[an error occurred while processing this directive]
Coscia Supermercato - Marcianise

Sinergy - Marcianise

Precarietà dell’edilizia scolastica cittadina, D’Anna (Api): “Situazione inammissibile”

Se è vero che gli spazi pubblici di Marcianise sono in uno stato deplorevole, ancor più trascurati sembrano essere gli edifici scolastici, da sempre, e più frequentemente negli ultimi tempi, le strutture dedite all’educazione dei giovani cittadini, hanno messo più volte in pericolo la salute di questi ultimi, non è passato molto tempo da quando si è sentito parlare di pezzi di intonaco che si staccano dal soffitto o dalle pareti, di alberi crollati sugli edifici, di strutture non adatte che ospitano le scolaresche per via delle mancanze di aule e così via.
Inammissibile è, quindi, a mio parere che, gli edifici non permettano spesso il regolamentare svolgimento delle lezioni, e , che, addirittura mettano a repentaglio l’integrità fisica di alcuni ragazzi.
Per di più, in inverno, quasi mai funzionano gli impianti di riscaldamento e spesso manca, all’interno delle strutture, una quantità minima di materiale primario.
Mancano, inoltre, adeguate misure di sicurezza, e spesso vandali riescono a penetrare all’interno degli edifici per rovinarne ulteriormente la struttura. Non a caso il liceo scientifico Quercia, pochi anni fa, è stato incendiato per ben due volte.
Mi sembra appropriato, organizzare incontri con presidi e rappresentanti di istituto per trovare soluzioni adeguate e mettere la parola fine a queste problematiche che non fanno che sfigurare il nome della nostra città. Confronto ed intraprendenza.

Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Alfonso Alberico - Marcianise

6 Comments

  1. Con coerenza
  2. nosotros
  3. Il Bastonatore
  4. xmilex
  5. contador
  6. Franca Abbate
[an error occurred while processing this directive]