Siamo particolarmente orgogliosi di diffondere una lettera delle Sorelle della Comunità Rut, rivolta ai candidati del movimento Speranza Provinciale ai quali è stato donato il “grembiule del servizio”. Tutti noi abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare, soprattutto attraverso la testimonianza di Suor Rita Giaretta, l’impegno che Casa Rut profonde a favore di donne oggetto delle più odiose forme di sfruttamento e riduzione in schiavitù. …..”sentiamo necessario accompagnare il compito “alto e nobile” che ti attende con un dono: il grembiule del servizio. Questo grembiule chiede a te il coraggio di saperlo indossare e, una volta indossato, di saper servire per amore di questa tua terra, per amore di questa tua gente. Questo grembiule del servizio ti ricorda che sei chiamato ad essere vicino alla tua gente, a chinarti per lasciarti toccare dai tanti problemi che piegano le persone; ti ricorda che sei chiamato a vigilare e a difendere la città da vari e possibili sciacallaggi, a cominciare dal ‘verde’, a promuovere la salvaguardia del suo ambiente. Questo grembiule del servizio,” prosegue il comunicato della Comunità Rut, “ti ricorda che devi impegnarti e lottare per debellare quel “vassallaggio clientelare che è il vero bubbone maligno delle nostre strutture; non si ruba solo quando si ricava profitto dalla merce, si ruba anche quando si ricava potere sulle coscienze”. Questo grembiule del servizio ti ricorda che sei chiamato a tenerti lontano da sottili e invitanti logiche di potere, di spartizioni, anche della “tunica degli ultimi”, facendo tue le parole di Don Milani “fare strada ai poveri senza farti strada”. Questo grembiule del servizio ti ricorda che sei chiamato a privilegiare l’eloquenza dei fatti alle chiacchiere per la trasformazione della nostra città rendendola uno spazio di umanità, uno spazio di speranza in particolare per i nostri giovani, uno spazio di vita aperto alla “convivialità delle differenze”. La lettera delle sorelle della Comunità Rut si conclude con le parole stesse di Don Tonino Bello augurando ai candidati, “di poter trovare nel duro lavoro il sostegno dei cittadini, la solidarietà dei collaboratori, il rispetto degli avversari, il consenso degli ultimi, la benedizione di Dio”.
Elezioni Provinciali, Maffini candidata per “Speranza Provinciale”
17 Mar 2010
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
RITIRATI ..
IL MIO DESIDERIO ULTIMO . CHE NESSUNO ANDASSE A VOTARE … TANTO E’ LO STESSO . SIETE TUTTI UGALI ..
IRENE SEI GRANDE! io sono con te, combatti non fermarti mai…
A quando un suo prossimo comizio? E’ sempre un piacere ascoltarla, Marcianise ha bisogno di donne come LEI. In bocca al lupo!
scusate ma che movimento e’ speranza provinciale. stanno ancora sperando
nn gli e’ bastato capire alle passate elezione comunale.
puzzaniello si ribelle
caro puzzaniello sei proprio un bigotto.
scusate l’interruzione . a scanso di ogni equivoco sulla rottura di marcianise , diciamo ( scriviamo ) di scusarci per la nostra assenza ( momentanea ) . è tempo di elezioni e della cultura del fare ovvero sostenere i nostri candidati .nel contempo ,allarghiamo le nostre sedi , lavori in corso , dunque. saremo molto di più nel momento in cui , tra non molto , la provincia s’è desta e la regione s’è desta ( l’italia lo è già ).
w il pdl !!!! w le prossime deste !!!! meno male che silvio c’è !!!!
