un gruppo folto di persone oneste che credono negli ideali e nei valori quanto lei……. la scelta di appoggiarla non casca infatti per cosi fare…ma per un ragionamento ben preciso…… siamo tutti con lei…. IODICE AL CONSIGLIO REGIONALE LISTA DE LUCA
Peccato che non è di Marcianise, se nò ne potevamo essere orgogliosi.
Per SALVATORE :
SCUSAMI MA CHE C’ENTRA IL FATTO DI NON ESSERE ORIGINARIA DI MARCIANISE, QUANDO POI LA VIVE PIU’ DI MOLTI ALTRI LA NS. CITTA’?
RICORDATI CHE è MEDICO PERDIATRA……
QUESTO SOLAMENTE PER DIRTI CHE ENTRA ED ESCE DA OGNI FAMIGLIA MARCIANISANA, SENZA STANCARSI MAI, ED ASCOLTANDO CONTINUAMENTE I BISOGNI E LE NECESSITA’ ALTRUI.; UNA DISPONIBILITA’ IMMENSA.
IL QUOTIDIANO LIBERO
Salvatò ma scrivi, come parli ? Viva Maria Luigia !!!! Una di noi !!!!
grazie a tutti per i bellissimi commenti….sono onorato per le belle parole rivolte a mia madre….GRAZIE GRAZIE GRAZIE…
Appunto. Era un rammarico. Ne avessimo di più, cosi a Marcianise. Speriamo riesca a trasmettere questo modo di essere anche ai marcianisani.
anche io tifo maria luigia ma non API ….! MARIA LUIGIA
persona umile e sempre professionalmente disponibile.
Peccato!!!!!!!!!!!!!!!! che Maria Luigia Iodice sia diventata uno strumento elettorale nelle mani di don pierino.In altri tempi costui non si sarebbe mai sognato di candidarla.Purtroppo, in questo periodo storico nonchè di decadenza continua di don Pierino servono assolutamente i numeri, per cercare di mantenersi a galla prima di affondare definitivamente, cosa che io sinceramente mi auspico.Questa , vi assicuro non è cattiveria gratuita nei confronti di questo politico,ma è vera constatazione delle responsabilità politiche che questo signore ha ,rispetto alla città di Marcianise negli ultimi 20 anni.
DOTTORESSA SEI FORTE……..CONTINUA COSI…E VINCERAI SICURAMENTE
Mi piacerebbe conoscere il programma della candidata Dott. Iodice.
Come donna mi piacerebbe essere rappresentata dal gentil sesso.
Si puo’ conoscere il suo piano di attività?
Grazie.
Franca.
Secondo te avrà già pensato ad un programma? Io ho i miei dubbi! Speriamo che non saranno pagine piene e lunghissime come il suo sito. Comunque la considero la candidata più forte e onesta di tutta marcianise e paesi limitrofi, non credo che deluderà i suoi elettori.
FORZA DOTT.SSA IODICE………… POSSIAMO FARCELA !!!!
Gentile Prof.ssa lo puo’ chiedere al sign. Pierino?
SALVATORE MA INSOMMA TI TROVO OVUNQUE A PROCLAMARE FESSERIE! E’ PROPRIO UNA FISSAZIONE CONSIDERARE TUTTI EXTRACOMUNITARI O COME SI DICE ORA ….MIGRANTI! LA PURA RAZZA ARIANA E’ PRESENTE SOLO A MARCIANISE? PARLA PUR MALE DI PATERNUOSTO CHE’ LO FAI INGAZZARE ASSAI, DIO SAPESSI QUANTO S’INGAZZA ! FIGURATI HA UN CANE CHE SI CHIAMA SALVATORE ED ORA NON LO CHIAMA PIU’ PER NOME MA SOLO A FISCHI, MA ALMENO VOTA PER QUESTA BELLA DONNA !
OBAMA HAI RAGIONE! IL VERO PROBLEMA E’ CHE DA SEMPRE LA GENTE NON HA COSCIENZA DEL PESO DEL VOTO ALTRIMENTI ZINZI E SGUEGLIA NON AVREBBERO GODUTO DELLA SCENA PER PIU’ DI UNA LEGISLAZIONE.
caro ” non ci credo ” ………. credo che lo scetticismo che lei ha nei Confronti della dottoressa è infondato….. crediamo nel programma che la dottoressa sicuramente illustrerà nel suo sito prossimamnte…e credo inoltre che sia da stupidi ironizzare su tale questione….. anche perchè le campagne elettorali non si vincono sulla esposizione dei programmi….se capisci di politica….potrai senza alcun aiuto renderti conto della presenza di tanti politici che dovevano cambiare il mondo secondo i loro programmi…ma alla fine ci hanno delusi ….perciò lasciamo lavorare la dottoressa in santa pace…sicurmente nn ci deluderà… sicuramente è la figura piu adatta a rappresentarci ….distinti saluti. IO CI CREDO
cassandra, qualcuno ti ha mai spiegato che come ‘policy’ sui blog non si scrive tutto in maiuscolo? E’ cattiva educazione.
