[an error occurred while processing this directive]
Coscia Supermercato - Marcianise

Sinergy - Marcianise

Elezioni, domenica di passione per la politica tra inaugurazione comitati e aperitivi con i sostenitori

Una domenica di passione politica quella appena trascorsa. Aperture di comitati, big che sfilano e candidati che prendono aperitivi ai bar con i loro sostenitori. In Piazza Carità la lista Partito Socialista – Sinistra Ecologia e Libertà ha presentato i candidati alla provincia (Piccolo e Ferraro sui collegi 1 e 2) e alla regione Giuseppe Moretta. Durante la presentazione sono state anticipate le linee guida della competizione elettorale e annunciate le priorità del programma della lista.
Lorenzo Cesa, segetario nazionale dell’Udc, ha fatto visita alla sezione cittadina dello scudocrociato in via Santoro. “Marcianise – ha spiegato Cesa – è una tappa obbligata e non solo perché è la città natale di Zinzi. Qui il partito raggiunge percentuali incredibili”. Cesa, poi, ha parlato della situazione politica campana: “In Campania e in provincia di Caserta – ha proseguito – non potevamo che essere alternativi alla sinistra. Ogni giorno assistiamo a continui avvertimenti di Bassolino nei confronti di De Luca, al quale fa capire di essere ancora determinante per la coalizione di centrosinistra. De Luca è la continuità rispetto al passato. In Regione Stefano Caldoro governerà con l’apporto determinante dell’Udc. In Provincia di Caserta siamo indispensabili e dobbiamo puntare a risolvere i problemi concreti della gente, a partire dal lavoro e dalle opportunità per i più giovani. Zinzi è la persona più adatta per dare risposte concrete a questa terra”.
A due passi dalla sede dell’Udc altre due iniziative elettorali all’interno del Bar Cafeina. La candidata al consiglio provinciale per il Nuovo Psi, Francesca Cicchella, ha presentato la sua candidatura e offerto un aperitivo ai giovani sostenitori accompagnata dal segretario cittadino Pasquale Trombetta. Sempre al Cafeina Bar la candidata per l’Api di Rutelli al Consiglio Regionale Maria Luigia Iodice, ha incontrato la stampa casertana. All’appuntamento, dove era presente il coordinatore provinciale del partito Piero Squeglia, l’unica consigliera comunale in rosa ha spiegato i motivi della sua candidatura e ha parlato della sua breve esperienza a capo della commissione comunale alla trasparenza. “Spero di poter portare un contributo al femminile – ha spiegato la dottoressa – nella politica anche all’interno del Consiglio Regionale della Campania”. Movimento anche per il Popolo della Libertà che con il vice sindaco Paride Amoroso ha battuto ieri strada per strada tutte le vie dei rioni appartenenti al Collegio n. 2 di Marcianise lasciando in ogni casa un lettera di presentazione.

Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Alfonso Alberico - Marcianise

3 Comments

  1. larryvei
  2. cassandra
  3. antonio
[an error occurred while processing this directive]