…..e se pure voi volete sottoscrivere con noi un “patto del fare” , vediamoci tutti a Napoli, a fuorigrotta . oggi , silvio c’è !!!!!!
una delle poche ad aver messo solo la faccia sui manifesti senza aggiungere altro.ne parole ne spot,subliminalmente pericolosi,semplicemente lei e l’idea di possibile rinnovamento che può essere.
facciamoci un giro per la città e rendiamoci conto del valore reale di questi baldanzosi candidati che tra provincia e regione con i loro manifesti risaltano programmi sintetizzati pieni di foriere aspettative.
la tua voce in provincia(giulio salzillo)..per beccarlo adesso tra i corridoi comunali ci vuole un miracolo…figuriamoci se si va in provincia!!
la disponibilità la mia forza(laurenza)…ma vi rendete conto..aiutarlo ad essere più forte…e la nostra forza…e le nostre capacità quando verranno rispettate ed valorizzate!!
uscire dalla minorità(piccolo)…e tutti gli anni in cui è stato nel governo cittadino…!!
colora il futuro di chi ami(abbate)…permettetemi ma il futuro di chi amo….la mia famiglia cercherò sempre di colorarlo da solo con le mie mani,con il mio lavoro e con il mio sacrificio..e fino ad adesso cario dario…i colori che avete dato al nostro paese tendono al nero…profondo!!
la mia serietà la tua scelta(d’anna)…outlet,campania e oromare…diventeranno (lo dovevano già essere) posti di lavoro per i nostri concittadini!!
poche parole contano i fatti(moretta) hai ragione caro moretta e visto la sua esperienza tra provincia e comune ogni giorno risaltano agli occhi di noi concittadini i fatti che lei ha realizzato…i fatti..strade,occupazione,infrastrutture,potenzialità industriali…
per esserci(iodice)…dottoressa mi permetta una battuta…in una trasmissione locale ho visto la sua foga nel difendere il cebtro cittadino,quasi anche a discapito delle periferie…in regione come farà…nel caso lei salisse..
la forza delle tradizioni il coraggio delle innovazioni(letizia)..ma come grazie ai suoi impegni pregressi non mi ero accorto che marcianise avesse un livello tecnologico cosi’ elevato…forse mi sono perso 30 anni di vita cittadina…in bocca al lupo dottore
ed ultimo..un presidente vero..infrastrutture sarete sicuri(zinzi)..è vero saremo sicuri lento pedere certo pedere(trenta anni per l’ospedale….e zac…cancellato….velodromo..e questo solo pr riamnere a marcianise….ma vabbe’ ora si va in provincia!!)
solo per questo un segno per la maffini!!
Oramai solo in una città come Marcianise, anche tra gli studenti, vi è ancora mentalità così provinciale; quando vi è qualcuno che cerca di fare qualcosa di buono per la città, per il bene comune..(non scendendo in politica per tornaconto personale)viene considerato come un nemico della città, invece di essere apprezzato e sostenuto. I politicanti degli ultimi decenni nonostante non abbiano arrecato alcun tipo di bene al paese, continuano ad avere al proprio seguito una schiera di cittadini che pendono dalle loro labbra, credendo a promesse che non verranno e che già in passato sono mai state mantenute, a farsi prendere per i fondelli ed essere i loro zerbini…è questa la massima aspirazione dei marcianisani fare da portaborse a colui o colei che nella tornata elettorale ha promesso “il posto”…forse se tutti avessero maggiore consapevolezza del potere che è nelle loro mani, non permetterebbero questo scempio. Ad oggi è presente a livello provinciale questa lista civica(Speranza Provinciale), che di certo non promette “posti di lavoro” o si propone di risolvere tutti i problemi della provincia in un battito di ciglia, ma ha come obiettivi(tra i tanti) quelli di ripristinare la legalità e creare un vero modello di sviluppo per Terra di lavoro, tramite un corretto uso della risorsa territoriale attraverso l’agricoltura e l’agroindustria quali veri motori dello sviluppo e dell’occupazione.
Concludo con un grosso in bocca al lupo per Irene e tutto il gruppo si Speranza Provinciale.
certamente che noi come Voi ci saremo a napoli dall’amatissimo Silvio caro MSD.il buon Stefano lo accompagnera’ in ogni dove
gia’,come saremo sabato a Roma rigorosamente con Silvio nel cuore fino alla morte e che morte non ci separa.dopo di Lui parlera’ Umberto Bossi il grande.
a proposito msd ero un po’ turbato non Vi leggevamo,ora stiamo meglio abbiamo visto il suo commento.
sappiamo che i nostri servizi taglia “XXL2″di Capo Miseno, sono impegnati nelle sacrestie ad ascoltare i peccatori se volete chiamateli anche fadeli ( nei secoli),
ora che qualche linietta di febbre vi e’ passata MSD attento alle ricadute.so che amate indossare per proteggervi dal vento “IL LUPETTO”,quello famoso che difendera’il Suo stato di salute.Gia’ i primi risultati ci vedono in vantaggio per effetto vento che proviene dalla puglia e vola verso la Capitale.
