Oltre duecento lavoratori hanno partecipato questo pomeriggio all’incontro del candidato al consiglio regionale, GIUSEPPE MORETTA con sindacati e dipendenti della Marconi Sud di Marcianise. Appuntamento fortemente voluto dai dipendenti dello stabilimento industriale di Marcianise per un confronto diretto con il candidato della sinistra locale.
Cassa integrazione, crisi del settore ed articolo 18 dello statito dei lavoratori i temi affrontati nel corso del faccia a faccia che si è tenuto – in modo del tutto informale- nell’ampio spazio adiacente l’ingresso principale dell’azienda di elettronica.
“Abbiamo scelto una sede inusuale perchè la nostra è una politica tra la gente, nei luoghi che la gente frequenta. Non ci piacciono e lasciamo ad altri gli incontri da salotto. Siamo entusiasti- dice Moretta- dell’accoglienza ricevuta dai lavoratori di questa azienda che pure tanto aveva promesso in termini di occupazione e crescita economica. La Marconi, così come altre importanti aziende della città, vive un momento di grave difficoltà: è compito dei rappresentanti istituzionali difendere i nostri lavoratori ed il nostro territorio. Abbiamo recepito le istanze di questi dipendenti- conclude Moretta- e con loro abbiamo avviato un percorso che non si esaurirà con il voto del 29 marzo prossimo: abbiamo chiesto loro di essere parte attiva nella politica del gruppo di Sinistra Ecologia e Libertà. Vogliamo, con loro, affrontare in modo serio il tema dell’occupazione e della carenza di posti di lavoro”.
Domani Moretta, candidato al Consiglio Regionale per Sinistra Ecologia e Libertà, è atteso a Vairano Scalo prima del dibattito, previsto per le 21 a Trentola Ducenta.
Elezioni Regionali, Moretta (Sel) incontra sindacati e dipendenti della Marconi Sud di Marcianise
19 Mar 2010
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
UN MORETTA A 360 GRADI!
C’è poco da controbattere: il Pino è saldo come una quercia. Dopo le elezioni comunali lo avevamo dato per disperso ma lui, come per incanto, riappare con lo stesso manifesto di giugno e abbraccia la causa dell’ambiente e le lotte operaie. Efficace ed efficiente la ricetta del socialistone nostrano: “iscrivetevi a Sinistra, ecologia e libertà e risolverete tutti i vostri problemi di denaro, amore, salute e lavoro!”. Dell’abolizione della controriforma Maroni manco a parlarne…
Iscriversi a Sinistra-Ecologia-Libertà non risolve tutti i problemi, magari! Non trovo alcun appello ad iscriversi al nostro gruppo, in quello che hai letto e non so, caro Peppe, da dove tu lo abbia desunto. Sono però convinto che il nostro sia l’unico vero progetto di Sinistra attualmente presente a Marcianise, in Campania ed in Italia. La posizione di rottura di parte della sinistra più radicale, ha come unica conseguenza il disorientamento dell’elettorato e di chi crede nei valori di questa parte della politica. Una cosa però te la devo dire: tu che sei sempre così attivo ed energico, tu che hai sempre da replicare (con circostanza) alle iniziative di chi nella politica ci mette la faccia, perchè non scendi in prima linea? Resta distante da noi e da chi vuoi ma vieni ai confronti pubblici, fatti sentire, fai proposte. Vuoi vedere che magari qualcosa di buono ne esce pure da quello che pensi tu? Noi non abbiamo i superpoteri e possiamo solo sperare di trovare insieme alla nostra gente, le soluzioni. Se tu ne hai, sei ben accetto. Da noi o da qualsiasi altra parte tu vorrai. Allora sapremo se concretamente puoi lavorare per la tua gente o ti limiti solo alla critica indifferenziata. E saremo noi a criticarti, se non saprai trovare di meglio. Con amicizia, Bastonatore. Pinuccio Moretta
Caro Pino non ti fermare, tu non hai mai confuso la politica con altre cose, lasci perdere le provocazioni, la sinistra esiste ancora in questo paese solo grazie a Pinuccio Moretta.
Salve,ma di quale Marconi Sud si parla ? alla xMarconi sud di Marcianise,
attuale Ericsson non abbiamo visto nessun Moretta ne qualsivoglia candidato politico !!!!!!!