Possibile che una volta che non si parli di te o del tuo amico Immacolato, tu soffra di gelosia?
Che vuoi fare, la Dott.ssa Iodice riscuote più successo di te, Immacolato e Riccio messi insieme e prenderà anche più voti di voi.
Il mio dispiacere e che non sia di destra, ma non si può avere tutto dalla vita.
PS. riguardo al cane di Immacolato, era ovvio che si capissero meglio a fischi.
SALVATO’ STAVOLTA MI HAI STESO ! TU PARLI INGLESE ? TI DOVEVANO FAR DIRETTORE DELL’OUTLET !LI’ ANCHE I PORTAPACCHI PARLANO INGLESE ! MA CHE PIACEVOLE SORPRESA ED IO CHE ERO CONVINTO CHE ERI UN BUZZURRO ! DOMANI LO DIRO’ AL MIO AMICO CHE NE SARA’ MOLTO FELICE! RIMANE SEMPRE QUEL PICCOLO PROBLEMA : QUANDO ESPRIMI UN CONCETTO TI CAPISCI DA SOLO ! NON ACCOCCHI ! NON RIGUARDA CHIARAMENTE IL FATTO DI AVERMI DATO DEL MALEDUCATO PERCHE’ USO I CARATTERI MAIUSCOLI POCO USATI ! FACCI CAPIRE! SIAMO NEL DRAMMA PIU’ COMPLETO PROCACCIATOCI DALLA TUA FRASE
” riguardo al cane di Immacolato , era ovvio che si capissero meglio a fischi” . CHE VUOI DIRE CHE PATERNUOSTO FISCHIAVA AL CANE ED IL CANE FISCHIAVA A PATERNUOSTO ? IO PERO’ NON CONOSCO CANI CHE FISCHIANO !CONOSCONO CANI CHE SCRIVONO MA NON CHE FISCHIANO. SOLO TU CI PUOI ILLUMINARE CIRCA L’ARCANO E PROFONDO SIGNIFICATO DELLA FRASE. STUDIOSI DI NOSTRADAMUS CI VOGLIONO CON TE ! SEI UN GRANDE ED HAI TUTTA LA MIA TOLLERANZA E SIMPATIA!
Sì alla dottoressa Iodice.Sì all’ingegnere PIno riccio.Sì all’avvocato Abbate.Sìall’avvocato Peppe Bucci.Ma gli altri che titoli Hanno? Vi prego mandateli ad un corso accelerato di dizione
alla signora Abbate Franca piacerebbe conoscere i programmi di alcuni candidati,ma chissà se ha mai letto quelli delle scorse elezioni e se ne è oggi molto fiera del loro sviluppo
cassandra ma il tuo unico argomento èsparlare di Paternuosto.Perchè non lo affronti aquattrocchi.Hai paura che ti infili a pagamento un bel tubo
Speriamo che Maria Luigia Iodice, Vincenzo Letizia e Mimmo D’Anna, verranno eletti e insieme a Gaetano Marchesiello, prenderanno il partito in mano e lasceranno a casa Squeglia e Casimiro.
CARA STUFA,
è doveroso che tutti i candidati rendano pubblico il loro programma elettorale che, preferibilmente, andrebbe già concordato con i cittadini.
Il fatto, poi, che un patto elettorale venga rispettato o meno, dipende dalla coscienza delle singole persone.
Io mi fido maggiormente di uomini e donne poco politicizzate e, fino a questo momento, la scelta si è rivelata vincente, anche perchè non uso il cronometro per valutare la capacità amministrativa di un politico.
Di un politico valuto ciò che per altri potrebbe essere irrilevante:
la moralità, la coerenza, la disponibilità, l’attaccamento agli affetti cari, al paese, alle tradizioni, la cura dei problemi dei cittadini meno fortunati, la viva partecipazione alla vita della città.
Sono queste piccole cose a fare la differenza.
Cordialmente
Franca
forza dottoressa cke ce la facciamo auguri da parte nia e da tutti i sostenitori
Cara Maria Luigia mi trovo su una piazzetta e qui con me ci sono 24 vecchiette che prendono il sole, vogliono esprimere il loro pensiero ma non possono per il semplice fatto che non sanno usare il pc…Dicono che lei è una grande e non doveva scrivere per esserci, perchè è una vita che è presente in qualsiasi momento e in modo umile.proprio per questo motivo che le vogliono bene,anzi due di loro si scusano se ogni tanto la stressano.Dicono che ogni giorno è presente anche in beautiful la mamma di NIK hai capito come sono sveglie….LE FANNO UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO SONO TUTTE CON TE.
Stella, su quale piazzetta state? Non a Marcianise, credo. Non ci sono piazzette per 25 persone a Marcianise. Sei sicura di aver scelto il blog giusto? La Iodece è candidata a Marcianise.
Hai presente la piazzetta di capodrise!C’è anche un aereo che quando è ora le riporta a casa ….stavo la.Dimenticavo che c’entra la iodice è candidata a marcianise,non sai che è candidata alle regionali?Quindi la puo’ votare tutta la provicia di Caserta.MHA……….