Staremo a vedere.
W SILVIO!!! W UMBERTO!!! CAPODRISE vi Ama!!!
Non ti devi scusare caro marcianise s’è desta per la tua assenza, non sei mancato a nessuno. Delle tue deliranti farneticazioni possiamo farne a meno. Cerca di mancare ancora per un bel pò. Cordialmente
MSD sta per Movimento Socialdemocratico? E lei studentessa che s’è rotta di questa mentalità, è proprio sicura che dietro la signora Maffini non operi nessun grosso politico?
Mariapia
la nostra mancanza , tradotta in presenza nelle case ,invece,gioverà a molti nostri candidati .alla provincia , così come alla regione che ,tra non molto si meriteranno l’ambita minuscola . saranno in tanti del pdl , eletti con un voto utile ,più di quanto voi possiate pensare . e,soprattutto , nessun traditore ,state tranquilli .
ritorneremo più forti di prima .
carissima mariapia, i comizi la MAFFINI li fà in piazza, se ha coraggio si presenti, non abbia timore di affrontarla, Lei la deluciderà su tutto ciò che riteniene doveroso chiedere. si faccia avanti non faccia come lo struzzo.
Che delucidazioni dovrebbe darmi. Se dietro c’è l’onorevole Zinzi? Il fatto che questi personaggi stiano facendo spazio alle donne, è comunque già lodevole.
Mariapia
Mariapia lei è proprio in malafede.
Se dietro la Maffini ci fosse Zinzi, non pensa che avrebbe accettato la candidatura in una delle liste a lui correlate, oppure che alle scorse elezioni comunali si sarebbe coalizzata con la sua lista a quelle della maggioranza?
Evidentemente il concetto per lei è un po’ complicato!
Posso rispondere io alla domanda di vedochiaro? Fa parte della strategia: hanno bisogno di pescare in un altro bacino di elettorato. Ma che male c’è? L’onorevole Zinzi è una brava persona.
marcianise dorme ancora
Ma cosa crede, signora Maffini, che la sua sia una mente illuminata?
Ci sono qui interventi deliranti da parte di pistolino e compagni.
ABBIAMO IL CORAGGIO DI MOSTRARE ALLA GENTE IL VERO VOLTO DEL POTERE!!!
Mariapia
Ma quale strategia? qui l’unico presunto stratega è proprio lei…se la signora Maffini voleva fare accordi con il sig. Zinzi, di certo non avrebbe percorso strade diverse.
Può essere. Mi risulta che nell’UDC non l’abbiano voluta mai candidare, e lei cosa ti fa l’anno scorso? ti forma la lista civica! tutto quello che riuscirà a racimolare può anche darsi che, sottobanco possa portarlo a Zinzi, per arrivare nelle stanze che contano si può fare questo ed altro!Altro che speranza provinciale!
JdM
Certo. Basta però essere chiari ( vi autodefinite vedochiaro, o no?) con le persone perbene, senza ingannarle. Detto fra noi sottovoce, adesso che ci siamo chiariti, io voto lei. Auguri!
E adesso … la candidatura alla provincia.
Siamo seri, la politica non ha bisogno di improvvisazione, di dilettanti allo sbaraglio; il ruolo di amministratore comunale comporta grosse responsabilità, richiedendo pertanto competenze specifiche.
Va bene l’impegno politico di persone che vogliono aiutare Marcianise, ma può essere svolto in mille altri modi, senza dover per forza cavalcare l’onda emotiva di cittadini furiosi per il raddoppio della TARSU, per le strade piene di fosse, per le scuole che cadono a pezzi, ecc.
Saluti