Coscia Supermercato - Marcianise

Sinergy - Marcianise

Elezioni Regionali, Moretta (Sel) incontra sindacati e dipendenti della Marconi Sud di Marcianise

Oltre duecento lavoratori hanno partecipato questo pomeriggio all’incontro del candidato al consiglio regionale, GIUSEPPE MORETTA con sindacati e dipendenti della Marconi Sud di Marcianise. Appuntamento fortemente voluto dai dipendenti dello stabilimento industriale di Marcianise per un confronto diretto con il candidato della sinistra locale.
Cassa integrazione, crisi del settore ed articolo 18 dello statito dei lavoratori i temi affrontati nel corso del faccia a faccia che si è tenuto – in modo del tutto informale- nell’ampio spazio adiacente l’ingresso principale dell’azienda di elettronica.
“Abbiamo scelto una sede inusuale perchè la nostra è una politica tra la gente, nei luoghi che la gente frequenta. Non ci piacciono e lasciamo ad altri gli incontri da salotto. Siamo entusiasti- dice Moretta- dell’accoglienza ricevuta dai lavoratori di questa azienda che pure tanto aveva promesso in termini di occupazione e crescita economica. La Marconi, così come altre importanti aziende della città, vive un momento di grave difficoltà: è compito dei rappresentanti istituzionali difendere i nostri lavoratori ed il nostro territorio. Abbiamo recepito le istanze di questi dipendenti- conclude Moretta- e con loro abbiamo avviato un percorso che non si esaurirà con il voto del 29 marzo prossimo: abbiamo chiesto loro di essere parte attiva nella politica del gruppo di Sinistra Ecologia e Libertà. Vogliamo, con loro, affrontare in modo serio il tema dell’occupazione e della carenza di posti di lavoro”.
Domani Moretta, candidato al Consiglio Regionale per Sinistra Ecologia e Libertà, è atteso a Vairano Scalo prima del dibattito, previsto per le 21 a Trentola Ducenta.

Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Alfonso Alberico - Marcianise

4 Comments

  1. Il Bastonatore
  2. Pino
  3. vertice
  4. Ericsson